Nuovo impianto sulla mia 320d E46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo impianto sulla mia 320d E46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da joepistone, 30 Aprile 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. joepistone

    joepistone Kartista

    76
    0
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 136cv
    Salve ragazzi, come da titolo avrei intensione di modificare un pò l'impianto audio originale della mia bimba con un qualcosa di + pulito e sistemato...Ovviamente vorrei cambiare solo le casse lasciando il sistema di aplificazione quello dello stereo. che mi consigliate? Su che linea di casse mi conviene mettermi? Inoltre qualche caratteristica tecnica che devono avere le casse per avere un suono pulito e accettabile:

    - Watt
    - range frequenza (quelle originali sono da 50 a 10000Hz)
    - Dimensione (Posteriore 16" anteriore invece?)

    Aspetto qualche consiglio da personale esperto.Grazie a tutti anticipatamente=D>
     
  2. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
  3. Fabri BMW

    Fabri BMW Kartista

    88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    Se vuoi fare qualita' ti consiglio di optare (seppur costosissimi) su componenti di classe a, hertz o audison...conta che s.p.l. (sound pressure level) non potresti farlo......4,5mm di lamiera + 40cm di spugna che separano il bagagliaio dall'interno vettura non consentono di far entrare la musica al meglio.....pensa che ho 2 38 hertz spl + 1 ampli 3.1k audison e nonostante 3 reflex (uno nel vano portasci e due che salgono sul pannello) il suono non entra come dovrebbe...abbassando i sedili la testa esplode.....comunque io ti consiglio 2 woofer hertz da 16 alle portiere anteriori e 2 tweeter negli alloggiamenti originali e 2 woofer e tweeter nelle portiere posteriori...un sub centrale nel cofano a sfruttare il vano portasci (in pratica l'unico punto dove manca la lamiera gia' da costruttore) ed un amplificare audison della linea k...tipo 2.1k o 3.1k....il 5.1k non ti servirebbe......infine un bel condensatore da 1 farad nel vano bagagliaio dove fortunatamente abbiamo la batteria....ed il gioco e' fatto....la qualita' del sonoro non manchera' oltre ad avere una bella soglia di db.......riguardo alla sorgente opta per un alpine.....rimarrai estremamente soddisfatto...spero di esserti stato utile.
     
  4. joepistone

    joepistone Kartista

    76
    0
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 136cv
    fabri prima di tutto grazie per le dritte...Ti spiego un pò la mia configurazione attuale...Ho in macchina uno stupendo CARPC cn una periferica audio Creative FX che suona davvero da paura...Come aplificatore uso un vecchio piooner a cassetta impostato sull'ingresso AUX. La mia scheda audio ha 3 uscite:

    FRONT (left & right)
    REAR
    SUB

    Io ho collegato i cavetti RCA (left e right) dell'uscita front ai connettori left & right AUX dell'autoradio. Il suono non è male l'unica cosa volevo cambiare le casse originale con qualcosa della stessa dimensione ma con qualità e potenza superiore. vorrei evitare di fare ulteriori modifiche alle portiere o montare amplificatori a parte...Per questo cerco qualcosa della stessa dimensione in modo che stacco le casse originali e monto quelle aftermarket.... Ovviamente il risultato non sarà il massimo ma penso che sarà sufficiente anche xkè non sono un maniaco dell'audio...Quindi volevo un qualcosa tipo:

    un 100W di potenza
    frequenza di taglio intorno ai 40 & 20000Hz
    e poi ovviamente un 16" al posteriore e non so quanti pollici alle portiere....Monta sempre 16 o qualcosa di + piccolo?


    Cmq anche io avevo optato x 2 tweeter, 2 woofer avanti e 2 woofer+tweeter dietro
    spero di essere stato preciso nella spiegazione

    p.s.: a cosa serve il condensatore 1farad?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2009
  5. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.591
    86
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Segui il consiglio di peppe. Lì si parla solo di impianti stereo e c'è anche il mio.

    Ciao
     
  6. joepistone

    joepistone Kartista

    76
    0
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 136cv
    A me serve qualcosa di + semplice x questo opto solo x la sostituzione delle casse
     
  7. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina