Pro 2009-2 | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Pro 2009-2

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Lynx, 4 Maggio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    infatti non c'è...
    senti, visto che sei dei dintorni, hai mica un amico o qcuno con mk4 che mi faccia testare l'High modificato? :-k

2. GiGiSSiMo

GiGiSSiMo Kartista

97
    8
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    52
    X3 (F25)
    Qual'è il sistema che adotta già i Navteq 2009Q2? Navigatori stand alone tipo tomtom o di altre case automobilistiche tipo audi?

3. Bludevils

Bludevils Collaudatore

260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d

io sono disposto a dar una mano se mi rendete partecipe spiegandomi un po' meglio magari in pm... Un altra possibilità potrebbe essere modificare il database magari togliendo i dati di nazioni dell'europa dell'est..

4. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Non c'è il passante di Mestre???
    Ma che aggiornamenti sono allora... Penosi!

Dopo anni che non andavo a Venezia, settimana scorsa ho seguito le indicazioni del navigatore 2009-1 e ancora un po' mi trovavo in Ungheria!

Bah...

5. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Lynx se ti serve testare una HIGH modificata mandamela, la prima macchina che mi capita in conce con MK4 ce lo sbatto dentro:D:D:D

6. cabrioitalia

cabrioitalia Collaudatore

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    Il "CIP" non esiste... :) Si chiamavano c.i.p. gli aggiornamenti software fino (mi pare) alla versione 22.

Ho sbagliato la seconda lettera: CCC, CarCommunicationComputer.L'iDrive 1, per capirci.
    E legge perfettamente i Dual Layer dalla versione 19 in poi, che risale al novembre 2005.

7. cabrioitalia

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    A parte le tue esagerazioni, pensavi davvero che bastasse un mese per avere l'aggiornamento cartografico sulle mappe?
    Solitamente sono almeno 6 mesi.
    Almeno.
    E poi trascorsi i 6 mesi (quindi aggiornato il DB di Navteq o TeleAtlas) devi aspettare che il produttore delle tue mappe le aggiorni.

8. cabrioitalia

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    Con i POI aggiunti e cancellate le tre cartelle "estere", purtroppo col nuovo database si arriva a 4,9GB, troppi.
    Anche i POI son comunque poco meno di 90MB, quindi anche senza non si riesce.
    Per ora non sono riuscitoa trovare il modo di farlo stare dentro 4,7GB, stasera provo direttamente con i Dual Layer aggiungendo i POI.

9. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Oh, si diceva per ridere, neh!
    Ho viaggiato tutta una vita con le cartine in mano e non mi serve un navigatore per arrivare a destinazione.
    Solo che quando c'è tendi ad usarlo...

Comunque chissà come mai ancora mancano tangenziali, rotonde e parti di autostrade che da anni sono esistenti e terminate.
    Era solo per ribadire che gli aggiornamenti mi sembrano piuttosto carenti: diciamo che il Road Map Europe assomiglia molto al TomTom Strade Principali d'Europa.
    Personalmente vorrei una versione Italia ben fatta, più dettagliata, con maggiore copertura e aggiornamenti più veloci.

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    non è così...i POI originali occupano 500mb di spazio ed eliminando le 4 lingue arrivo a 4,65GB...ma se tolgo i POI arrivo a 4,16GB...quindi mettendo i POI di Turbo arrivo a 4.26GB e infatti funziona solo che mi restano le indicazioni dei POI che ho tolto che non portano da nessuna parte...ovviamente...li ho eliminati :cool:

Quindi se poi elimino i riferimenti nel file .lsc della mappa mi si pianta il navi...
    Concludendo: se riesco con Angelych a togliere le voci che non servono e che appaiono nel menu bene, altrimenti o lascio le voci che non portano a nulla ma funzionano i POI di Turbo, oppure devo fare su DL...

11. koaz74

koaz74 Kartista

82
    5
    31 Ottobre 2007
    Portogruaro
    Reputazione:
    17
    Serie 3 F31 Touring Xdrive
    purtroppo non conosco nessuno con l'mk4, provo a chiedere in giro.

12. koaz74

koaz74 Kartista

82
    5
    31 Ottobre 2007
    Portogruaro
    Reputazione:
    17
    Sygic 2009 usa le 2009Q2

13. cabrioitalia

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    Togliere anche i POI originali era la prima prova che avevo fatto, ma mi si inchioda sulla cartina e non mi visualizza nessuna destinazione.
    Nel mio messaggio mi riferivo ai soliti POI aggiunti agli originali, circa 90 MB.
    Temo che stavolta difficilmente si arrivi a non usare DL... alla fine si risparmia tempo e alla fine si trovano a 3-4 euro.
    L'unico problema è che per ora la mappa+POI mi funziona solo con il DL-R Verbatim 2x, con il DL+R (8x TDK masterizzati a 4x) non c'è verso... ma magari è il mio masterizzatore.
    Il tutto viene sui 7,1GB.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2009
  14. Bludevils

Bludevils Collaudatore

260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    Finalmente ho avuto modo di vedere le mappe 2009-02 Il problema sono (inclusi i POI di turbo) 250 MB in eccesso, togliendo qualche poi originale da TABLES\0 secondo me si ci arriva,ma bisogna editare a dovere il file ita.lsc

15. koaz74

koaz74 Kartista

82
    5
    31 Ottobre 2007
    Portogruaro
    Reputazione:
    17
    Integrando sul DL i poi di Turbo, il navigatore funziona ma non mi visualizza nessun poi ne originale ne di Turbo, sta su attendere prego ... e si ferma li (ho utilizzato i poi di Turbo per il 2009.1 con la solita procedura indicata da lui per masterizzare il dvd)

16. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    il problema non è utilizzare i DL ma vedere se a coloro che devo darli funziona, o meglio, viene letto...sul mio non ho problemi ad esempio...

17. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    strano perchè togliendo i POI originali e mettendo quelli di Turbo funziona bene...solo che ho le voci dei POI originali che non portano a nulla ovviamente...ora ho modificato il file .lsc in due modi e stasera vedo se funziona così...

18. elicabiancoblu

elicabiancoblu Aspirante Pilota

10
    0
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 touring
    salve a tutti scusate l'intromissione mi sono appena registrato e già il forum è interessantissimo possiedo una 320 d touring,futura con assetto sportivo interni in pelle navi professional praticamente full sarei interessato a partecipare se non ho capito male all'aggiornamento del navi fatemi sapere se ho capito e se sono benvenuto grazie

19. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Faccela vedere sta 320, magari presentandoti in sezione con due foto.:wink:
    Poi se vuoi partecipare alla vita di tutto il forum (non solo del navi), sarai senzaltro il benvenuto.

20. SydneyBlue120d

SydneyBlue120d Secondo Pilota

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Per chi si vuole divertire a vedere lo stato dell'arte della mappatura di Nokia Navteq e TomTom Tele Atlas, consiglio questi siti:

Nokia Navteq (questi funzionano solo con IE o Firefox):

http://maps.ovi.com/services/integrated
    http://www.it.map24.com/

TomTom Tele Atlas

http://routes.tomtom.com/

Per il resto, rimango in attesa anche io che qualcuno individui la modalità per ridurre il disco in un formato entro i limiti del DVD single Layer, dato che l'overburning sembra non funzionare :-(

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina