ciao!!! post rivolto a chi possiede BMW Assist ed i servizi telematici -bmw- ma voi lo utilizzate spesso? Vale la pena considerato il canone annuo e il costo iniziale dell'optional...?! insomma, lo consigliate o è solo un servizio per fare scena con gli amici ??? grazie
imho conviene solo se si usa l'auto per fare lunghi viaggi (io ce l'ho e mi è stato molto utile) :wink:
Anche se alcune funzionalità sono migliorabili, secondo me vale sicuramente la pena. Anche considerato il fatto che il primo anno è gratuito e che i successivi si pagano "solo" 250€...
Utilizzo un po' tutto anche se la funzione che ciò che sfrutto maggiormente è probabilmente l'accesso alle news (tra l'altro, anche tramite feed RSS...)
Puoi inserire qualsiasi feed RSS. Amministri tutto tramite il sito connecteddrive.it: inseirisci l'elecno dei feed che ti interessano, sali in macchina 1 minuto dopo e trovi tutto aggiornato...
Io l'utilizzo spesso per trovare indirizzi di attività e/o numeri di telefono che mi vengono spediti direttamente un vettura, e trovo anche molto utile anche per controllare il meteo....da notare che il costo non è eccessivo...non paghi ne le telefonate verso la centrale operativa ne le conessioni al menu bmw online e sembra anche che nel caso in cui dovesse scoppiare un air-bag parte in automatico una segnalazione alla centrale operativa (contenente la tua posizione gps) per i soccorsi (funzione che puoi attivare anche in manuale premendo il bottone SOS).
Io non faccio quasi mai lunghi viaggi, ma utilizzo il servizio quasi quotidianamente. Trovo molto comodi e utili: Accesso alle news tramite feed RSS Accesso alla centrale operativa per info di qualsiasi natura ed invio in auto dei dati geografici e telefonici Invio e ricezione di e-mail Invio in auto da Google Maps di tutte le destinazioni che mi servono, funzione che trovo comodissima, molto più veloce che stare ad introdurre i dati tramite rotellone.
Anch'io li uso quotidianamente. :wink: Meteo e news soprattutto. I feed RSS non sempre funzionano (almeno dei siti che ho scelto io).... Le ricerche su google sono utili e interessanti ma piuttosto lente (siamo in auto però) Il BMW Assist invece mi piace un sacco, sono tutti, anzi tutte (quasi sempre donne) molto gentili, cordiali e pazienti. Si fanno in quattro per soddisfare ogni ogni tipo di richiesta, manca solo che gli chieda di farmi la spesa