Telelaser ultralyte - In_ulato!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Telelaser ultralyte - In_ulato!!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da matte, 14 Aprile 2009.

  1. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    se firmi confermi quanto stai dichiarando...ma alla fine non è che sia tutta sta cosa eh....:rolleyes:
     
  2. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.491
    801
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Ma il telelaser non è tra quelle apparecchiature, che a differenza degli autovelox, non è obbligatorio segnalare preventivamente la posizione?
     
  3. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Mi pare che tu abbia ragione, ma devo approfondire.
    Quello che so per certo è che la foto non è elemento indispensabile come invece lo è lo scontrino e la contestazione immediata!:wink:
     
  4. rod

    rod Collaudatore

    357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Capisco che possano girare le palle, ma possibile che noi italiani vogliamo sempre trovare una scappatoia per non pagare e un cavillo per non rispettare le leggi? Si parla addirittura di prove video per 2 piotte di multa? Ormai ci sono avvisi ovunque (ci manca solo che debbano mettersi delle tute fluorescenti radioattive per farsi vedere meglio:razz:) e chi supera le velocità consentite (seppur talvolta ridicole) lo fa (come tutti:wink:)assumendosene la responsabilità.
    Ovviamente è un discorso generico per cui ho solo preso spunto dalla tua vicenda e, altrettanto ovviamente, ho fatto anche io molti ricorsi avverso contravvenzioni (capirai a Roma se ne prendono 2 a settimana:confused:)!
     
  5. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    C'è chi lo fa!:cool:
     
  6. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    In senso generale son d'accordo con te. Nello specifico mi sta bene pagare una multa (come ho sempre fatto del resto) quando mi viene data per un giusto motivo, non solo per racimolare soldi. Lì mi dà veramente fastidio, perchè si arriva a certe scene per dare multe inverosimili.
     
  7. rod

    rod Collaudatore

    357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Hai perfettamente ragione!
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    In linea generica hai ragione.
    E sarei per la linea dura per chi beve e/o fà l'idiota alla guida.
    Ma siccome il loro posizionamento è eloquente che serve solo per far cassa, e non per garantire rigore in una situazione di effettivo pericolo, se c'è una scappatoia per non pagare la uso.
    Poi il codice parla chiaro: minimo 400 metri, max 4.0 km.

    Coscente cmq del fatto che ho superato il limite di 22 orari, non di qualche km in più.:wink:
     
  9. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Bravo e onesto! =D>
    Teniamo presente anche quelli che lo superano di 40 o 50 però....
    Spesso i più furbi sono anche i meno sanzionati...
     
  10. knightofstjohn

    knightofstjohn Aspirante Pilota

    30
    0
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW e60 berlina Futura 231 cv

    Quoto. Inoltre errore formale sul verbale: superavi di 27 e non di 22 km/h il limite.


    In bocca al lupo!!


    K.
     
  11. xXx

    xXx Collaudatore

    336
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    343
    serie 1 coupè M
    mi pare di aver letto nn so più se sl regolamento di esecuzione al cds che la distanza tra cartello e autovelox o altro dipenda dalla tipologia di strada...la mancanza della foto nn comporta nlla in qnt nn è necessario il riscontro fotografico x tutte le apparecchiature di rilevamento a distanza....per il ricorso vedi un po' di fare i conti perchè se il prefetto lo rigetta l'ordinanza di pagamento nn è inferiore al doppio del minimo (che mi pare già salato)
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    a distanza di... 15 giorni? non mi sono ancora ricordato di mettere il verbale..](*,) #-o
    Con l'amico avvocato presenterò il ricorso.
     
  13. PostGSM

    PostGSM Kartista

    92
    0
    31 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    730d F01 Sedan 2009
    In ogni moso sembra che dalla commissione trasporti della camera siano in arrivo buone nuove.
    Da un articolo apparso oggi sul www.corriere.it Spero che il link funzioni -> Link

    (...) Ma oltre che su giovani ed alcol nel disegno di legge - frutto delle proposte di 17 parlamentari di tutti i partiti - ci sono altre novità impor­tanti. Una stretta sull’uso de­gli autovelox, ad esempio. I vigili urbani li potranno utiliz­zare sulle autostrade e sulle strade a scorrimento veloce che passano sul territorio co­munale ma non più sulle stra­de normali. Un modo per fre­nare i Comuni dalla voglia (diffusa) di far cassa con le multe. Non è la prima volta che si tenta di mettere un fre­no agli autovelox: una misu­ra simile era stata approvata quattro anni fa sempre dalla Camera. Venne poi cancellata per le pressioni sotterranee dei Comuni che vedevano a ri­schio una preziosa fonte di reddito. Difficile pensare che in tempo di crisi non si faran­no sentire di nuovo.

    Quindi, a leggere l'articolo, sembra che su comunali e provinciali normali lo potranno usare solo polizia e Carabinieri.
     
  14. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    un bel pieno di cazzate sto articolo del corriere
    perchè
    A) la polizia locale non ha competenze sulle autostrade (ma solo la polizia stradale
    B) se vuole fare servizio su una superstrada, nel tratto ricadente nel territorio comunale, se non erro, deve fare richiesta al prefetto.
     
  15. PostGSM

    PostGSM Kartista

    92
    0
    31 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    730d F01 Sedan 2009
    In effetti il discorso dell'autostrada non tornava neanche a me.

    Per le superstrade è abbastanza comune trovale i "locali".
    In circonvallazione esterna a Bergamo per esempio o sulla Bari - Santa Maria di Leuca dove il limite, non ostante le caratterisitche della strada, è stato abbassato a 90 ! ](*,)
     
  16. xXx

    xXx Collaudatore

    336
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    343
    serie 1 coupè M
    infatti è così la municipale nn ha competenza slle autostrade ma è competente nei tratti di strada rientranti nel territorio comunale...nn credo che ci sarà un giro di vite sll'uso dell'autovelox o altro ormai siamo ad un punto di nn ritorno x colpa di tanti deficienti che hanno preso la strada x pista (io nn sono un santo eh ho anch'io il piedino pesante....ma ho un po' di sale in zucca) e penso che a volte dovrebbero usarlo di più soprattutto nel fine sett e di notte (lo so scateno un putiferio con qsta affermazione ma vi assicuro che ho visto scene che vi farebbero dire la stessa csa)
     

Condividi questa Pagina