Strani " strappi" | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Strani " strappi"

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da steman, 20 Marzo 2009.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Anche questo è un ragionamento da sposare in pieno.
    Ma esiste una cosa che si chiama Controllo della qualità industriale.
    E si fa mediante specifici piani di campionamento e tramite delle cartelle di controllo dalle quali non si scappa facilmente.
    Quindi qualcuno deve aver premuto per bissare su qualche parametro qualitativo.
     
  2. Yoda

    Yoda Collaudatore

    344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    Si...e c'era anche un programma che si chiamava "La sai l'ultima"!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Se questi controlli li fanno come fanno qui le revisioni.....:rolleyes:
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    ](*,)
     
  4. bobilix

    bobilix Kartista

    179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60
    Riesumo questo tread per informarvi che ieri sono tornato dopo aver macinato circa 700km di cui 90% autostrada e il restante città.
    Mi sono divertito a provare il cruise control,hlle velocità in cui dovrebbe dare gli strappi,ovvero 120-130-140 con regimi 1500-2000 giri...Vi posso garantire che non ha mai strappato.
    Ma allora cosa è,visto che spesso per andare al lavoro (circa 80km) spesso mi strappa anche se percorro starde a grande scorrimento e poca città??
    Misteri
     
  5. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    36
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Mi quoto.....portata lunedì in officina BMW.......ancora non si sono fatti sentire.....speriamo bene
    Ciao
     
  6. samsms10

    samsms10 Aspirante Pilota

    45
    0
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw E61
    ANCHE a me la stessa cosa, superati i 2000 giri sento un vuoto alla potenza del motore e le lancette si muovono stranamente, hai saputo come mai fa cosi, non vorrei che sia un ennesimo problema la mia ha 102.000 km.
     
  7. aleR1

    aleR1 Kartista

    181
    0
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    530d Msport full full
    io ho fatto tutte le riprogrammazioni ma continua a farlo un pò meno ma lo fa,e nessuno sa dirmi il perchè io me la tengo cosi e quando lo fa giù di overdrive e via!!!!!!!!!!!!
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010

    Qualcuno ha mai controllato la valvola Pierburg?
     
  9. M530dFutura

    M530dFutura Kartista

    72
    0
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E60 futura
    Ho fatto tutte le prove di questo mondo: con egr senza egr, cambiato elettrovalvola, bypassato elettrovalvola, non so più a chi santo rivolgermi...
    la cosa strana, è che non lo fa sempre, sto andando al manicomio, qualche giorno di questo gli do fuoco, G I U R O!!!! x non stressarmi, sapete che faccio::?????? contagiri al limitatore e vai!!!!!!!!!!
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    è un'idea...sopratutto se è assicurata contro incendi ed atti dolosi.

    Scherzi a parte avevo sul volvo un leggero buco d'erogazione che faceva/non faceva (come se si "sedesse" un attimo attorno ai 2000-2200 giri/min) e l'ho risolto cambiando la pierburg della VGT.
    Almeno su Volvo ho risolto così...certo che è strano: ma questo buco avviene solo sugli E60 con cambio automatico (quindi indifferentemente da cilindrata e potenza)
     
  11. samsms10

    samsms10 Aspirante Pilota

    45
    0
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw E61
    Non vorrei che centrasse la turbina con il sistema a geometria variabile, che varia a seconda dei giri del motore, bisognerebbe vedere se questa scatta subito dopo i 2000 giri, magari è solo questione di aggiornamento o riprogrammazione della centralina elettronica dato che è gestito da questa.

    IERI HO RIGUIDATO LA MIA VECCHIA 530D E39 NON VOLEVO PIU SCENDERE, RISPETTO ALLA MIA NUOVA E61 è FATTA MOLTO MEGLIO IN TUTTI I SENSI MI SEMBRAVA DI GUIDARE UN CARRO ARMATO FLUIDO.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2009
  12. samsms10

    samsms10 Aspirante Pilota

    45
    0
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw E61
    che cos'è centra qualcosa con la turbina ??
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    è la valvola - di solito a depressione ed azionata dalla ECU - che varia l'incidenza delle alette all'interno del rotore della turbina.
    Evitano il Turbo-lag insomma
     
  14. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    36
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Allora come al solito alla BMW mi hanno detto che l'auto e' a posto, ricaricato tutti i software all'ultima versione e liquidato con ci faccia sapere......
    settimana scorsa portata ad un centro bosh e dopo diversi test su strada con computer collegato pochi minuti fa mi ha detto che ritiene che il problema sia legato alle lamelle del collettore di aspirazione, in particolare potrebbe essere un problema di attuatore o delle lamelle stesse che non funzionano come dovrebbero.
    Secondo voi e' possibile?
    Grazie
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    possibile.
     
  16. leoo

    leoo Aspirante Pilota

    34
    0
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    520d e61 163
    anche a me lo fà che hò un 4 cilindri..... provvederò a slamellare!!
     
  17. dolphins61

    dolphins61 Collaudatore

    312
    0
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    530d touring
    purtroppo succede anche alla mia con cambio manuale e lo fa solamente in 5 a circa 1400-1700 in particolare quando lascio l'accelaratore e riprendo dolcemente. è un attimo però singhiozza](*,)
     
  18. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    36
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Domani provo a slamellare, se il problema si risolve vuol dire che il meccanico ha ragione....
     
  19. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.397
    11.394
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    secondo me le lamelle non centrano niente un simile comportamento sono ormai 200.000 km che lo fa il mio e46 320d 136cv e quello le lamelle non ce le ha.....
     
  20. eddy70_it

    eddy70_it Collaudatore

    324
    16
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.981
    520 D Touring G31 Msport
    ..

    Anche la mia presenta lo stesso difettuccio ..
    Sembra come se fosse incerta se cambiare oppure no .. infatti lo fa principalmente intorno ai 70 km orari .. dando un filino di gas non lo fa piu' perche' passa al rapporto superiore :wink:
     

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