Ciao a tutti E' da un po di tempo che la macchina sia calda che fredda, nel momento in cui io spingo l'acceleratore(con tutte le marce inserite ma in special modo con la prima), dà uno strattone, non molto forte ma fastidioso. Per partire dolcemente devo per forza accarezzare in maniera "farmacista" il pedale dell'acceleratore. Il cambio va bene e non strappa durante le cambiate... Questo lo ha fatto un po da sempre, ma recentemente il problema si è accentuato. Secondo voi cosa potrebbe essere???
bhè mica vero Rafale la mia lo faceva spingeva di brutto, cambiato la pompa del diesel e il filtro nn lo ha piu fatto nn so il motivo
Prima controlla lo step, in caso contrario sugli strattoni, puleggia albero motore, volano bimassa e per ultimo pompa Cr
il cambio, come ho detto nel primo post, va liscio come l'olio, lo strattone lo da solo quando premo il gas e non quando cambio marcia... Scusa ma il volano bimassa c'è anche sull'automatico?
Ciao ragazii,nn so se questo è il post giusto... Ci provo .. :) Ho notato che la mia e46 330d in accellerazione se cambio veloce , si sente il contraccolpo al posteriore.... Se invece cambio piu' lento nn lo sento... Cosa puo' essere la frizione ?
mah io penso ke lo strattonare sia più da attribuire a qualke iniettore ke non eroga alla perfezione...
Domanda...senti un contaccolpo netto tra 1a-2a marcia sopratutto o lo fa in tutte le marce ed a tutti i regimi?
No nn è di motore... è un contraccolpo nel posteriore.. lo fa appunto soprattutto alle marce basse e in accellerazione quando schiacci e cambi veloce ,senti come una specie di rinculo... se invece accelleri e lasci piu'' lentamente la frizione senza schiaccire subito l'accelleratore nn lo fa.... Io pensavo forse alla frizione che lasciata piu' veloce da il colpo magari nn essendo piu' nuova... nn so... Cmq SICURO nn è motore ....
Forse è il giunto elastico della tramissione. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DF71&mospid=47543&btnr=22_0009&hg=22&fg=10
Ciao, controlla i supporti del motore... Apri il cofano, accendi l'auto, dai alcuni colpi di acceleratore partendo sempre dal minimo dei giri, se il motore si muove vistosamente, sono loro.... :wink:
Prova su un rettilineo a farlo anke con la retromarcia a partire se te lo fa potrebbe essere il giunto elastico della trasmissione.
...quoto il giunto elastico...alza la macchina vedi in che stato si trova e magari se non è proprio "accio" dagli una serrata!!!
...beh certo, ha 6 bulloni che lo fissano all'albero di trasmissione vedi pezzo "2". http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DP71&mospid=47559&btnr=26_0188&hg=26&fg=10
lo fa anche la mia questo difetto Ciao, mi è capitato di leggere casualmente questo problema, ma hai risolto il problema? alla fine cosa era? te lo chiedo perchè la stessa cosa la sta facendo la mia 530d del 2001 sinceramente non so se possa essere una cosa grave o no. se hai scoperto cosa aveva realmente al 99% lo ha anche la mia.
...quasi sicuramente quando si presenta questo problema va sostituito ciò non toglie che prima di metterlo nuovo non si possa dare una tiratina ai bulloni...cmq lo stato di usura è facilmente quantificabile alzando la macchina sul ponte e come tutte le parti in gomma se crepate o eccessivamente usurate vanno sostituite.