In accelerazione e rilascio strappa | BMWpassion forum e blog
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In accelerazione e rilascio strappa

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da xocav, 20 Febbraio 2009.

  1. xocav

    xocav Collaudatore

    378
    22
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    13.546
    BMW 630i
    Ciao a tutti

    E' da un po di tempo che la macchina sia calda che fredda, nel momento in cui io spingo l'acceleratore(con tutte le marce inserite ma in special modo con la prima), dà uno strattone, non molto forte ma fastidioso.
    Per partire dolcemente devo per forza accarezzare in maniera "farmacista" il pedale dell'acceleratore. Il cambio va bene e non strappa durante le cambiate...
    Questo lo ha fatto un po da sempre, ma recentemente il problema si è accentuato.
    Secondo voi cosa potrebbe essere???:-k:-k
     
  2. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    direi senzaltro uno steptronic da far controllare alla svelta..le rotture di quel coso son COSTOSE #-o
     
  3. DJSCORPION

    DJSCORPION Secondo Pilota

    686
    3
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    76
    BMW 530d E39 Rover 25 1.4
    bhè mica vero Rafale la mia lo faceva spingeva di brutto, cambiato la pompa del diesel e il filtro nn lo ha piu fatto nn so il motivo
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Prima controlla lo step, in caso contrario sugli strattoni, puleggia albero motore, volano bimassa e per ultimo pompa Cr
     
  5. xocav

    xocav Collaudatore

    378
    22
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    13.546
    BMW 630i
    il cambio, come ho detto nel primo post, va liscio come l'olio, lo strattone lo da solo quando premo il gas e non quando cambio marcia...
    Scusa ma il volano bimassa c'è anche sull'automatico?:redface:
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Errata corrige: sull'automatico è monomassa...
     
  7. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    potrebbe essere anche il giunto sull'albero di tx!!!
     
  8. pr3

    pr3 Kartista

    61
    1
    5 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    330d
    Ciao ragazii,nn so se questo è il post giusto... Ci provo .. :)
    Ho notato che la mia e46 330d in accellerazione se cambio veloce , si sente il contraccolpo al posteriore....
    Se invece cambio piu' lento nn lo sento...
    Cosa puo' essere la frizione ?
     
    A picus piace questo elemento.
  9. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    mah io penso ke lo strattonare sia più da attribuire a qualke iniettore ke non eroga alla perfezione...
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Domanda...senti un contaccolpo netto tra 1a-2a marcia sopratutto o lo fa in tutte le marce ed a tutti i regimi?
     
  11. pr3

    pr3 Kartista

    61
    1
    5 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    330d
    No nn è di motore... è un contraccolpo nel posteriore.. lo fa appunto soprattutto alle marce basse e in accellerazione quando schiacci e cambi veloce ,senti come una specie di rinculo... se invece accelleri e lasci piu'' lentamente la frizione senza schiaccire subito l'accelleratore nn lo fa....

    Io pensavo forse alla frizione che lasciata piu' veloce da il colpo magari nn essendo piu' nuova... nn so...

    Cmq SICURO nn è motore ....
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Forse è il giunto elastico della tramissione.
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DF71&mospid=47543&btnr=22_0009&hg=22&fg=10
     
  13. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Ciao, controlla i supporti del motore... :-k
    Apri il cofano, accendi l'auto, dai alcuni colpi di acceleratore partendo sempre dal minimo dei giri, se il motore si muove vistosamente, sono loro.... :wink:
     
  14. tony.flower81

    tony.flower81 Kartista

    192
    4
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    27.287
    serie 5
    Prova su un rettilineo a farlo anke con la retromarcia a partire se te lo fa potrebbe essere il giunto elastico della trasmissione.
     
  15. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    ...quoto il giunto elastico...alza la macchina vedi in che stato si trova e magari se non è proprio "accio" dagli una serrata!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2009
  16. pr3

    pr3 Kartista

    61
    1
    5 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    330d
    Perchè si puo' stringere.... ???
     
  17. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2009
  18. H725

    H725 Aspirante Pilota

    1
    0
    22 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    lo fa anche la mia questo difetto

    Ciao, mi è capitato di leggere casualmente questo problema, ma hai risolto il problema? alla fine cosa era?
    te lo chiedo perchè la stessa cosa la sta facendo la mia 530d del 2001 sinceramente non so se possa essere una cosa grave o no.
    se hai scoperto cosa aveva realmente al 99% lo ha anche la mia.
     
  19. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    ...quasi sicuramente quando si presenta questo problema va sostituito ciò non toglie che prima di metterlo nuovo non si possa dare una tiratina ai bulloni...cmq lo stato di usura è facilmente quantificabile alzando la macchina sul ponte e come tutte le parti in gomma se crepate o eccessivamente usurate vanno sostituite.
     

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