Smettere di fumare | Pagina 58 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Smettere di fumare

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Davide, 3 Novembre 2006.

  1. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    consiglio accettato ;) voglio smettere quanto prima :D
     
  2. 318is

    318is Kartista

    90
    0
    26 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    bmw 318is coupè '93
    ragazzi non è che gentilmente di ricordereste il titolo di questo libro?!?!?vorrei andarlo a comperare anch'io...grazie
     
  3. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
  4. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Fumo e obesità: danni permanenti all'udito..

    Ancora cattive notizie per i fumatori: il fumo, ma anche l’obesità, causano danni permanenti all’udito fino a perdere buona parte della capacita’ di sentire, senza possibilità di guarigione.

    E’ l’allarme lanciato da uno studio dell’Universita’ di Anversa, pubblicato sul Journal of the Association for Research into Otolaryngology, che studiando i casi di piu’ di 4.000 uomini e donne tra i 53 e i 67 anni hanno scoperto che il vizio del fumo dopo appena un anno minaccia il flusso di sangue all’orecchio. Cosi’ come l’obesità.

    Il Dr Erik Fransen, dell’Università di Anversa, conferma che “la capacità di cogliere i suoni ad alta frequenza é risultata danneggiata in fumatori e obesi, anche se non con la stessa gravità di quelli esposti a rumori molto forti nel luogo di lavoro. La perdita di udito e’ proporzionale alla quantita’ di sigarette fumate e all’indice di massa corporea ([​IMG]BMI)”. Un dato allarmante, anche perche’ “a differenza di altre parti del corpo, una volta che si danneggia l’orecchio non c’è alcuna prospettiva di recupero”.
    Il fumo e l’obesità, in sostanza, sono fattori che danneggiano il flusso di sangue in tutto il corpo, e la conseguente mancanza d’ossigeno alle cellule dell’orecchio, insieme alla mancata capacita’ di eliminare rifiuti tossici, può portare seri danni alle capacità uditive. Secondo il ricercatore Amanda Sandford, del gruppo Smoking and Health (ASH), “i risultati dello studio dovrebbero servire da monito in particolare per i giovani fumatori.

    Tanti di loro sono convinti che il fumo dia problemi solo dalla mezza età in su, ma non sanno che alcuni danni potrebbero gia’ essere stati fatti, e irreparabili.

    http://www.salutedelfumatore.com/fumo-e-salute/fumo-e-obesit-danni-permanenti-alludito.html
     
  5. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    ora ho paura. devo andare dal medico. vedo di prendermi subito una mezza giornata libera dal lavoro.
    sono obeso, fumatore, non sento problemi di calo dell'udito ma al contrario sto diventando estremamente sensibile ai rumori che mi causano un grosso fastidio, che prima non mi causavano. e contemporaneamente sto avendo problemi di perdita dell'equilibrio repentine e vertigini da altezze irrisorie (sgabello del pub). comuque tutto ricollegabile alle orecchie.
    io che non vado mai dal medico, nemmeno se sto malissimo, mi sono convinto ad andare col post di bigg. non credevo fossero così legate le orecchie col fumo.
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :confused:
     
  7. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ora cominicio a guardare gli amici fumatori con un altro occhio...
     
  8. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Ho "scovato" questa cosa perchè il papà di una mia amica è divenato sordo a causa di un forte innalzamento della pressione...:sad:

    come sappiamo le sigarette sono dei vasocostrittori e chi (come ne soffro io) soffre di sbalzi di pressione e magari è sovrappeso rischia anche questo. Questo è stato per me un buon motivo per smettere e per dimagrire!
    (dimagrire senza troppi sacrifici)

    Cruel se vuoi qualche consiglio in più ci sentiamo in PM, fai bene a farti controllare ma vedrai che è magari l'inizio di una nuova "rinascita"!:wink:
     
  9. 318is

    318is Kartista

    90
    0
    26 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    bmw 318is coupè '93
    big...mi togli una curiosità????ma è vero ke se si smette di fumare si ingrassa a vista d'occhio...o è una caxxata?!?!?
     
