Concessionaria Fimauto Bussolengo VR | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Concessionaria Fimauto Bussolengo VR

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da androm, 24 Aprile 2009.

  1. androm

    androm Aspirante Pilota

    6
    0
    20 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318ci (N42)
    Un saluto a tutti, mi spiace che questo sia il mio primo messaggio riguardo la mia auto, ma è giusto anche si sappia come sono stato trattato da questa concessionaria.
    Ho visto l'auto , 318ci anno 2002 con 41000km, presso la concessionaria il 9/3, visto che l'ora era abbastanza tarda decido di ripassare il giorno seguente per una prova in strada.
    Il giorno sucessivo, nonostante avessi avvisato che sarei passato per la prova, mi reco al concessionario e l'auto aveva forse un litro di benzina tanto che il BC segnava autonomia 10km, e cosa più grave, aveva la spia olio che ogni tanto si accendeva...Lascio a voi i commenti...:-k
    Faccio presente tutto questo al venditore che, di tutta risposta, mi rassicura con un "faremo tutti i controlli del caso".
    Dopo un paio di giorni vengo contattato che l'auto è stata ricontrollata ed è finalmente a posto, mi reco nuovamente in concessionaria ed effettivamente è a posto ma c'è sempre quel mezzo litro nel serbatoio e di provarla non se ne parla visto anche che nel frattempo di era fatto tardi perchè...poverino, stava consegnando una X6...
    Decido comunque che l'auto mi piace e la cosa che più mi ha convinto a prenderla sono stati i km e le rassicurazioni che prima della consegna sarebbe stata ispezionata a dovere dalla loro officina...tutto questo il 13/3
    ......La macchina mi è stata consegnata 4 settimane dopo, precisamente il 6/4 !!!:evil:
    La massima del venditore è stata "meglio un paio di giorni in più in officina, che tornare qui dopo!"
    Va beh, lascio passare e mi congedo con "Alla Ferrari sono più veloci a farla da zero l'auto!"
    Il problema grave è che l'auto dopo un paio di giorni ha iniziato ad accusare gravi problemi di minimo(scende intorno ai 400 rpm per poi oscillare),il motore sembra un diesel aspirato e si accende sporadicamente la spia gialla del motore!
    La seconda cosa che mi ha innervosito è stato notare che la sirena dell'allarme era staccata, tanto che un giorno avendola parcheggiata con i finestrini mezzi aperti, l'ho trovata con le frecce lampeggianti...ma non avevano tempo in 4 settimane di controllare tutto???
    Ora sono prenotato presso Fimauto di San Martino Buon Albergo per il 27/4 e non mi sanno dire per quanto tempo mi terranno l'auto e non ne hanno nemmeno una sostitutiva da darmi!](*,)
    Sono veramente deluso per il servizio che mi è stato dato da Fimauto di Bussolengo, ora aspetterò di vedere come lavora l'officina di San Martino ma sinceramente il mio non è stato un buon inizio nel mondo BMW...[-X
     
  2. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    se ti dico quanto ci hanno messo per cambiarmi il galleggiante della benzina e come mi hanno riconsegnato la macchina stai male... sarebbero da denuncia...incompetenti e maleducati... vai a verona motors.. che è un pelo meglio.. ma in ogni caso a verona siamo messi male eh...
     
  3. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    in firma ho dei bei report che potrebbero interessarti
     
  4. androm

    androm Aspirante Pilota

    6
    0
    20 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318ci (N42)
    Aggiorno il post...questa mattina sono stato alla concessionaria per vedere a che punto era la lavorazione dell'auto, mi è stato risposto che stanno aspettando un pezzo(sicuramente il debimetro)...nel frattempo chiedo quali lavori sono stati eseguiti...mi risponde "HANNO SOSTITUITO L'ALLARME!!!"...ma siamo pazzi?
    Sostituito l'allarme per una sirena scollegata?
    Non rispondo, faccio finta di niente ma ricordo che l'auto mi serve assolutamente visto che venerdì devo partire per Bolzano e al momento non mi è stata fornita nessuna auto di cortesia perchè l'officina ne è sprovvista!
    Come posso risolvere se l'auto non mi viene consegnata prima di venerdì?
    Ho qualche possibilità di impormi e farmi dare una qualsiasi auto per poter fare il viaggio?
    Questa storia sta avendo dell'assurdo ed è meno di un mese che sono nel mondo BMW...mah, al momento molto deluso[-X
     
  5. azzi

    azzi Kartista

    233
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    niente
    ciao sono di Verona e prima di comprare l'auto in Germania (conviente!!!) mi sono fatto un giro nei conce BMW, quello di Bussolengo e San Martino.

    Tempo di attesa per parlare 50minuti mi hanno fatto mille preventivi come vogliono loro (tipo acconto maxi rata ecc) e alla fine gli chiedo questo è quello che pagherò a rate, loro no perchè manca anche assicurazione e ecc ecc ecc. rata di + 400€ dando metà dei soldi subito!

    Guardo loro usato e non trovo nulla che mi piace, non chiedo tanto 5 porte meno di 100.000 km.
    Dopo è iniziata l'agonia...ogni giorno i venditori BMW mi chiamavano per questa o questa auto!!!

    Io ovviamente non sono rimasto con le mani in mano..sono andato in Germania ho pagato il giusto per bmw del 2007 con 50.000 km e ora sto aspettando i tempi biblici della motorizzazione!!!

    Un paio di giorni fa mi chiamano ancora e io gli dico già fatto ho comprato auto in Germania...beh la voce del venditore è cambiata...mi fa perchè? come mai? e stava quasi piangendo!!! ah ah ah così imparate a trattare i clienti come devono!!!

    Cmq tra una settimana dovrò passarci per cambiare lingua al navigatore (non c'è italiano) voglio vedere quanto mi chiedono...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2009
  6. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ...ma nn ho capito: l'hai provata o no prima di prenderla?
    o l'hai presa "sulla fiducia"?
    i controilli che dovevano fare, te li sei fatti mettere per iscritto?


    senza offesa, ma leggendo ciò che hai scritto...hai preso un'auto solo perche "ti piaceva"?:-k
     
  7. androm

    androm Aspirante Pilota

    6
    0
    20 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318ci (N42)
    si l'auto l'ho provata ma durante la prova c'era la spia olio lampeggiante...
    I lavori fatti prima della consegna mi sono stati messi per iscritto prima della consegna...
    Comunque oggi sono riuscito ad ottenere una 120d come sostitutiva ma della mia auto ancora non si sa quando mi sarà consegnata](*,)
     
  8. azzi

    azzi Kartista

    233
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    niente
    ricordati che non devono metterci un secolo a sistemartela.
    Poi farti valere con il tuo avvocato...c'era un articolo interessante sul sito dei consumatori ma non lo trovo
     
  9. mentat

    mentat Collaudatore

    257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    pur essendo fuori zona ho avuto a che fare con Fimauto e piu precisamente con la filiale di San Martino in quanto il mio amico nonche vecchio proprietario della mia 320 è di verona e ha comprato piu di una macchina presso di loro.

    cosi dopo aver fatto il passaggio di proprieta ci siamo recati in Fimauto x chiudere le sue pratiche ed aprire il mio finanziamento.

    effettivamente i tempi di attesa del venditore erano ogni volta di minimo 15-20 minuti ma in tutta onesta devo dire che se non avessi dovuto parlare sempre con lo stesso sarebbero stati piu brevi. la cosa che mi ha dato un po fastidio è stato piuttosto dovergli correre sempre dietro, soprattutto telefonicamente :rolleyes:

    ma a parte questo non posso dire di essermi trovato male. il mio amico invece mi ha raccontato di essere stato trattato male nella filiale di bussolengo, x questo ha deciso di rivolgersi a quella di San Martino.

    sull'officina non posso metter becco, x quanto riguarda l'usato invece mi pare che ci fosse qualcosa degno di nota ma magari sono stato fortunato :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina