BMW: parola d'ordine 'downsizing' | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW: parola d'ordine 'downsizing'

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da Emiliano, 10 Maggio 2009.

  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    :mrgreen:per me sono già giovani...
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Dovremmo un pò tutti fare come S.Tommaso...:-k
    Se BMW tiene fede all'acronimo da cui deriva il nome del marchio, non dovremmo preoccuparci più di tanto :wink:
     
  3. uedeli

    uedeli Kartista

    154
    0
    8 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    500 sporting,bmw 525d,E92 330i
    per avere un 1300 o un 1400 turbo allora mi tenevo la uno turbo e poi la punto turbo....peccato che a parità di cavalli pesano 600 kg in meno...
     
  4. Nico270

    Nico270 Aspirante Pilota

    42
    0
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Futura
    Il 3 cilindri penso sia una bufala...
    I nuovi motori dovrebbero essere sempre 1.300 cc ma 4 cilindri..
     
  5. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...nel mio box non entrerà mai un 3L...questo é poco ma sicuro.
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Concordo.. ma penso che i 3l saranno per le mini:wink:
     
  7. faster75

    faster75 Collaudatore

    282
    37
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    114.275
    BMW E87 118i Attiva my09

    Ho appena ordinato una 118i che dovrebbe arrivare a fine mese...e sento parlare di motori di 1.35 l a 3 cilindri...AHAHAH...ma è un motore da moto!!

    Spero che la notizia sia una bufala, cmq se così fosse credo che mi terrò la mia a vita...
     
  8. maiden_74

    maiden_74 Kartista

    148
    6
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    224
    318d E91
    Mia moglie aveva, sino a poco tempo fa, una seat ibiza 1.4 diesel a tre cilindri. =;
    Devo dire che camminava discretamente ma il rumore era veramente penoso...](*,)
    Giammai comprerei una bmw "a tre"!!! :shocked!:
     
  9. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.356
    12.249
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Infatti il principale problema del 3 cilindri e' il rumore da motocarro....
    Le vibrazioni con vari stratagemmi si azzerano ma il rumore di un 3 cilindri e possono fare quello che vogliono fa semplicemente schifo senza mezzi termini.
     
  10. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    se arrivo a casa con un bmw 3 cilindri il mio cane non mi piscia nemmeno le gomme
     
  11. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.421
    842
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    3 cilindri? Così tanti? :eek::eek::eek:
    Voglio solo sperare che rimangano i 330i a 6 cilindri, e non vengano fuori dei bicilindrici quadriturbo, altrimenti è la buona volta che prendo veramente un'opel ecotec... Poi faccio come tafazzi ](*,)](*,)](*,) Con un 3 cilindri sotto il c...lo, mi vergognerei di avere un BMW così... ho detto tutto :sad:
     
  12. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Ragazzi, capisco e condivido lo sgomento inziale....ma alla fine dove sta il problema??? Faranno ancora 4 e 6 cilindri per la 1er e per la 3er? Si, Reithofer ha a suo tempo (speriamo lo sia ancora) confermato l'adozione dei 6 cilindri sulla F20....per cui non vedo il problema....basta comprarsi i 4 e i 6 cilindri....sennò amen, ognuno si prenderà ciò che si potrà permettere....e qualora non ci fosse la possibilità di prendersele nuove, o si aspetta l'usato, o si va di serie "vecchia". Non vedo il problema a questo punto....se vogliono fare i tre cilindri, magari hanno dati alla mano e ricerche di mercato in emrito....oltretutto anche VAG sembra confermare un 3 cilindri per la golf e non solo...per cui....io non mi spavento....il mondo va in questa direzione, è bello rimpiangere la E39 fino al '99, quando la gamma "base" era tutta a 6 cilindri....bei tempi quelli....però ora non sarebbe più ammissibile, per quanto Heritage potesse essere. A me basta che mi facciano la F20 "tremila a 6 in linea" del resto me ne frego altamente.....
     
  13. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    #-o Odio il downsizing!!per i motori secondo me esiste una sola regola!Big Is Better!!:wink:
     
  14. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Bisogna aspettar di avere dati certi comunque...
    se le faranno, si vanno a provare e ognuno poi desprime il suo giudizio, questi sono gioielli della tecnica se escono bene!
    Poi ogni cilindro di un 1.3 3L è molto piu grande di ogni cilindro di un 1.3 4L :mrgreen:

    Poi alcuni rumori dei 3L sono passabili, ma quello delle toyota aygo fa schifo...
    C'è il 1.4TDI 3L che sulla Lupo spunta una coppia di 200Nm, non pochi x soli 75cv.
    Del resto se non fanno almeno 1 versione con un motore del genere perderebbero una fascia di clienti che si orienta su auto come Audi A3 1.4tsi, Golf, ecc...
     
  15. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    intrigante la 123i/323i
     
  16. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20

    Vero, 3 cilindri o no, alla fine il "motore che soddisfi" i gusti di tutti ci sarà sempre. Certo, è in controtendenza ciò che vado a dire....ma non disdegnerei una 130 a 6 cilindri a gasolio......però si qui si va davvero oltre, anche se credo che qualche pezzo lo venderebbe.
     
  17. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Mah, il fatto che abbiano fatto la 123d sembra una dichiarazione che il 6 cilindri diesel non entrerà mai sotto quel cofano.... poi magari mi sbaglio....

    Io invece sarei curioso di vedere una ipotetica 323d......
     
  18. faster75

    faster75 Collaudatore

    282
    37
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    114.275
    BMW E87 118i Attiva my09
    Concordo!!
    Poi questi motori piccoli di cilindrata e turbo, biturbo, triturbo e chi più ne ha più ne metta hanno sì ottime prestazioni (il 3 cilindri cmq nn lo sopporto proprio!!) ma sono molto sollecitati in rapporto alla cilindrata, quindi di conseguenza affidabilità e durata ne risentono parecchio!

    Non vorrei essere frainteso, il turbo e anche biturbo su un motore 3.0l a 6 cilindri (vedi varie serie x.35i) ci sta benissimo, anzi è ottimo!!
    Ma un motore 1.35l ultrapompato e perdipiù 3 cilindri nn lo comprerei mai...
    Preferisco mille volte un 2.0l 4 cilindri con qualche cavallo in meno, magari consumi un pò più elevati ma con un'affidabilità e una durata nettamente superiori!
     
  19. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Io ho già prenotato la mia ///M3 eXXX 3 cil 1.000 quadriturbo con 300 cv Euro 7.

    L' aspirapolvere ha un suono più bello!

    Ma dai!
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi domando se qualcuno di voi ha avuto l'occasione di provare un motore di questo tipo, magari il TSI della Golf VI, magari abbinato al DSG, o meglio la Passat a Metano sempre 1,4 Turbo sempre col DSG...:-k
     

Condividi questa Pagina