molle e ammortizzatori | BMWpassion forum e blog

molle e ammortizzatori

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da fedcio, 16 Maggio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fedcio

fedcio Aspirante Pilota

43
    0
    31 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 323 cabrio
    Salve,
    ho comprato da poco una Bmw 323 Ci Cabrio E46 del 2000 alla quale ho sostituito le ruote con cerchi da 17 con Et minore rispetto al precedente e gomme leggermente più larghe. La macchina così come è ora mi piace molto solo che, avendo un assetto molto ribassato, credo infatti che il vecchio proprietario abbia messo mollle più basse - ed avendo la bombola dell'impianto Gpl toroidale oltre al ruotino con conseguente peso maggiore nel portabagagli - la carrozzeria dietro sbatte sulle gomme quando prendo dossi o buche ad una certa velocità. Credo sia il caso di risollevarla un pochino rimettendo molle un pò più alte e sostituendo gli ammortizzatori (ormai arrivati a fine vita) visto che in presenza di buche le ruote mi danno l'impressione di sbriciolarsi.

Potete darmi qualche consiglio su come intervenire (nel modo più economico possibile) per favore?

Saluti

2. shyriu

shyriu Kartista

99
    2
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    310
    120d
    secondo me per prima cosa dovresti controllare il camber della vettura dal tuo gommista di fiducia e vedere se con il passaggio ai 17 necessita di una modifica, poi già che ci sei e che la macchina è senza gomme fatti controllare ammortizzatori e controlla fisicamente se sono state cambiate le molle per un assetto più basso, se si effettivamente provvedi alla sostituzione, in teoria mi han sempre detto che gli ammortizzatori, salvo uso esagerato, hanno una vita media di 80k km...
    quindi magari il tuo problema è dovuto pure a qll..
    in sintesi io direi:
    1.controllare campanatura del mezzo
    2.controllare stato di usura e dimensioni di ammortizzatori e molle
    3.(se il problema non si risolve) cambiare cerchio prendendone uno cn un et che non ti porti a toccare

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2009
  3. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ci son svariate discussioni che trattano argomenti simili(molle,assetti,ammortizzatori),poni la le tue domande,senza aprirne di nuove(vedi regolamento),utilizza l'utilissima funzionalità di ricerca,che consente di trovare informazioni e suggerimenti. Chiudo.

Link funzionalità di ricerca.
    http://www.bmwpassion.com/forum/search.php

Grazie.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina