C'è qualche buddista su BMWpassion? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

C'è qualche buddista su BMWpassion?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DESHI BASARA, 14 Maggio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Oltre a me intendo.
    Ho abbracciato il buddismo di Nichiren Daishonin che in Italia fa capo alla Soka Gakkai nell'agosto 2002, ho ricevuto il Gohonzon nel giugno 2003 e da allora pratico davanti ad esso.
    Ho avuto i miei alti e bassi ma di recente ho trovato una discreta continuità prima sul Gongyo mattina/sera e poi con almeno un pò di Daimoku durante lo stesso.
    Ero curioso di sapere se c'erano altre persone su BMWpassion che avessero fatto questa scelta in tema di fede religiosa.

    Il buddismo non prescinde dall'assunzione della piena responsabilità di qualsiasi scelta effettuata nella propria esistenza.
    I tanti-troppi Peter Pan che popolano la terra di fronte al concetto di responsabilità hanno un attacco di orticaria.
    A me piace pensare che il senso di responsabilità è la leva grazie alla quale si riesce a sollevare il (proprio) mondo.

    La domanda è: c'è nessun altro o sono come la particella di sodio nel famoso spot dell'acqua Lete?
    :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2009
  2. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    :biggrin::biggrin::biggrin:

    non sono buddista ma sono felice di sapere che su questo forum ce n'è uno e racconta la sua fede con orgoglio :biggrin:

    Al prossimo radu mi illuminerai sul tuo percorso spirituale :wink:
     
  3. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is

    Qualcuno mi ha chiamato?:mrgreen:
     
  4. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Con tutto il rispetto per le tue convinzioni,la parte che ho citato non mi piace.
    Per me essere senza dio/fede/filosofie spirituali è indipendenza totale e consapevolezza di essere una piccola e libera formica costruttrice del proprio destino,sfiga permettendo.
    Ma di sicuro,alla luce delle mie idee,non inquadro i fedeli di qualsiasi credo/spiritualità come degli sfigati che hanno bisogno di attaccarsi ad un portafortuna.
    Non so se ho capito male il senso della dilagante "sindrome da Peter-Pan" ,ed in tal caso prova a farmi capire se ho frainteso, ma se è come l'ho letta io per quanto mi riguarda il mondo non si sta peterpanizzando,si sta solo evolvendo cercando di scrollandosi di dosso quel che non serve più :rolleyes:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.897
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Per me parlare di credo ......... è molto difficile, qualunque sia ........ "il credo"

    Però devo ammettere pur non conoscendolo, di essere sempre stato affascinato dal Buddismo.

    Andras se ti va ......... quando ci rivedremo mi piacerebbe parlarne con te.:wink:
     
  6. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

    1.378
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    tamb sei ateo???
     
  7. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Diciamo che l'unica entità che idolatro è questa :mrgreen:
     
  8. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

    1.378
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    :mrgreen::mrgreen: cmq io sono ateo e nn riesco a capacitarmi come tutta la massa riesca a credere ad un essere superiore.. cmq se si apre un discorso del genere nn lo si finisce più perchè ognuno difende la propria fede e ogni critica alla propria fede viene presa come un insulta alla propria persona.. se cominciamo qui diventa un putiferio :eek:
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    in questo forum NON sono consentite discussioni di carattere religioso. Il topic infatti è volto solo a conoscere altri utenti che condividono la filosofia di vita dell'autore.

    Invito quindi tutti ad astenersi da tutto ciò che non è inerente a quanto appena esposto.

    Grazie.
     
  10. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Ciao Andras, come alcuni sanno sono un razionalista agnostico, ma ho un grande rispetto per chi come te individua un percorso di conoscenza e lo porta fino in fondo.

    Essendo interessato a tutte le attività umane, in passato ho letto alcuni libri sulla storia delle religioni e la filosofia da cui trae origine il buddismo mi è sempre sembrata degna di essere studiata anche da chi professa altre religioni.

    I principi che ho evidenziato mi sembrano significativi e degni di essere approfonditi (naturalmente sul peterpanismo la vedo come te:wink:)

    Sarei interessato, se ti va, a comprendere meglio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2009
  11. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    e se l'autore non fosse stato andras? scusa non prenderla come una provocazione.. senza polemica , solo per capire.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  12. Testone

    Testone Secondo Pilota

    845
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    :popcorn:
     
  13. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    mi sono fatto la stessa domanda anche io....:-k
    cioè se io chiedessi il permesso per aprire un topic dove chiedo, per dire, "chi come me vota pdl?" avrei avuto il permesso?
    è solo per semplice informazione, non c'è nessuna critica o polemica in quello che ho detto, almeno non volutamente...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2009
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Chiudo la discussione convinto del fatto che in 12 ore abbondanti altri buddisti si sarebbero già fatti vivi mentre chi buddista non è ma è interessato alla filosofia buddista si è già fatto sentire e per questo li ringrazio (Goldie; Hell; On a friday).
    Ai fini pensatori che si domandavano "se questa discussione non l'avesse aperta Andras (...)" consiglio di andare a cercare altre discussioni sulla religione sempre qui in OT. E, in tutta coscienza, vedere in che tono erano affrontate rispetto a quello da me utilizzato

    Saluti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina