Nuove serie 3 a 3 cilindri | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuove serie 3 a 3 cilindri

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da loris4net, 12 Maggio 2009.

  1. loris4net

    loris4net Kartista

    83
    1
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    15
    320d step pelle navi tetto 18'
    ](*,)](*,)

    Per ridurre i costi, (come se le vendessero a buon mercato), le nuove serie 3 monteranno propulsori a 3 cilindri:beh credo sia l'ultima bmw che possiedero'.
    Come mai Audi non fà questa corsa al ribasso, anzi arrichisce i propri modelli???
     
  2. loris4net

    loris4net Kartista

    83
    1
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    15
    320d step pelle navi tetto 18'
    nuove serie 3 a 3 cilindri?

     
  3. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    3 cilindri? O.o ma dove l'hai letta sta caxxata?

    La nuova 3er è sempre 4 e 6 cilindri
     
  4. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
  5. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    cambia marchio o comprane 2 a tre cilindri:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


    Comunque se davvero dovesse farlo BMW cadrebbe in basso quantomeno come tradizione, sarebbe uno schiaffo al passato e molti appassioni potrebbero rinnegare BMW......credo che marchi tipo PORSCHE non farebbero mai una coa del genere:rolleyes::rolleyes::rolleyes:


    Anche se con l' ultimo CAYENNE DIESEL mai dire mai.....:mrgreen:
     
  6. MTouring149

    MTouring149 Collaudatore

    462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    esatto..... ne compri due e hai (un bel 6 cilindri BMW) :mrgreen:
     
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Bimbo ha ragione , sara' proprio cosi' . Precisando pero' che saranno a 3 cil.(mi viene da ridere , scusate...) solo le versioni con i motori fino a 2.000 cc., quindi le 318 e 320 .
    E' vero anche che tutte le prossime M saranno turbo , altra grandissima minxxxxta .
    Cominciamo pure a fare una bella petizione...:mrgreen:
     
  8. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.004
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Ma il sound sara' come quelle "macchinine" x invalidi da motori 500/700CC DIESEL!!!????](*,)#-o
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Per me è una bufala.
     
  10. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Idem con patate:wink:.
     
  11. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    se fosse vero ](*,)
    ma che è una Daewoo?! :mrgreen:
     
  12. federico_p

    federico_p Collaudatore

    285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    una 320ì con motore 1.3 di cilindrata, 3 cilindri... pur con 180 cv, voi la comprereste?

    Tratto dalla Home page di Bmwpassion:

    "Ma in questo momento la notizia più concreta riguarda proprio la parte bassa della gamma, che sarà commercializzata all'insegna di un nuovo motore da 1,35 litri a 3 cilindri che equipaggerà le nuove 116/316i ( 122 cv e 190 nm ), 118i/318i ( 150 CV e 220 Nm ) ed addirittura 120i/320i ( 180 CV e 260 Nm )."
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2009
  13. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    la vera domanda dovrebbe essere:


    "Ma secono voi dovrebbero pagarci e se si quanto??? per farci girare su un BMW a 3 cilindri????"""



    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ragazzi non cominciamo a fare i tradizionalisti...sono 3 cilindri da più di 100 cv e comunque vi ricordo che il petrolio non è infinito quindi se il downsizing è una strategia per fare economia ben venga...se girassimo tutti su auto a 6 o più cilindri (magari benzina) come in america le risorse si esaurirebbero in qualche anno!
     
  15. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    sì ma se devo girare con 3 cilindri per consumare poco, mi compro una renault o una fiat così risparmio...mica mi compro una bmw con i listini che si ritrovano...
     
  16. iceman_87

    iceman_87 Direttore Corse

    1.650
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    bello bello...anche io voglio 1 tagliaerba da 50000euro....yahoooo!!!! ](*,)](*,)](*,) ma perfavore...a monaco hanno sbagliato qualcosa negli impianti di areazione del reparto progettazione...non possono essere così scemi....


    cmq bmw ora 1 marchio di lusso...alias...se non hai i soldi x prenderlo non hai i soldi x farci benzina...quindi cerca altri marchi + accessibili....o sbaglio???

    quindi dove nasce la decisione di fare motori a 3 cilindri?!? semplice....rendere il marchio accessibile ad una fascia di mercato sempre + bassa!
    per non parlare poi della durata di questi propulsori....3 cilindri strapompati di cavalli per farci al massimo 100'000km e buttarla nel cesso?!?


    :evil::evil::evil:
     
  17. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sì infatti la durata dei motori sarebbe un altro problema
     
  18. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Credo (e spero ) in una bufala. Il tre è un frullatore; in ogni caso il mercato gli farà capire che non è la scelta giusta. Poi cìè qiualcosa che non torna. Fanno SUV ///M da 550cv e poi la serie tre (che è il "simbolo" di BMW) a tre cilindri? Srebbero dei folli ma se così fosse verranno puniti dal mercato
     
  19. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    non penso..... il mercato è proprio quello che RICHIEDE "MOTORI PICCOLI, POTENTI E CHE CONSUMANO POCO"

    c' è una bella differenza tra amatore/intenditore BMW e richiesta di mercato(purtroppo)
     
  20. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Sarà, ma il motore è sempre stato uno dei punti di forza di BMW; i motori piccoli e potenti andranno anche bene in Germania dove pagano il bollo ancora in base alla cilindrata ma pensate da noi; se la nuova 320 sarà un 1350 3 cilindri da 180cv sarà un'auto da oltre 400/450€ di bollo annui per un frullatore ](*,)](*,)](*,)](*,)
     

Condividi questa Pagina