Probabilmente anche io sarei su un 330i... Ma rigorosamente Coupè e magari ancora E46 dato che ormai ha poco mercato e si trova a buon prezzo. Non comprerei MAI un'auto nuova. Fatto una volta per non farlo mai più: 11.500 euro di Peugeot 206 venduta dopo 5 anni a 2.900, peggio delle Panda.
La regaleranno pure nell'ovetto kinder , ma spezzo una lancia in suo favore... E' un'auto che gira da quasi 30 anni, è sempre stata affidabilissima e passa dappertutto... Non ha niente, ma è un'utilitaria, che si pretende? Costava poco ed era un'assegno circolare, ne ho conosciuto molti che l'hanno coprata usata e venduta 2-3 anni dopo allo stesso prezzo... In quegli anni, se mi fosse servita un'utilitaria "da combattimento", affidabile ed economica, avrei sicuramente preso quella :wink: Merita sicuramente tutta la mia stima... Trovatemene un'altra con la stessa affidabilità (quello che non c'è non si rompe), con lo stesso successo e lo stesso mercato :wink:
Ovviamente parlavo della panda "vecchia", non della nuova :wink: O.T. Bella la tua firma... Senna era un Campione che stimavo moltissimo... Vidi l'incidente in diretta
Tanta gente ha scritto spesso che ha diesel e preferirebbe diesel anche se consumasse di più. Io non ci credo, per me è come quello che cascò da cavallo e disse che voleva scendere, ma alla follia umana non c'è limite.. Io mi considero benzina dipendente al 100%, per me il diesel è stato un incidente di percorso, ma non tutti lo ammettono come me e Tennic.:wink:
Infatti! :wink: Vorrei vedere quanti trovandosi un ///M3 nel garage dicessero "No meglio la coppia del diesel"...
Per me basterebbe anche molto meno. E' come quelli che bevono la birra e fumano le sigarette: al 90% è perchè il vino o i sigari cubani costano di più, ma non te lo verranno mai a dire.
Ragà, non inserisco i QUOTE per non allungare inutilmente il messaggio... Ma vi quoto a 1000, su tutto :wink: L'esempio della caduta "volontaria" da cavallo calza a pennello Io prima avevo un 2.0 benzina aspirato, 200 nM di coppia, e 150 CV. Sulla carta la mia BMW dovrebbe lasciarla ferma, ha più CV e quasi il doppio della coppia... Ma in pratica, con quella facevo il 70-120 in terza in 6 secondi... La mia, nello stesso tempo, fa 80-120, sempre in regime di coppia, dai 2000 ai 3000 giri... La verità è che la coppia è tanta, ma il cambio, che altro non è che un moltiplicatore di coppia, è così "lungo" che alla fine vanifica il surplus di coppia. Il benza spinge meno, ma ha il cambio più corto, e l'allungo del motore è eterno :wink: Solo sui consumi possiamo parlare di diesel... Ma qui allora mettiamo dentro anche che la macchina diesel costa molto più del benza (specie sui 2000), e quindi per risparmiare poche centinaia di euro l'anno (dipende dai Km), se ne spendono migliaia in più sull'auto . QUando presi il 320d facevo 40k Km l'anno, quindi mi conveniva il diesel... Ora per lavoro ne faccio la metà o meno... In pratica? Non arriverò mai ad ammortizzare i 2500 euro in più che l'ho pagata
mi sembrano un po esagerati sti discorsi...a me i diesel piacciono,non sono assolutamente un ripiego,prima di prendere la macchina avevo carta bianca per prendere qualsiasi cosa e alla fine ho scelto un diesel!...con questo mica per forza mi devono far schifo le macchine a benza!
in casa bmw il diesel è una relata bella affermata non un ripiego, concordo! sono poche le case che riescono a darti prestazioni così con propulsori diesel quindi sempre più con diesel ............. anche se le super sportive non fanno testo
dipende dalle prestazioni e da varie cose!...il 123d non ha nulla da invidiare al 125i e consuma meno...quindi perche prendere il benzina?
se avesse più cavalli, come li ha, avesse più coppia, come ce l'ha e consumasse meno ... si . comunque io parlo delle car normali per gli animali da corsa logicamente sono per la benz non sono mica della maserati che ha fatto quella porcheria diesel
Non divagare: compreresti un 330i o un 330d se consumasse meno il benzina? E' l'unico modo per capire quanto voi naftari siete sinceri.
dato che non devo correrci in pista e nell'uso quotidiano secondo me è più performante una diesel ,si sceglierei la diesel.