Quanto la vorrei anch'io!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quanto la vorrei anch'io!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Albertino, 15 Maggio 2009.

  1. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    bè è possibile,se non sei esperto quando vai a visionare un usato conviene che ti porti dietro qualcuno che ne capisca
     
  2. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC

    Dipende dal modello, la 116 ad esempio, una volta comprata non è molto impegnativa da mantenere, mantenerla costa come qualasiasi altra auto media meno blasonata, infatti l'ho scelta apposta.
    Per quanto riguarda il meccanico si spera che, essendo auto recenti, per qualche anno non se ne abbia bisogno, comunque, a parte il primo tagliando che è bene farlo in bmw, i successivi interventi meccanici di manutenzione è meglio farli da officine generiche, si risparmia tanto, ed il risultato è lo stesso.


    Per chi ha aperto il topic: perchè non valuti anche le 116i pre rest? Costano meno, le trovi anche a 13.000 euro e soprattutto con all'attivo meno km che le diesel, la gasi e sei a posto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2009
  3. bobby

    bobby Secondo Pilota

    852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    Non scartarle comunque a priori, ci sono anche "matti" come me che han fatto 8000km in un anno con il 123 poi magari per sfizio cambiano...
    Certo non saranno regalate...
     
  4. Albertino

    Albertino Aspirante Pilota

    8
    0
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Opel corsa

    Ma guarda, ho sempre avuto auto a benzina ed ora vorrei proprio passare al turbo diesel; Mi piace troppo la spinta che si sente già ai bassi regimi:biggrin:
     
  5. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Caro Albertino, hai un messaggio privato.
    ciao e buona ricerca!
     
  6. Albertino

    Albertino Aspirante Pilota

    8
    0
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Opel corsa
    Ti ho risposto ma non sono sicuro ti sia arrivato..Nella cartella messaggi inviati mi dice 0 messaggi inviati.:rolleyes:
     
  7. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.119
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    ciao e bmwenuto!!
    io ho fatto il tuo stesso "salto" da dicembre
    da una stupenda opel corsa b del '97, che tutt'ora possiedo e con la quale giro per napoli (prima o poi la sistemo da tt le bottarelle che ha preso in city)
    ho comprato una 120d pre-rest
    provata 1 volta, mi era sempre piaciuta e pensavo di non potermela permettere, però approfittato anche del nuovo stipendio...qlke sacrificio e...già ci ho fatto 11.000km!
    non posso che consigliarti una scelta come l'ho fatta io
    una 118d post-rest oppure una 120 come la mia
    70-75000km non sono moltissimi per questo motore (ovvio che se ti spari 30.000km all'anno tempo che finisci il finanziamento e la devi buttare a 5-6000euro per poi comprarne 1 altra + "fresca")

    per quanto riguarda i costi di mantenimento...può non consumare nulla (5-6lt per 100km) oppure tantissimo (14ltx100 km sparata a vel max) questo dipende da te...io ho consumo medio 8.1lt/100km senza lesinare per nulla con l'acceleratore (lunghi tratti privi di tutor e di velox...sigh!) anke se ultimamente imparando la guida in souplesse stanno diminuendo parecchio

    per la manodopera...dipende se vuoi farla in bmw o meno, se prendi una 118d post-rest quindi probabilmente ancora nella best4 ti conviene farla lì e i prezzi non sono proprio "popolari"
    per il resto.. io dovrò fare pasticche e dischi al tagliando dei 100k e già sto male al pensiero, però superato quello potrò stare tranquillino 1 po' per un cambio gomme con 500euro te la cavi (io ho pagato 650 prendendo le bridgestone da 17 differenziate) e anche con meno se sai cercare...
    unica cosa non essere frettoloso, cercala esattamente come piace a te in modo da non doverci fare "aggiuntine" dopo come ho fatto io!
    poi...consigliarti 1 altra auto...a meno di non prendere 1 utilitaria (ma in quel caso terrei la corsa) non mi sento proprio di farlo!
     
  8. Albertino

    Albertino Aspirante Pilota

    8
    0
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Opel corsa

    Ciao! Grazie anche a te per i tuoi consigli! E' bello vedere un' altro opel corsista passare a BMWista:mrgreen: Certo con quel passaggio anche salire su un'eletta potrebbe lasciare a bocca aperta:biggrin:

    ma cos' e' la guida in souplesse? :eek:

    Un'altra domanda, L'eventuale assenza sul mezzo dell'I-DRIVE, si fa' sentire? Nel senso, tutte le varie funzioncine del tipo " Avviso con segnale acustico al superamento del limite di velocita', ecc...ecc..." sono comunque presenti nel CB ma non visualizzate graficamente sullo schermo, oppure mancano del tutto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2009
  9. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    La mia che è un 118i, da computer di bordo, ha un consumo medio di 8,3lt/100km, quindi vedo che siamo lì come consumi.
    concordo poi con l'amico sopra: indispensabili a mio avviso i fari xeno, assetto e sedili sportivi, nell'Attiva ci sono tutte queste cose.
    Nella futura hai un assetto più alto, meno sportivo e sedili normali e non avvolgenti elettrici.
    L'importante è che scarti a priori l'Eletta, mi raccomando, se no poi te ne penti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2009
  10. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    E' bello vedere come questa macchina riesca ancora a fare innamorare tante persone :)

    Su autoscount trovi diverse 118d anche con meno di 60mila km a 18mila euro... Magari vai in un conce ufficiale bmw e senti cos'hanno di semestrale/usato selezionato :)
     
  11. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Elvissssss grandiosa la frase in firma!!

    Toretto regna!!!

    ''Tu dare una pista a me? Chiedi ad un pilota un qualsiasi pilota. Non importa se vinci di un cm o di un km. L'importante

    è VINCERE''

    fine ot :D
     
  12. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.119
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    io ho una eletta, nuda e cruda, mi è bastato aggiungerci i cerchi che volevo per essere contento...ho preferito prenderla subito appena ho saputo dell'assunzione in banca, mi so fatto sto regalone perché andavo a 150km da casa in un paesino di 2000 anime (dove ritornerò stasera..) e quindi mi sono diciamo "accontentato"
    potessi tornare indietro?? farei la stessa cosa :biggrin: 2 mesi in + di vita da bmwista valgono il rinunciare a qlk optional!
    però se puoi ovviamente prendila attiva (se prediligi 1 assetto + duro) o futura (se vuoi qlke confort in +)
    sul CB vedi soltanto le informazioni essenziali, gli avvisi del check del service di qualche disfunzione e le varie regolazioni orologio ecc
    ma ti dirò ho avuto l'estate scorsa una scenic stra full (si lo so è 1 altra cosa ma gli optional quelli sono) con cruise control navi cartografico 3D cd con mp3 e caricatore incorporato PDC ecc
    sulla mia 1 non ne sento assolutamente la mancanza...il cruise control è comodo ma 1 auto come questa si fa guidare, anche a 130 all'ora dopo che l'hai desiderata tanti anni come me che fai? la fai guidare dal computer? c'è tempo per quello :biggrin: i pdc...beh difficilmente faccio parcheggi tra 2 auto (dove vado io sempre a spina di pesce..nn ci sono abbastanza auto!) gli xeno sono forse il mio unico vero rimpianto, ma nn intendo metterli aftermarket (nn voglio viaggiare illegale) e quindi mi limiterò a semplici H7 con luce + bianca qnd li cambierò

    gli 8,1lt cmq sono con varie puntate a 200 e amici..ora sta scendendo pian piano proprio xke sto imparando a guidarla in "souplesse"

    approposito mi chiedevi cosa intendessi, con guida in souplesse intendo (e qui spero che gli amici del forum mi confermeranno) non accelerare troppo inutilmente per poi frenare, adattare lo stile di guida al traffico viaggiando quando si può con il piede appena appoggiato sul gas per tenere 1 velocità costante, quasi come se fosse 1 cruise control impostato dal piede destro :biggrin: in 6° a 140 all'ora la 1er non consuma nulla, e ti ritrovi a viaggiare tantissimo con l'acceleratore in rilascio
    da come è assettata poi non senti il bisogno del freno motore a quelle velocità e quindi anke in curva non senti quel fastidioso effetto da barcone e riesci a farle in pieno relax



    certo che poi quando però le fai in 4 e acceleri tutto a metà curva...beh è 1 altra cosa :razz::razz: ma nn potrai mica avere la botte piena (inteso come serbatoio di gasolio :D) e la moglie ubriaca?
     
  13. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    12.188
    467
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ke poi x dirla tutta, nella firma di elvis è sbagliata...toretto dice "vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta" nn "vivo un quarto di miglio alla volta"...
     
  14. pakomafino

    pakomafino Aspirante Pilota

    25
    0
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Mini cooper cabrio
    Sei un grande io ho 120d

    Ciao premetto che le tue parole mi fanno impazzire haha, anche io come te amo la serie 1 ma, ora voglio vendere la mia, per aquistare una 1r coupe, se puo interessarti, è del 2005 con 45000km full optional,xeno, sensori parcheggio, caricatore cd, presa aux, comandi al volate luci alle maniglie, specchi reclinabbili elettricamente quindi è una futura cerchi 18 io voglio 17000 euro credo ci valga per quanto è messa bene, ciao. [​IMG]
     
  15. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    ma si nn facciamo i pignoli :razz:
     
  16. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    12.188
    467
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    no ke pignoli...è solo ke son perle di saggezza...:biggrin:
     
  17. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ok ok, correggo!!!! :mrgreen:
     
  18. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    12.188
    467
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    EEEEEEEELLLLLLLLLLVVVVVVVVVVIIIIIIIIIIIISSSSSSSSSSSS...

    "vivo la MIA via quarto di miglio alla volta":mrgreen:....e dai su è storia=D>
     
  19. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Quanto sei pignolo!!! :confused2

    ps - piuttosto che ne dici dell'Elvis sull'Emmona????? :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2009
  20. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    io dico che non riesco a vedere la foto
     

Condividi questa Pagina