Mi sa che avevano la consistenza del marmo piu' che altro , un mezzo con gomme del genere non mi fiderei nemmeno ad accenderlo e far un centinaio di metri per metterlo nel box
Guarda, le C Drive sono meno sportive che le Re050 o SportContact3....perciò credo che dureranno di +!:wink:
ti giuro che tenevano ancora anche sul bagnato...bastava non aprire troppo...comunque grandissime gomme, le monterei ancora se non fosse per il prezzo
Io ho montato Bridgestone RE050 non RF con misure differenziate 225-45/17 e 255-40/17....rispetto ai Conti di primo equipaggiamento(RF) in misure uguali(cioè non differenziati tra ant e post) la macchina è totalmente cambiata in meglio...una tenuta eccezionale anche su bagnato, trazione incredibile e la scomparsa di quel senso di ricerca d'appoggio che prima caratterizzava la mia macchina. Io ti consiglio queste gomme, le ho acquistate dal mio gommaio compreso montaggio, sostituzione valvole, gonfiaggio ad azoto, equilibratura e convergenza per 700€...direi non male...
SI si ma ti credo per carità.., non avrei motivo di pensare il contrario.. SOlo che l'unica marca con la quale mi sono trovato male fino ad ora è stata la Good YEar, ne ho provate vari modelli ed alla fine ho desistito, proprio non mi trovo. Ovviamente le gomme sono una cosa molto soggettiva.
Ho le sportcontact 3 non runflat 225\17. Durano molto perche' ho 37 mila km e sembrano nuove. Pero' sono scivolose, non tengono bene. Sull'asciutto, con alcuni asfalti, soprattutto quelli vecchi e lisci, sembra di andare sul ghiaccio ! Soprattutto la frenata e' come sul ghiaccio: mi ha fatto prendere alcuni belli spaventi perche' non te ne accorgi, lo fa di colpo. Non riconosci l'asfalto e ti frega. Un giorno ad esempio arrivo al semaforo rosso, ci sono 2 macchine ferme, arrivo tranquillo e freno: la macchina scivola come frenare sul ghiaccio. Pazzesco ! Con asfalti nuovi e rugosi tutto bene. Sul bagnato non hanno una gran tenuta. E' pero' una gomma dal fianco morbido quindi confortevole ed e' pure silenziosa. Infinitamente piu' silenziosa rispetto alle RF Conti o Bridgestone che ho avuto su due e91 sostitutive. Le prossime saranno PZero.
Non mi sembrano care considerando il servizio post acquisto. Se compravo le gomme senza monterle e tutto ciò che è stato fatto me le lasciava per 620€...
io ho montato ieri le Continental COntisportcontact 3 no rf 225/45/17....mi pare siano buone....ho fatto un po' il pirlotto e mi pare funzionino...x il mio stile di guida da bradipo vanno bene...speso 650 euro montate....tanto?poco?boh...
Sul serio? E pensare che erano quelle che volevo montare la prossima stagione estiva, anche se con qualche riserva, le Conti non mi hanno mai soddisfatto appieno, preferisco gomme dai fianchi piu' duri tipo RE 050. Praticamente mi stai descrivendo quello che provo io con le Conti SC2 RF che ho su..., non vedo l'ora di buttarle via, sul bagnato sono imbarazzanti. Alla fine mi sa proprio che resterò su Bridgestone RE050 che sulla 156 andavano da dio (a parte la durata ), oppure su Michelin PS2 che non ho mai provato in vita mia, su mie auto. Non c'è nessuno che è passato da RF Bridgestone o RF Michelin PS2 a gomme uguali NON RF che mi può dire come si è trovato e se ha intenzione di tornare indietro nella scelta o cosa? Vorrei capire bene se la nuova generazione RF di PS2 ed RE 050 si avvicina realmente alle gomme non Runflat, soprattutto in termini di tenuta, il rumore mi interessa fin là.
dopo questa testimonianza son contento di averle scartate!!:wink: nei prossimi mesi vi farò sapere come sono le Yokohama C-drive!:wink:
Probabilmente PASO89 va molto piano, fa strade dritte poche curve, niente autostrada ecc. Altrimenti 80000 km sono davvero pazzeschi ! Posso, però, dire che nel 1995 avevo una Punto Gt e nella misura 195/45/15 bruciavo tutte le gomme: feci 20.000 km con 4 P-700Z, 27000 con Yokohama A510 , poi montai le Good Year F1 (le prime della storia) e riuscii a fare 40.000 km che per me erano un record incredibile. Probabilmente Goodyear F1 ha da sempre questa priorità. P.s.: Le yokohama sono buone gomme ma tutte quelle che ho avuto hanno il grave difetto che invecchiando e "andando giù" diventano terribilmente rumorose sia in frenata che come rumore di rotolamento. Davvero fastidioso persino su auto come Audi A6 che sono piuttosto insonorizzate