  10. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    diciamo che la verità è nel mezzo...ma sapendole prima (le cose) non s'ingrassa (IMHO)..comunque è tutto molto soggettivo!

    l'EX fumatore (in generale non tutti ovviamene) specie nel primo periodo cerca un sostituto della sigaretta ovunque...e in particolar modo nel cibo e nelle cose dolci, negli snack....cosa sbagliatissima...
    Comunque possono essere chili che si perdono facilmente (vedasi il mio caso)...ma invece delle schifezze spezzo la fame con la frutta o ad esempio con i finocchi, le carote ecc (qualcosa di fresco e leggero da sgranocchiare)!:wink:

    NB: come diceva Chent...: nella sigaretta tra gli oltre 600prodotti (veleni) chimici che ci mettono, inseriscono anche il miele e il cacao....quando la nostra razione giornaliera ci viene a mancare abbiamo quel desiderio di doloce, ma non capiamo bene cos'è...

    io ho ovviato a questo problema con un quadratino di cioccolata fondente al giorno e ogni tanto mi piace una fetta biscottata integrale col miele!;)
     
  11. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    dipende sempre dalla tua forza di volontà a mio avviso..io ho smesso di fumare dopo 15 anni ed in contemporanea ho iniziato una intensa attività fisica in palestra che mi ha tolto una ventina di chili..:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Minchia Daniè, ne sai troppe tu! =D>

    Certi momenti, come adesso, mi fumerei qualsiasi cosa, ma è uno stimolo molto simile alla fame o alla voglia di bere, quindi i casi sono due:

    1) o divento grasso
    2) o divento un etilico

    :mrgreen: a parte gli scherzi, la prima volta che ho smesso ho messo sù le maniglie dell'amore, adesso sto sul mio peso forma (con un filo di panza, ma quella è l'età), adesso che ho (ri)smesso non sono ingrassato di un grammo.
     
  13. Mitch79

    Mitch79 Collaudatore

    259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON
    ragazzi so 2 settimane che nn tocco mexxda di sigarette, e nn ne sento nemmeno la necessità

    spero proprio che stavolta sia la volta buona
     
  14. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.735
    127
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Resisti...non sei il solo in questa battaglia ;)
     
  15. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    non per farmi i fattacci tuoi... ma mi dici perchè sali in piedi su uno sgabello di un pub?
    io lo faccio solo quando sono ubriaco fradicio... in tal caso i giramenti di testa e le vertigini sono + che giustificabili :D:D

    tornando seri:
    i problemi di perdita di equilibrio, e vertigini + giramenti di testa hanno anche altre cause molto meno allarmanti:
    - stress associato a poco sonno
    - troppo tempo passato al cellulare (associato a crisi di panico)
    - artrosi (io ho risolto asciugando bene i capelli dopo lo shampoo)

    cmq un passaggio dal medico lo farei, se non altro per tranquillizzarmi ;)
     
  16. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.735
    127
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Dunque...per rafforzare la stima e la forza di volontà in questo periodo di astinenza dal fumo, ho iniziato ieri un programma di allenamento: scarpe da running, pantaloncini, canotta e via!!
    Spendere (molti meno) soldi e tempo per migliorare la salute e lo spirito è sicuramente una scelta intelligente rispetto a quella di fumare!!
    Al prox aggiornamento ;)
     
  17. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.192
    300
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    bravo start come non quotarti!!!
    solo per non fare troppo il meridionale con la canotta opterei per la magliettina a mezza manica ;)
     
  18. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...e spiegaci ...cos'avresti da dire sui meridionali?
    Illuminaci dai!;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2009
  19. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.192
    300
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    bigg sono meridionale pure io, tranquillo, mio padre è di provincia di taranto, sava per l'esattezza! Scherzavo solo con Marco, nulla di personale ;)
     
  20. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    -....chi ti legge non può sapere!:wink:
     

Condividi questa Pagina