Climatizzatore | BMWpassion forum e blog

Climatizzatore

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Gip1971, 15 Maggio 2009.

1. Gip1971

Gip1971 Aspirante Pilota

33
    2
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    19
    BMW 520d E60
    Nella mia E60, ogni volta che avvio il motore, parte automaticamente il climatizzatore, anche se prima di spegnere l'auto era disattivato.
    In concessionaria mi hanno detto che è normale, ma a me non sembra tanto normale... ormai sono più di 2 anni che convivo con questa situazione, ma oggi, leggendo un altro post sulla climatizzazione, mi è riaffiorato alla mente questo "enigma"... allora ho provato a scartabellare sul forum alla ricerca di qualcosa di analogo, ma non sono riuscito a trovare nulla... qualcuno sa darmi qualche spiegazione in merito?

2. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Strano. La mia non lo faceva. In compenso si accendeva la radio automaticamente, opzione elmiinata con l'aggiornamento software del 2008.

Magari hai inserita la funzione auto e quindi si accende per forza.

3. Gip1971

Gip1971 Aspirante Pilota

33
    2
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    19
    BMW 520d E60
    pensavo anche io potesse trattarsi di questo, ma poi ho visto che si accende automaticamente anche la modalità manuale... è come se restasse memorizzata l'ultima impostazione utilizzata prima di spegnerlo... cioè memorizza qualsiasi impostazione (auto, manual, velocità, distribuzione, ecc... ), tranne quella di OFF... :sad:

4. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Prova a staccare la batteria per una mezz'oretta, dovrebbero resettarsi i parametri. Se no l'unica è che te la resettano loro.

5. Gip1971

Gip1971 Aspirante Pilota

33
    2
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    19
    BMW 520d E60
    Sapessi quante volte ho tenuto staccata la batteria, anche per più di 3 ore... ma questa impostazione non ne vuol sapere di resettarsi...

Grazie comunque per i consigli.

6. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    adesso che esco provo anch'io.:wink:

Condividi questa Pagina