migliorare audio, magari con un subwoofer? (e46) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

migliorare audio, magari con un subwoofer? (e46)

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da MBlack, 7 Dicembre 2008.

1. BavarianLord29

BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    quoto..credoche qulcuno delforum abbia fatto un reort a proposito..però no ricordo chi è :-k#-o:lol::mrgreen: :wink::wink: il mitttticcccooooo peppe!!!

2. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Grazie Michele :redface::redface::redface: :mrgreen::wink:
    Prima di acquistare la bm queste erano le mie parole "devo fare l'impianto e intorno metterci l'auto; se l'autoradio ha l'illuminazione blu non cambio autoradio, cambio illuminazione a tutto il cruscotto". Poi quando la 3er è stata mia ho pensato che era meglio lasciarla integra come l'ha mamma BMW.
    Sono Passati 3 anni ma alla fine ho fatto ciò che detto all'inizio:cool::cool:. :wink:

3. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _non parlo solo di illuminazione... ma di linea; secondo me un aftermarket specialmente sulle E46 rovina tutta la plancia, purtroppo è un mio limite! ](*,)

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    concordo...nemmeno io la metterei mai...

5. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    De gustibus et coloribus non est disputandum :wink:

(non conosco il latino, l'ho copiata da wikipedia :mrgreen::cool:)

6. BavarianLord29

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    Aftermarket??? sempre mentalità chiusa ragazzi è..cioè facciamo apparire l'inventiva..mica è detto ch compri uno stere AM (after market) e lo piazzi li con la plastica attorno!!..e se magari con un po' di stucco vetroresina gli ricrei la linea fino ad avvolgere la radio? come se fosse un doppio din!!!

chebello!!

dai non mi fate venire in mente idee malsane che ne ho già tane da fare per la testa :( ;) :D

7. .::ExMiliteIgnudo::.

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    _a questo punto se ci devo smanettare ci monto un doppio din e basta! allora si... ma attualmente non c'è un prodotto che mi intrighi più di tanto così nel frattempo ho appena montato una Dension GW300 per ascoltare gli mp3!

8. Nat64

Nat64 Direttore Corse

2.352
    100
    6 Marzo 2008
    Sardegna
    Reputazione:
    7.030
    X3 E83 2.0d ///M
    Nella mia, inizialmente, ho provato un sub da 1200W RMS chiuso nel bagagliaio, risultato: non si sentiva un accidente di nulla!!! :evil:
    Ho risolto con un semplice 400W RMS - 1200 di picco applicandolo allo schienale dopo aver ritagliato la lamiera dove ci sarebbe dovuto essere il buco per il portasci. Ho protetto il cono con una rete metallica, affinchè i curiosi non ci mettessero il dito. Risultato eccezionale, il baule fa da cassa acustica e il cono, direzionato all'interno dell'abitacolo suona che è una meraviglia. Inoltre i passeggeri sul divanetto posteriore fanno il vibromassaggio gratis. :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2008
  9. Atrunmio

Atrunmio Aspirante Pilota

29
    0
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 323 cabrio '00
    per Nat64, e in questa configurazione te lo carica bene il basso ? sotto i 45hz scende ?e sopra i 70hz? che sub e ampli hai montato ?
    se non è troppo sbattito potresti farmi un video dell'auto con il sub ad alto volume ? Grazie !

10. BavarianLord29

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    Nat46 ha un berlina..col coupè e con il cabrio non c'entra nulla.!!!! sono carrozzerie diverxe come divisione vani!!

11. pr3

pr3 Kartista

61
    1
    5 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    330d
    Ragazzi io volevo aggiungere un sub a cassa chiusa che già mi avanza dall'auto precedente,a un 330d e46 berlina...
    E' un Pioneer 250w rms.... a quanto capito nn conviene perchè nn si sentirebbe GIUSTO ?...
    Ma a volerlo aggiungere all'impianto originale come dovrei procedere.. ??
    Io ho già un apli che ( sempre quello che lo amplificava nell'altra auto) ,un ampli normalissimo....
    Mi sa che nn va bene ,dovrei comprare un ampli apposta... ??
    E poi cosa faccio devo prendere il segnale dalle casse dietro e immetterlo nel nuovo ampli o escluderle e da qui cavi immetterli nellìampli...
    Se riusciste a spiegarmelo...
    Premetto che il suono mi piace nell'auto ma nn ha corposità di basso,nn è pieno....
    ( N.B. Ascolto la musica a basso volume )
    Grazie

12. alfa nel cuore

alfa nel cuore Direttore Corse

2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    io per esempio nella mia 156 ho optato, per migliorare l'impianto di serie che è penoso, così:

amplificatore 4 canali tec ta 604 60w rms x 4
    kit anteriore 2 vie separate sono indeciso tra il coral monza e l'hertz hsk 165
    al posteriore invece metterò le coassiali due vie hertz hcx 165

non metterò nessun sub perchè non mi piace l'idea di avere un ingombro così nel baule

13. pr3

pr3 Kartista

61
    1
    5 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    330d
    Io nn volevo cambiare niente dell'impianto originale.... volevo solo aggiungere sto Sub che ho in casa e che nn me ne faccio niente e visto che nell'altra macchina mi piaceva il tipo di basso che faceva volevo aggiungerlo alll BM.. pero' come... ???

14. .::ExMiliteIgnudo::.

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    _allora se ti serve il remote puoi prenderlo dall'antenna della radio ch si trova nella cappelliera lato giuda.

_l'alimentazione la prendi tranquillamente dalla batteria che noi fortunati abbiamo nel baule.

_il segnale audio lo puoi prendere dalle casse posteriori e lo trasformi in ingresso per il sub tramite un'interfaccia.

_certo non è la soluzione migliore, ma io mi ci trovo bene! :wink:

15. studioluisi

studioluisi Collaudatore

356
    3
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    BMW X3 2.0d Futura

Quoto, stessa soluzione adottata da me circa due giorni fa, e devo dire che l'impianto va moooooolto meglio:biggrin:

16. pr3

pr3 Kartista

61
    1
    5 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    330d
    Volevo chiedere va bene prendere il segnale dalle casse posteriori e abbatterlo con "crossover" apposta per Sub della coral ?
    Cioè una piccola scatoletta entra + e - IN (il segnle ) esce + e - per sub ..
    Nn è il massimo ma dovrebbe andare...

Il remote a che mi serve per farlo accendere sotto quadro giusto?

+ e - dell'ampli vanno a + e - della batteria (nn devo fare il negativo come si faceva una volta a lamiera ? )..

Grazieeee

17. .::ExMiliteIgnudo::.

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    _si si va bene, io ho fatto così! :wink:

_il remote ti serve per dare l'input al sub di accendersi quando ce n'è bisogno, quindi quando accendi la radio; dato che questa alimenta l'antenna per noi è comodo "rubare" questo segnale e usarlo come remote, appunto, per il sub.

_vai con il + a quello della batteria previo montaggio di un fusibile, mi raccomando; il - della batteria è comunque collegato alla lamiera, almeno a me lo è, ed io l'ho collegato lì, un bullone su lamiera dove arriva anche il - della batteria. :wink:

18. pr3

pr3 Kartista

61
    1
    5 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    330d
    Perfetto capito tutto..... Thanks

Pero'...c'è sempre un pero' nn ho capito d'è il remote d'ovè ? lato guida (che cappelliera) ...la cappelliera dei fusibili nn è a dx lato passeggiero...
    Scusa ma nn ho capito....

19. .::ExMiliteIgnudo::.

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    _nel montante posteriore lato guidatore; nella mia basta togliere la plafoniera, svitare un bullone e tirare, se non erro! :wink:

20. gsxlito

gsxlito Secondo Pilota

831
    12
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    ma che sub hai montato? di che tipo?

Condividi questa Pagina