Risolto problema rumorini vari | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Risolto problema rumorini vari

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da jordy71, 11 Maggio 2009.

  1. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.162
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Allora, i vari rumorini comuni alla X5 e X6 che tanti lamentano sono riuscito a risolverli portando l'auto dal concessionario.

    Mi riferisco a :

    1) rumore sedile passeggero;su strade sconnesse si sente un qualcosa che sbatte tipo cavo metallico

    2) rumore portellone; in torsione le guide sbattono come se il portellone non fosse chiuso bene.

    Nel caso 1 hanno agito sulla regolazione delle guide e a volte (per altre auto) hanno dovuto regolare qualcosa all'interno del sedile (non mi hanno specificato cosa) ma comunque hanno dovuto addirittura smontare il telaio.

    Nel caso 2 hanno registrato le cerniere del portellone e cosa che non mi aspettavo, hanno sistemato anche il telo copribagaglio. Infatti i rumori provengono anche da li, in pratica sulle estremita' del tubo che avvolge il telo c'è un meccanismo che potrebbe creare rumori. Va regolato.

    Se qualcuno di voi come me ha avuto tali inconvenienti vi consiglio di esternarli al concessionario. Per come si sono mossi sapevano esattamente cosa fare!

    Saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2009
  2. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    bravo jordy71 queste sono proprio utili
     
  3. Mrjack69

    Mrjack69 Kartista

    157
    1
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    12
    BMW X5 3.0sd
    Anche io sento i rumori dal portellone posteriore e appena posso la porto in conce.
     
  4. carlovis

    carlovis Collaudatore

    311
    18
    24 Novembre 2005
    Reputazione:
    251.578
    Volvo XC60 2.4D ex Bmw X3 2.0D
    Tutto giusto Jordy, ma non vi sembra che auto di questa categoria e prezzo non dovrebbero presentare questi difetti? e a quanto pare non sono cosi' rare le auto che ne soffrono.

    bah, anche i tedeschi non sono piu' come una volta...
     
  5. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.162
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Si è vero! Devo però dire che le nostre, almeno la mia con cerchi da 20 e assetto, sono più soggette. Il telaio infatti viene molto sollecitato!
    Sarebbe curioso fare un sondaggio e capire se chi ha problemi di rumorini ha anche cerchi da 20 o 21.
     

Condividi questa Pagina