Salve a tutti. Ho una bmw 330d del 2001 184 hp, di cui sono estremamente contento. L'unico problema è che essendo a 5 marce, ed essendo rimappata, anche in 5 marcia tira quasi il rosso del contagiri. E' possibile montare il 6 marce della versione restyling, in modo da far riposare un pò il motore specie in autostrada?. Grazie
Guarda tu il caso... Ho fatto la stessa domanda un'oretta fa in un'altro thread! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=161580&page=7
Calcola che un cambio in concessionaria di listino arriva a costare anche circa 5000 euro...e da un demolitore parte dai 400/500 euro...fai te..! senza contare la manodopera che ce ne vuole eh!
Perchè almeno sulla mia è rapportato da Dio,non scalo mai e non è mai imballato, ho provato un 330 6m e non mi è piaciuto
mi stai a dire che tu in autostrada sei perennemente sul rosso in 5?? mi vuoi dire che sei li ai 230km/h perenni???? fai come me, metti un motore in più nel baule e li alterni no???
Se non ricordo male....... oltre alla meccanica ........ che è un bel lavoro, c'è anche la gestione elttronica da modifcare.
Non è che sono sempre a 230 km, magari si potesse fare, ma viaggiando con circa 500 giri in meno, oltre allo stress meccanico, ne gioverebbero i consumi. Il cambio si trova intorno ai 500 euro, ed il meccanico lo monta per 300 euro. Una cosa che non calcolavo è l'elettronica, ma non capisco come c'entri con il cambio
Salve a tutti! Vedo con piacere che non sono l'unico a cui piacerebbe un 6marce sul 6L.. Secondo me oltre ad avere differenze di consumi e minor stress maccanico(cosa secondo me importante nell'usura) darà sicuramnte più spunto in ripresa e quindi una sensazione di "maggior potenza".. Cmq il problema sono le coppie di torsione, bisognerebbe trovare un cambio già equilibrato alla potenza della car..
"Non è che sono sempre a 230 km, magari si potesse fare, ma viaggiando con circa 500 giri in meno, oltre allo stress meccanico, ne gioverebbero i consumi. Il cambio si trova intorno ai 500 euro, ed il meccanico lo monta per 300 euro. Una cosa che non calcolavo è l'elettronica, ma non capisco come c'entri con il cambio" ha gia risposto che non va sempre a manetta come ti ho soprariportato!:wink: Per quanto riguarda la turbina...AMEN...
Nessuno ha notizie se è possibile l'innesto?. Non credo che non sia già stato fatto un tentativo del genere.
salve a tutti.volevo chiedere ma perkè bisogna mettere mano all'elettronica per sostituire il cambio??? almeno io, non vedo il nesso. cioè il cambio è un componente completamente meccanico indipendente,non mi pare che ci sia qualke sistema elettronico ke lo controlli. saluti.francesco
Per me è fattibile , se uno trova un cambio usato ad una cifra umana. Attenzione che al 99% bisogna cambiare anche la conica del diff. ( più corta sul 6m ) altrimenti ti ritroveresti una 6 lunghissima di riposo:wink: