Nella mia E60, ogni volta che avvio il motore, parte automaticamente il climatizzatore, anche se prima di spegnere l'auto era disattivato. In concessionaria mi hanno detto che è normale, ma a me non sembra tanto normale... ormai sono più di 2 anni che convivo con questa situazione, ma oggi, leggendo un altro post sulla climatizzazione, mi è riaffiorato alla mente questo "enigma"... allora ho provato a scartabellare sul forum alla ricerca di qualcosa di analogo, ma non sono riuscito a trovare nulla... qualcuno sa darmi qualche spiegazione in merito?
Strano. La mia non lo faceva. In compenso si accendeva la radio automaticamente, opzione elmiinata con l'aggiornamento software del 2008. Magari hai inserita la funzione auto e quindi si accende per forza.
pensavo anche io potesse trattarsi di questo, ma poi ho visto che si accende automaticamente anche la modalità manuale... è come se restasse memorizzata l'ultima impostazione utilizzata prima di spegnerlo... cioè memorizza qualsiasi impostazione (auto, manual, velocità, distribuzione, ecc... ), tranne quella di OFF...
Prova a staccare la batteria per una mezz'oretta, dovrebbero resettarsi i parametri. Se no l'unica è che te la resettano loro.
Sapessi quante volte ho tenuto staccata la batteria, anche per più di 3 ore... ma questa impostazione non ne vuol sapere di resettarsi... Grazie comunque per i consigli.