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Salzsburgring

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 3 Maggio 2009.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si questo è vero la differenza è minima ma evidente.....peccato che l m3 non abbia il turbo!!!!!!!!poi era propio un missele su 4 ruote...ora io non mi msono mai imbattuto in un m3,ma penso che se mi dovesse arrivare dietro in autostrada tedesca,sicuramente venderei a caro prezzo la mia pellaccia....
     
  2. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Chiaro, grazie:wink:
     
  3. bill

    bill Aspirante Pilota

    47
    0
    21 Settembre 2005
    Reputazione:
    10

    Appunto...bella forza "sverniciare" un povero 335i con 100 cavalii in meno, gomme di serie RFT, il seggiolino del bimbo e sopratutto alla prima esperienza in pista.
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    10 giri mi sembrano tanti rispetto ai 5 delle toyo :-k
    cmq ditemi quello che volete ma io preferisco le toyo :wink:

    nick, le sport cup + rispetto alle toyo non sono paragonabili.... perlomeno le anteriori.... le SC+ sul post ancora ancora vanno ma all'anteriore fanno schifo davvero.... anni luce dalle toyo.. le toyo sull'ant le preferisco anche alle SC vere 8-[
    sul post preferisco le toyo (ma le 275) ma solo xche' scivolano di piu', le SC vere sono meno "sincere" quando partono :wink:
    concordo sulla longevita' delle toyo.
    io davanti ho il camber di serie ma preferisco le toyo alle SC :mrgreen:

    ps.
    nick ma tu sul bagnato riesci a scaldare le semislick??? :eek:
     
  5. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Avevi le pressioni sbagliate!:wink:
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ma alla fine con ste caxxo di toyo, tenere 2 bar a freddo (2,4 circa a caldo) e' troppo poco??? :-k:-k
     
  7. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    dipende dal peso dell'auto.... cmq vanno a pressioni alte a differenza delle altre semislick...sulla tua a memoria mi pare devi stare a 2.7/2.8 a caldo...

    e poi vedrai sono molto più costanti per diversi giri!:wink:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Bill, non te la prendere non era riferito a te ma ad alcuni possessori di 335i che pensano che basta un modulo per trasformare una coupè sportiva in una M.:wink:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ho regolato la pressione in base alla temperatura che raggiungeva il pneumatico all'interno, al centro ed all'esterno.

    Ecco perchè ho detto che necessitano di poco camber, perchè con -2,5° all'anteriore, a 2,6bar a caldo, avevo una temperatura uniforme di 93° su tutta la superficie del pneumatico.

    Con le sportcup+ sul posteriore scaldavo in maniera uniforme con pressioni di 2,5bar a caldo e all'anteriore con il camber a -1,5° e 2,6bar scaldavo molto di più la spalla con differenze anche di 10° in più rispetto al resto del pneumatico.

    IMHO adesso con -2,5° la sportcup+ ant. sarà un'altra gomma.
     
  10. bill

    bill Aspirante Pilota

    47
    0
    21 Settembre 2005
    Reputazione:
    10

    Nessun problema Nicola...sai come si dice "pere con pere e mele con mele".:wink:
     
  11. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Confermo pressioni sbagliate....se quando uscivi avevi 93° eri sicuramente troppo basso di pressioni...e la gomma si scaldava troppo!
    Le Toyo, come da conferma di loro ingegnere hanno temperature ottimali dentro le quali devono lavorare: ovvero tra 85° e 95°
     
  12. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    che roba...io che do consigli a te in fatto di gomme....^_^^_^^_^
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    cambia poco quindi da quanto le aveva messe nicola :rolleyes:

    un signore =D>=D>

    te lo auguro :-s

    tutto x sentito dire :lol:
     
  14. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    sei un minchione!:lol::lol::lol:

    ho rischiato la vita a le Luc per ste pressioni delle Toyo...#-o:lol:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma sei sicuro? Allora lavorano nè più e nè meno come le sportcup+, una gomma in mescola dovrebbe reggere anche i 100° tranquillamente.
     
  16. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Si caro, in pvt ti mando tutta la discussione che avevamo fatto a riguardo!:wink:
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ecco allora è confermato che è una gomma meno estrema rispetto al pzero corsa ed alle sportcup vere.
     
  18. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    è meno estrema confermo,però prestazionalmente vale praticamente una pzerocorsa vera,anche se viene compensa con la spalla rigida utile in molti frangenti il minor grip assoluto.
     
  19. Hunter

    Hunter Kartista

    91
    3
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    23
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quindi temperature comprese tra i 70 ed i 105° con pressione massima a caldo di 2,6bar.
     

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