Anche questo è un ragionamento da sposare in pieno. Ma esiste una cosa che si chiama Controllo della qualità industriale. E si fa mediante specifici piani di campionamento e tramite delle cartelle di controllo dalle quali non si scappa facilmente. Quindi qualcuno deve aver premuto per bissare su qualche parametro qualitativo.
Si...e c'era anche un programma che si chiamava "La sai l'ultima"!! Se questi controlli li fanno come fanno qui le revisioni.....
Riesumo questo tread per informarvi che ieri sono tornato dopo aver macinato circa 700km di cui 90% autostrada e il restante città. Mi sono divertito a provare il cruise control,hlle velocità in cui dovrebbe dare gli strappi,ovvero 120-130-140 con regimi 1500-2000 giri...Vi posso garantire che non ha mai strappato. Ma allora cosa è,visto che spesso per andare al lavoro (circa 80km) spesso mi strappa anche se percorro starde a grande scorrimento e poca città?? Misteri
Mi quoto.....portata lunedì in officina BMW.......ancora non si sono fatti sentire.....speriamo bene Ciao
ANCHE a me la stessa cosa, superati i 2000 giri sento un vuoto alla potenza del motore e le lancette si muovono stranamente, hai saputo come mai fa cosi, non vorrei che sia un ennesimo problema la mia ha 102.000 km.
io ho fatto tutte le riprogrammazioni ma continua a farlo un pò meno ma lo fa,e nessuno sa dirmi il perchè io me la tengo cosi e quando lo fa giù di overdrive e via!!!!!!!!!!!!
Ho fatto tutte le prove di questo mondo: con egr senza egr, cambiato elettrovalvola, bypassato elettrovalvola, non so più a chi santo rivolgermi... la cosa strana, è che non lo fa sempre, sto andando al manicomio, qualche giorno di questo gli do fuoco, G I U R O!!!! x non stressarmi, sapete che faccio::?????? contagiri al limitatore e vai!!!!!!!!!!
è un'idea...sopratutto se è assicurata contro incendi ed atti dolosi. Scherzi a parte avevo sul volvo un leggero buco d'erogazione che faceva/non faceva (come se si "sedesse" un attimo attorno ai 2000-2200 giri/min) e l'ho risolto cambiando la pierburg della VGT. Almeno su Volvo ho risolto così...certo che è strano: ma questo buco avviene solo sugli E60 con cambio automatico (quindi indifferentemente da cilindrata e potenza)
Non vorrei che centrasse la turbina con il sistema a geometria variabile, che varia a seconda dei giri del motore, bisognerebbe vedere se questa scatta subito dopo i 2000 giri, magari è solo questione di aggiornamento o riprogrammazione della centralina elettronica dato che è gestito da questa. IERI HO RIGUIDATO LA MIA VECCHIA 530D E39 NON VOLEVO PIU SCENDERE, RISPETTO ALLA MIA NUOVA E61 è FATTA MOLTO MEGLIO IN TUTTI I SENSI MI SEMBRAVA DI GUIDARE UN CARRO ARMATO FLUIDO.
è la valvola - di solito a depressione ed azionata dalla ECU - che varia l'incidenza delle alette all'interno del rotore della turbina. Evitano il Turbo-lag insomma
Allora come al solito alla BMW mi hanno detto che l'auto e' a posto, ricaricato tutti i software all'ultima versione e liquidato con ci faccia sapere...... settimana scorsa portata ad un centro bosh e dopo diversi test su strada con computer collegato pochi minuti fa mi ha detto che ritiene che il problema sia legato alle lamelle del collettore di aspirazione, in particolare potrebbe essere un problema di attuatore o delle lamelle stesse che non funzionano come dovrebbero. Secondo voi e' possibile? Grazie
purtroppo succede anche alla mia con cambio manuale e lo fa solamente in 5 a circa 1400-1700 in particolare quando lascio l'accelaratore e riprendo dolcemente. è un attimo però singhiozza
secondo me le lamelle non centrano niente un simile comportamento sono ormai 200.000 km che lo fa il mio e46 320d 136cv e quello le lamelle non ce le ha.....
.. Anche la mia presenta lo stesso difettuccio .. Sembra come se fosse incerta se cambiare oppure no .. infatti lo fa principalmente intorno ai 70 km orari .. dando un filino di gas non lo fa piu' perche' passa al rapporto superiore :wink: