Consiglio per collega: 123d o TT 200cv? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio per collega: 123d o TT 200cv?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ElviS, 13 Maggio 2009.

  1. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    bè de gustibus... io ad esempio preferisco la nuova z4 alla boxster
     
  2. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Lo so, però tu che prenderesti a pari prezzo tra Z4 e Boxster? :-k
     
  3. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Provatela con S-tronic se possibile........ magari non gli piace, ma è probabile che s'innamori..:biggrin:
     
  4. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Grazie Cawa.
    Rettifico: mi ha appena telefonato il mio amico, sabato siamo stati invitati a un track day BMW dove proveremo......
    M3 cabrio
    M3 sedan
    Z4 3.5i
    X6 Sd
    750

    sticazzi !!!!!!!!!
    che libidine !!!
     
  5. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    lo stesso che ho detto io...:wink:
     
  6. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    oh ma rimediate un invito pure per me:eek:
     
  7. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    E' un invito per 2 che ha questo mio amico...
    comunque poi prometto che recensisco tutto!! :mrgreen:
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Questa discussione a tratti ha assunto delle sfumature direi comiche :mrgreen: E' bello parlare per dar aria alla bocca, ma se ne son lette di belle. Inviterei chiunque abbia parlato male della boxster a provarla, e poi a confrontarla con la z4 (alla guida, ovviamente), e magari ne riparliamo. E se la boxster dopo un pò non vale niente, voglio vedere una z4 di 60mila euro che fine fa ::mrgreen:
    Io credo che nell'universo automobilistico odierno non esista niente di altrettanto divertente, equilibrato, bilanciato ed efficacie quanto una boxster/cayman, rimanendo su auto "terrestri" a prezzi che ancora si possono pronunciare senza vergognarsi.
    Quanto alla discussione, se il tipo è indeciso tra 123d e TT (piuttosto bizzarro come dubbio, ma il mondo è bello perché vario), evidentemente vuole davvero una di quelle due, con i suoi due occhi avrà guardato il panorama automobilistico e valuta una quelle due come prossima auto, è inutile scrivere fiumi di parole su altre auto, vuole una di quelle due e atteniamoci alla richiesta, non ha senso mettere in mezzo z4, 130i usati, space shuttle km0 e così via.
    Quindi, rimanendo in tema, anche io mi schiero PRO tt, per una serie di motivi: linea, motore e fascino. Gli unici punti a sfavore della tt sono lo spazio interno (ma pare non essere un problema) e la trazione, infatti a quel punto piuttosto che al cambio dsg farei un pensierino alla trazione quattro. Chi parla di handling inferiore, forse non ha mai provato una tt, che a conti fatti pesa qualcosa come 200 kili in meno di una 123d, hai voglia ad avere le masse bilanciate ma quando devi muovere 200 kili in più li senti.
    E mi scappa da ridere quando leggo che il tfsi non allunga, quando l'alternativa è un DIESEL :mrgreen: :D Provatelo un 2.0 tfsi, ci rimarrete male (in senso positivo) dalla qualità di erogazione che ha, da 2000 a quasi 7000. Certo, non è cattivo e non allunga come un aspirato a corsa corta (ah, a proposito, si dice v tec senza "h" e senza trattino altrimenti i puristi s'offendono ;)) ma pur sempre meglio di qualsiasi diesel in circolazione...
    Io, personalmente, non comprerei una tt perché la reputo un'auto fin troppo snob e da fighetti (senza offesa per nessuno) e perché vorrei un'auto a trazione posteriore, ma attenendoci alla richiesta dell'amico del nostro Elvis non mi sento di consigliargli una 123d (che conosco molto bene e giù il cappello per il motore e l'auto in sé).
    Saluti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    condivido al 100% :wink:
     
  10. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Caro RS4,
    come al solito i tuoi interventi sono eccellenti.
    Anche io ho sentito cose curiose, come che il Boxster sia una "caz*ata" quando anche io, come te, la considero (ovviamente insieme al Caimano) un capolavoro sotto svariati punti di vista.
    E faccio fatica a pensare che si possa preferire una Z4 (con tutto il rispetto) a quel capolavoro ingegneristico....mistero.... :eek:

    Detto questo, il mio amico ha decisamente gusti strani, ma non troppo. Nel senso che la logica vorrebbe che facesse un confronto 1er con A3 ma sa benissimo che la A3 fra pochi mesi la cambiano e quindi ha virato sul TT.
    anche qui sono d'accordo con te.
    L'unico plus della 1er è la trazione, per il resto la TT primeggia.
    E lo dice uno che ha la 1er, tanto per farvi capire l'obiettività.
    Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2009
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    sempre che il tt non sia versione Quattro :wink:
     
  12. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Si certo, anche se io personalmente (sarò matto) preferisco la TP alla integrale.
    Mi diverto di più.
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Grazie per gli apprezzamenti. Ho constatato adesso che la tt 2.0 200cv in versione Quattro esiste solo in abbinamento col dsg (s-tronic), che male non è ma ovviamente tutto il "pacchetto" fa salire non poco il prezzo. Se il dubbio fosse stato tra a3 e 1er allora era tutt'un altro discorso, ma mi sa che qui si conosce poco la tt.
    Quanto alla trazione integrale, quella della tt (haldex e non torsen) ce l'ho sulla golf, ed è tutto fuorché emozionante, tanta trazione sempre ma ben poco divertimento.
    Anche io sono un TP lover, e per il prossimo acquisto valuto proprio la serie 1, ma come dico io :mrgreen:
     
  14. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    allora aspetta la F20, ti prendi un bel 120i turbobenza che è un cannone e con la trazione dalla parte giusta! :wink:
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Boh, rumors dicono che la 120i sarà un 1300 3 cilindri e la cosa mi ispira decisamente poco... :(
     
  16. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    I rumors riportati qui sul forum sono diversi....si parla di un 120i con ben 218 cv turbo!!!
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    una sola parola.......rep+:wink:
     
  18. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    complimenti per la giusta osservazione che, come scritto anche io prima, mi trova semplicemente d'accordo.:wink:
     
  19. sardino

    sardino Aspirante Pilota

    38
    0
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 123 coupe
    per me si impetoso...ma per l'audi!!! (come ovvio e sempre de gustibus...)

    Ehhhh siamo sempre li.....sara' che la vedo tutti i giorni...sara' che è la mia macchina ma fra 1 serie 1 coupe e la tt.....bmw sempre e comunque!!!


    Pensa che a parer mio la TT...come linea sempre....sembra una cimice schiacciata e mi spiace ma davvero....davvero. sin dal 98, non riesco a farmela piacere!!!!


    e non è una questione di "audista.." "bmwista"....


    Propongo al ragazzo nn la tt....ma una A5 2.000. tfsi da 211 cv, e beh?


    detto da un bmwista....





    in gamba

    Rob:wink::wink::wink::wink:



     
  20. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ragazzi secondo me il TT 2.0TSFI va più forte di un 123d,
    altrimenti quella che ho "beccato" a Varano era mappata e/o DSG o il tipo era un manico xkè sulla retta andava molto più della mia, e io andavo come cooper S JCW/GP volumetrico...

    E' accreditato di un 0-160kmh in 15.7s e di un 0-400metri in 15.1s.

    Il 123d quanto fa? Credo pure lei 15 secondi.

    Per intenderci la mia che dovrebbe avere un po' più di allungo, registra col GPS questi tempi...
    14.5 sui 400m (questa è attendibile perchè è uno spazio)
    15.4 sullo 0/160 (meno preciso poichè velocità istantanea)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2009

Condividi questa Pagina