Buongiorno a tutti, ieri sera ho notato che accendendo le luci di posizione gli angel eyes lato passeggero non si accendono, si accende fissa la freccia ! Per il lato guida non c'è problema invece, ho fatto anche una foto stamattina, però non so se si può apprezzare il problema con la luce del giorno.. ho già dato un'occhiata ai fusibili del modulo luci, ma mi sembra siano ok.. Aggiungo che avendo installato i comandi al volante (che prevedono di "rubare" la corrente da due cavi del modulo luci) mi è venuto il dubbio di avere "sballato" in qualche modo il modulo stesso, però a dire la verità il problema si è presentato adesso, dopo un bel po di tempo, non ricordo un tale malfunzionamento quando installai i comandi.. quindi penso che le due cose non siano legate. Grazie a tutti come sempre per la disponibilità ! Ciao !
non hai nessun messaggio visivo sulla macchinina nel cruscotto?? Molto porbabile la semplice bruciatura della lampada. Le soluzioni sono 3: 1) Conce BMW, sborsi 27 euro e metti la nuova lampadina (che comprende anche il portalampada); 2) Se la soluzione 2 è troppo onerosa (onestamente sì, ma io solo per smontarla, mi si è rotto il portalampada ) dovresti riuscire (con un pò di pazienza, a smontare la lampadina dal portlampada e sostituire solo quella (e la trovi magari a qualche euro); 3) Prendere una coppia di lampade a LED, che rendono l'angel eye(s) con la luce bianca (io volevo farlo, ma poi sono caduto in BMW con la soluzione 1 ). Li trovi in genere su www.ebay.de a circa 38 euro la coppia+sped. P.S.:Il fatto che ti si accenda la lampada della freccià è indice comunque che una lampada è bruciata. Anche se ti parte unop xeno è la stessa cosa. E' molto utile, perchè non ha la tonalità arancio e supplisce (in parte, logicamente) alla lampada che è in "avaria". :wink:
Sapevo di poter contare sul tuo aiuto e la tua competenza ! Quando parli di E39 mi commuovi Sono contento che il problema sia "solo" la lampada .. pensavo ci potesse essere qualche noia al modulo luci ... vedrò come procedere (la uno, la due o la trèè) ! Grazie ancora (rep+) !!! edit: però devo dire che non ho nessun messaggio nel cruscotto...
Questo mi preoccupa un pò Ma come direbbe un altro utente del forum (BelloRiccoeFamoso), fai così: apri il cofano, stacchi la spinetta della luce di posizione, il portalampada è ad innesto a baionetta, c'è anche serigrafato il verso per staccarlo Poi contolli visivamente se la lampada è fulminata o meno...questa è la prova del 9. Altrimenti c'è qualcosa che non va nell'impianto elettrico, e allora alzo le mani.
Salve. Ho un 525 tds e39. Quando si brucia la lampadina di posizione si accende la frecia. Non ho gli angel. Cambio la lampada si spenge la frecia. Penso che la bmw ha pensato cosi. Ho la machina da 2 mesi, quando ho preso la machina aveva la lampadina bruciata, e la frecia acesa , pensavo che sie guastato la centralina luci, pero cambiando la lampadina bruciata torna tuto normale. Scuse per il mio italiano.
Ma scusate che mi ricordo aul cruscotto viene segnalato solo quando bruci le lampade anabaglianti non quelle di posizione, a meno a me succede così. Quando ho bruciato lo xeno lato passeggero mi si è accesa la freccia e la luce sul cruscotto, ma quando ho bruciato quella di posizione non si è acceso niente sul cruscotto.. Di norma dev'essere così quindi se ti si è bruciata la lampadina degli Angel, devi cambiare solo quella e non credo che il cruscotto te la segnali perchè non è che una lampadina di posizione...
Ah ok, questo mi tranquillizza molto .. adesso non so se "sfruttare" il problema per prendere gli angel bianchi a LED (li ho trovati su ebay.de a 40 euro, se magari qualcuno li conosce e mi può dare un parere) e ovviamente anche i fendinebbia bianchi...
La mia non ha gli angel. Ho le lampadine da 12v, non segnalate quando si bruciano.Si accende la frecia che si spenge quando cambio la lampadin bruciata
l'accensione (a luminosità ridotta) dell'indicatore di direzione è comandata dal modulo LCM per fornire una luce d'ingombro quando una luce di posizione (o angel che sia) si brucia..lo stesso fara' in caso di bruciatura dell'anabbagliante,l'unica cosa che cambia è che quando bruci la posizione,la freccia "dimmerata" si spegne all'accensione degli anabbaglianti.. l'avviso c'è a cruscotto solo se hai il display alfanumerico (cruscotto "high") per le luci posteriori..appena mi trovero' nella condizioni di avere due lampadine bruciate sullo stesso lato (sono infatti doppie) vedremo come si comporta
A me si è bruciata 15gg fa, dopo tre anni. Nel frattempo sono passato dal quadro low a quello high, e quest'ultimo ti avvisa quando si brucia una lampada di posizione. Probabilmente nel low (non ho mai bruciato nulla) quell'icona non c'è. Di sicuro però per xeno e luci posrteriori c'è.
Di fatti il mio quadro è Low... e per quelle davanti infatti se accendi le luci di posizione e una è bruciata si accende la freccia, invece se accendi gli anabaglianti con la posizione bruciata la freccia si spegne e rimane spenta la posizione ma senza segnalare niente in nessuno dei due casi... Segnala solo se brucio uno xeno.. Per i fari posteriori se bruci entrabme le lampadine di posizione si dovrebbe accendere direttamente lo STOP come luce d'emergenza... cosa già avvennuta..
scusate io che ho le lampade alogene posso montare gli angel?? magari comprandoli da ebay?? è troppo rischioso x il cb dopo??
Con il tastino "cerca" troverai vagonate di risposte al tuo quesito, che tra l'altro in questa dsicussione c'entra ben poco.:wink:
Volete sapere l'ultima ??!! Ieri mi sono recato in concessionaria per prendere la lampada di ricambio .. 29 eurazzi ma il bello non è ancora arrivato.. tornato a casa ho montato la lampada, ho acceso le luci di posizione, e mi sono accorto che ... rullo di tamburi .... SI ERA ROTTA ANCHE L'ALTRA .. AAAAAAARRRRGGGGHHHHHHHHHHH !!! Mi tocca andare un'altra volta e spendere ALTRI 29 euro PICCOLO OT: Ho chiesto il prezzo della guarnizione esterna del parabrezza: 32 euro. Bye :wink: