Problema ai bassi regimi X5 Diesel | BMWpassion forum e blog

Problema ai bassi regimi X5 Diesel

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by wandrea, May 3, 2009.

  1. wandrea

    wandrea Aspirante Pilota

    23
    0
    Oct 15, 2008
    Reputation:
    10
    bmw X5 2005/mercedes c270cdi
    Saluto tutti gli utenti del forum;
    da circa sei mesi ho acquistato un X5 3.0d del 2005,
    della macchina sono molto entusiasta, prestazioni, consumi, appagamento nella guida etc, pero' ho un problema che mi sta mettendo in difficolta':
    non riesco ad eliminare il ritardo secondo me eccessivo ai bassi fino ai 2000 giri, ho revisionato la turbina, gli iniettori, sostituito il polmoncino pressione turbina (pierburg), debimetro nuovo originale, valvola pressione turbina, (quella attaccata al collettore). Quello che mi fa inca..... e' che a volte va benissimo, e' liscia vellutata nel prendere i giri, poi improvvisamente torna il problema. Nella diagnosi nessun errore, niente guasti neanche generici. Secondo la vostra esperienza cosa mi potete suggerire? Dargli fuoco? Attendo.....
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12,288
    197
    Aug 16, 2003
    Reputation:
    10,664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    hai controllato che l'egr non si sia bloccata e a volte ritorna a funzionare? la diagnosi è stata fatta in conc. bmw? il misuratore massa aria è stato codificato in bmw?
     
  3. wandrea

    wandrea Aspirante Pilota

    23
    0
    Oct 15, 2008
    Reputation:
    10
    bmw X5 2005/mercedes c270cdi
    re: problema ai bassi regimi

    L'egr la verifico. Il debimetro e' stato codificato in un centro bosch cosi' come pure la diagnosi. Ne ho fatta fare annche una da un centro bmw non ufficiale. Cosa puo' essere?
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12,288
    197
    Aug 16, 2003
    Reputation:
    10,664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    le tubazioni aria sono perfette? hai controllato che non abbiano crepe? i tubicini che arrivano alla pierburg turbo e sul turbo sono buoni o hanno crepe?
     
  5. wandrea

    wandrea Aspirante Pilota

    23
    0
    Oct 15, 2008
    Reputation:
    10
    bmw X5 2005/mercedes c270cdi
    re: problema ai bassi regimi

    Risolto sostituendo l'attuatore valvola EGR;
    ho sostituito l'olio con il mobil 0w-40, non mi aspettavo una differenza cosi' marcata rispetto al castrol 5w-30, silenziosa e piu' nervosa in accelerazione.Sono molto soddisfatto...
     

Share This Page