Ho idea che per almeno un'altro anno i diesel rimarranno i più usati/venduti... In questi ultimi tempi si tende all'ibrido o gpl o metano. Tra un pò avremo un'inversione di classifica... Per me è solo questione di tempo... Ma per adesso la maggioranza dice DIESEL!!!
E dire che di nickname fai "Gas".... E' una moda ormai, e basta. 15 anni fa il 75% di chi compra diesel adesso avrebbe comprato cmq benzina, oggi lo compra anche chi fa 10.000 km l'anno (imho inutilmente). Ciò ha comportato un rialzo assurdo dei prezzi del gasolio (per la gioia dei trasportatori) e uno sviluppo enorme dei motori diesel, e se da un lato è positivo per l'aumento delle potenze specifiche, dall'altro no perchè sono aumentati i consumi, calata l'affidabilità e accantonato gran parte dello sviluppo dei motori benza. Imho. Non vuole essere una critica sia chiaro, ma non vedo molta logica in questa situazione.... :wink:
Quoto... E chi veramente prende diesel perchè ci cammina molto, deve fare i conti con i rialzi del gasolio causati dal fatto che i modaioli adorano girare con diesel per fare 10 km al giorno ... La maggior coppia del diesel che qualcuno vanta? Và a farsi benedire coi rapporti di trasmissione, molto più lunghi col diesel :wink:
diesel.. per me è stato il primo ma sono ancora indeciso x la prossima auto.. sarei affascinato da un turbobenzina
Mai tradito il benzina...sempre avuto il benzina..ahimè povero mio portafogli..ma x me il benzina è intoccabile!!
anch'io l'ho scoperta per caso questa discussione... Forse basterebbe segnalare un pò di più questo sondaggio. Anche se 266voti non sono così pochi...
Facciamo un bel sondaggio dove, oltre a chiedere che auto si possiede, si chiede anche che auto si vorrebbe possedere, a benzina o diesel? Perchè molti hanno un tipo di alimentazione per necessità, ma passerebbero volentieri all'altra :wink:
Mi sa che non vi conviene.... Vincerebbero i "benzinari" di sicuro dato che qui dentro vorrebbero tutti girare in ///M...
Ci "converrebbe"? Io sono uno di quei naftari pentiti, e l'ho sempre detto candidamente che se diminuisco i km annuali passo al benza senza neanche un 0.0000001% di ripensamento :wink: A quel paese la coppia del diesel... A parte che dura come "da Natale a Santo Stefano", se ne và a farsi benedire a causa dei rapporti più lunghi... Insomma, benza forever Poi il sondaggio che propongo sarebbe doppio... La prima parte è quella che già è in atto... La seconda non è "quale auto vorresti" ma del tipo "se non fossi costretto al tipo di alimentazione che ora hai, quale vorresti"? Qualcuno risponderà sempre "petrolio" per la coppia "tutto e subito ma per poco", qualcun'altro invece risponderà benza (come me :wink:) P.S. Alla domanda "Che BMW vorresti", mi accontenterei di una M5
Ah ok scusa ti avevo già dato per naftaro convinto.... Cmq mi pare un po' la stessa cosa... Cioè se uno potesse scegliere l'alimentazione preferita non sarebbe costretto da ragioni di costi, in genere è questo il motivo principale per cui si opta per il diesel... Perciò mi vien da pensare che molti sceglierebbero ///M o un 335i ad esempio... Ne vedo pochi che si butterebbero su 335d... :wink:
vi accontetente di poco eh !? comunque se potessi scegliere tra benza diesel sceglierei un benzina turbo all in one no?
Personalmente, per le mie esigenze e percorrenze, l'auto per me perfetta sarebbe il 330i :wink:... Il 335i sarebbe troppo onerosa, percorrei sui 15-20000 Km l'anno, e fare i 6 al litro di media sarebbe un po "seccante" Però... Il 330i avrebbe meno coppia del 320d... Quindi è meno performante?