Sottosterzo + foto | BMWpassion forum e blog

Sottosterzo + foto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da F40, 9 Maggio 2009.

1. F40

F40 Kartista

61
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    123d M-Sport
    Ciao a tutti
    Ho il 123d 3 porte M - Sport.
    Spingendo per bene (logicamente in strade di collina, poco trafficate e con un minimo di buon senso) la mia macchina in inserimento ha un grande sottosterzo. Le gomme sono le Dunlop sp 01 run flat cerchi 18, che a me non piacciono.
    L'asfalto non è dei migliori in quella strada, però diventa davvero impegnativa tolti i controlli. Diciamo che l'attenzione che devo fare per spingerla in quella strada è pari quella di una macchina molto più sportiva e potente.
    Mi sono fatto parecchie domande: entro troppo forte, sono troppo irruento, ho la pressione alta?
    Forse sarò anche troppo irruento ma (non voglio essere presuntuoso) di macchine ne guido tante in quella strada di ritorno a casa mia.
    La pressione è da rivedere, ma tolti i controlli qualsiasi errorino che per strada commetti, si amplifica in perdite di aderenza assurde che devono essere corrette velocemente.
    Mi dispiace, male che va cambio le gomme sperando in un miglior comportamento. So che la serie 1 3 porte m sport può dare molto di più.
    Non riesco ad inserire le foto, qualcuno mi da una mano?
    Grazie ragazzi e buon fine settimana

2. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    se cerchi troverai migliai adi post a riguardo...la nostra serie 1 e sottosterzante di natura putroppo...l'unica cosa da fare al di la delle gomme che incidono ben poco su questo fattore bisogna giocare su gli angoli caratteristici della macchina....per quato riguarda la foto vai su http://imageshack.us/ e carichi le foto...

3. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
  4. F40

F40 Kartista

61
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    123d M-Sport

Ti ringrazio, sai mi è proprio difficile caricare le foto con quel programma.
    Sai aiutarmi, sempre se puoi?
    Grazie :wink:

5. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    ma certo....allora te clicchi sul link che ti ho passato clicchi su browser e selezioni la foto che vuoi......a seguito ti darà due link uno nominato direct link e l'altro non mi ricordo esattamente...ad ogni modo prendi direct link lo copi e quando devi postare clicchi sull'icona dell'immagine(per intenderci quella con le due motagne su sfondo giallo e con il sole) e non fai altro che copiare li dentro il link che avevi generato prima....fai ok e il gioco è fatto.
    ps.quando incolli il link cancella preventivamente http. altrimenti ti viene fuori doppio ;)

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2009
  6. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Ciao!
    Ho la tua stessa car. Allora:
    1- regola la pressione dei pneumatici per bene. (non come raccomanda la casa, ma fai svariate prove. io con le RE050, dopo infinite prove di ogni tipo le tengo in quadro a 2.4 per aver il miglior compromesso sia dry che wet.)
    2- cambia pneumatici. I dunlop sp RF sono orrendi. Se vuoi RF vai sui Bridgestone.
    3- aumenta il camber anteriore sfruttando la regolazione di serie.

Se avrai ancora sottosterzo (guidando su strada, non in pista8-[) significa che il problema non è la macchina.......:lol:

Spero d'esserti stato d'aiuto.

PS. per le foto, se non riesci con imageshack, io sono riuscito con iouppo.com

Ciao

7. F40

F40 Kartista

61
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    123d M-Sport

Ciao, grazie mille per il link ho trovato proprio quello che cercavo.
    Volevo cambiare l'angolo dei camber ma non credevo che si potesse intervenire direttamente dagli attacchi ammortizzatori.
    Sono sicuro di poter diminuire il sottosterzo, ma credo che per migliorare la vettura anche le gomme vanno sostituite.
    Alla guida sono un pilota:biggrin: ma davanti una tastiera e un monitor sono in difficoltà:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: infatti non riesco a inserire le foto...

8. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    ahahah siamo sulla stessa barca allora....anche io guido da pilota(lo ero) cmq dai segui quello che ti ho scritto e vedrai che ce la fai si ad inserire le foto...ma dove hai il problema??:biggrin::biggrin:

9. F40

F40 Kartista

61
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    123d M-Sport

Sono sicuro che con una pressione adeguata e la modifica camber su strada ho dei miglioramenti.
    Si le gomme sono veramente prive di grip.
    Se il problema persiste il tuo 4 punto è il mio problema:biggrin:

Condividi questa Pagina