short shift performance | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

short shift performance

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fede2010, 5 Maggio 2009.

  1. brove

    brove Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 135i coupè
    Quindi dici di montare solo i pezzi 5 e 6, è interessante perchè mi spiacerebbe perdere il pomello M, a me sembra più bello del Performance

    edit: Ma il braccio di comando (7) resterebbe lo stesso? Non andrebbe cambiato visto che cambio la leva (5)?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2009
  2. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Esatto io farei proprio cosi' a dire il vero e' quello che ho fatto....
    ordini solo il 5 ( poi servono 3 pezzetti 6 ma escono in automatico nel'ordine appena lo inseriscono :)
     
  3. willy2004

    willy2004 Collaudatore

    284
    5
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 118d futura assetto M
    non vorrei dire una sciocchezza ma stasera mentre andavo a fare la spesa ho cercato di tenere il cambio con la mano con l'impugnatura laterale e non da sopra durante le cambiate come se fosse il cambio performance ed ho notato che durante le cambiate specialmente dalla terza alla quarta c'è una maggior difficoltà nella cambiata per il semplice fatto che essendo la leva più corta e l'impugnatura piu bassa andavo ad urtare il bracciolo con l'avambraccio continuamente non permettendomi di eseguire completamente la cambiata. Diciamo che probabilmente con il pomello performance è tutta un'altra cosa ma mi pare che tutto si complichi perche l'avambraggio è piu inclinato e quindi interferisce con il bracciolo a differenza dal pomello normale che è alla stessa altezza del bracciolo e quindi nessun urto..... è solo una mia supposizione :-k
    ciao
     
  4. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    questo è un dubbio che ho anche io!
     
  5. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    Io davo per scontato che si potesse montare su tutte le motorizzazioni, mi sapete confermare se va bene anche sulla 118i? Grazie
     
  6. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.809
    598
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m

    sulle diesel monta...dovrebbe montare anche su 118i,ma io non te lo so dire con certezza!!!
     
  7. federico_p

    federico_p Collaudatore

    285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    Sono un pò OT, ma a me in conce per essere precisi sulla marmitta sportiva mi hanno chiesto il n. del telaio... e hanno verificato che sul mio modello non monta(cosa confermata anche da BMW Italia che ho cntattato via mail) mentre monta sul motore vecchio.... e su realoem invece cè come 116i e 118i...
    Io nn l'ho presa più perchè non voglio noie con garanzie ecc ecc e parti non perfettamente compatibili. Magari dategli il n. di telaio per esser sicuri
     
  8. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.894
    371
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Interessante. Anch'io vorrei preservare il pomello originale. Quindi basta montare il n.5, insomma? :wink:
     
  9. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.809
    598
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m

    giusto,solo la leva corta:wink:
     
  10. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.894
    371
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Ottimo, sai già che ladrata di manodopera devo aspettarmi presso il conce ufficiale? :evil:
     
  11. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.809
    598
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m

    guarda a me,contando che compreso di iva tutto il kit(ho ordinato anche pomello+cuffia)veniva 195 euro,me ne hanno chieste in tutto 220-230...perciò diciamo che non sono stati tanto ladri...e cmq io non lascio mai sola la piccola in officina,ci rimago ad aspettare,e rimango prorpio in officina,cercano di farmi accomodare in sala d'attesa,ma rifuto ogno volta...preferisco vedere come si muovono sulla car,e tutto ciò anche per evitare che appunto cerchino di spillarmi qualche soldo in più sulla manodopera che magari aumenterebbe se io laciassi la macchina e la prenderei magari a fine giornata.
     
  12. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport

    ti posso dire, come scritto alcuni post prima che il costo varia dai 40 ai 60 minuti di lavoro....

    @fede.... va tranquillo...... non c'e' alcun problema di manovrabilita'... te lo dice uno ( io ) che e' un comodone :)
     
  13. Roby118d

    Roby118d Collaudatore

    311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D

    Buongiorno caro! Senti una cosa tu che sei esperto , ma posso cambiare solo il pomello tipo quello che hai tu ?

    ot : ma la panca la stai a fa pe sentirti meno in colpa dopo tutte ste cene?!?!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    12.188
    467
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    appena tornato dalla conce...

    una sola cosa: "incompetenti"...mi hanno detto che nn monta e che se riuscissi a montarlo decadrebbe la garanzia...
     
  15. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    direi di si... pero' non trovo il codice di ricambio per il pomello m

    per la tua trovo un generico
    [​IMG]
    25110412092 il suo codice, ma e' installabile solo su auto ante 03/2006 ora non mi ricordo l'eta' della tua signora:)

    p.s. specialmente sulle pre rest il leveraggio del cambio imho e' troppo lungo :)
     
  16. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport

    ahhhhh si si sono incompetenti....
    io ho tanto di ordine di lavoro che segnala questa operazione.....
    ma son fuori :)))):-k
     
  17. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    12.188
    467
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    quindi garanzia valida...andrò a bari x montarlo...che schifo...
     
  18. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Poi si lamentano che c'e' crisi.... bohh.. in alcune strutture manca la voglia di lavorare:) o di ascoltare le voglie e/o necessita' del cliente
     
  19. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    12.188
    467
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    mi son messo d'accordo con l'amico bmw di bari

    sue testuali parole: "chiama la bmw di taranto e digli che sono delle grandissime teste di c***o"

    settimana prox vado in mattinata me lo montano e torno in mattinata stessa...
     
  20. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.894
    371
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Allora, stamattina sono passato al mio conce. La situazione è questa:
    pomello e cuffia performance si possono montare su tutte le serie 1. Il meccanismo accorciato si potrebbe montare solo sulla x30i...

    Performance:
    [​IMG]

    120d:
    [​IMG]

    130i:
    [​IMG]

    quello che può essere rilevante è la differenza di codice del braccio orizzontale (quello con n.1 nell'esploso 120d |25 11 7 529 067| e 130i |25 11 7 524 518|. Mi chiedo se non sia il caso di cambiare pure quello...oltre al n.5 |25 11 0 434 219|, dando per scontato che il leveraggio accorciato del kit performance n.5 deve entrare nell'occhiello del leveraggio orizzontale di cui al n.1 DEL 130i che ha un codice diverso rispetto al 120d...
    Che dite?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2009

Condividi questa Pagina