BMW Routes per I-Drive II | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Routes per I-Drive II

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Gildo, 12 Aprile 2009.

  1. PostGSM

    PostGSM Kartista

    92
    0
    31 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    730d F01 Sedan 2009
    Ti ringrazio, questo già mi rassicura molto, poi tra un paio di settimane quando arriva l'F01 con iDrive II vedrò di fare un po di prove anche io.

    Il secondo punto l'ho scritto per via della caratterisitche dei telefoni BT, tra i punti c'è anche il supporto
    o meno alla chiamata CDS per il TeleServices e pensavo si appoggiasse direttamente al telefono.
     
  2. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    che io sappia va richiesto il BT per servizi telematici
    che è diverso dal BT veicolare
     
  3. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Devi impostare fra le opzione della sezione navigazione, "viaggio a tappe". una volta selezionata l'opzione dovresti trovarti unìaltra opzione "lista viaggi" e da lì vai a vedere il tipo di viaggio che vuoi utilizzare, se tuo o se creato da BMW. Una volta scelto avvi l'autopilota ed il gioco è fatto.
    Ciao
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.335
    73
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Ti ringrazio e ti aggiungo uan rep+ sulla fiducia, per la gentilezza e la prontezza nel rispondere :wink:

    ...poi provo !
     
  5. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Grazie per la fiducia,
    volevo aggiungere che ieri, magicamente, fra le opzioni BMW Online alla voce "Viaggi", è comparsa anche la voce "Importa itinerari" (o qualcosa di imile, adesso non ricordo con precisione). Prova e fammi sapere in caso, ciao
     
  6. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.335
    73
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Quella ce l'ho, infatti la' arrivo, ma quando importo l'itinerario, poi questo non appare da nessuna parte (manca ancora la prova da fare, come suggerito da te, impostando sulla parte Navi, il 'viaggio a tappe').
     
  7. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.335
    73
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    E grazie anche a te.

    P.S. Sono tornato, ho provato e funziona. Certo è un po' nascosta come cosa. Occorre infatti "scaricare" l'itinerario e fin qui ci si arriva, lo si trova passando da "BMW Online", ma poi per poterlo "vedere" occorre andare su navigazione e poi opzioni, selezionando in seguito il viaggio in più tappe... chissà se in prossimo aggiornamento miglioreranno la funzione.

    Comunque funziona !!!

    Un saluto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2009
  8. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.398
    53
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    40.963
    Bmw X3


    Ciao DocAran, da pochi giorni anch'io ho questo "giocattolo" (Business Communication Package) mi hanno confermato a voce che un anno è gratis, poi ho la scelta di proseguire a pagamento; una domanda :-k Ma questo anno gratis dovrei lasciare coordinate bancarie ecc.. per la funzione altrimenti gratis mi ritrovo solo le voci sul monitor 8-[ è giusta questa prassi????
     
  9. simofoto

    simofoto Kartista

    196
    1
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    20
    BMW 520d F11 M-Sport
    si, perchè leggendo il contratto loro dicono che è gratuito per il primo anno (e lo è) ma poi ti spiegano che se non lo rinnovi per il secondo anno hanno il diritto di addebitarti tutto il traffico dati che hai effettuato dalla tua auto.... comunque è un giocattolo molto utile oltre a essere una chicca che solo bmw ha........
     
  10. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.335
    73
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Uh !?!? Puoi riportare il passo del contratto che parla del riaddebito del traffico ?
     
  11. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8

    sei sicuro di ciò che affermi?
    sembra quasi un ricatto "legalizzato"
     
  12. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Sì la prassi è giusta, ma devo controllare se è vero che c'è questa voce capestro che mi sembra alquanto strana, visto che se un servizio è gratis (almeno il primo anno) deve rimanere tale e non trasformarsi in un ricatto. Ripeto, controllerò e se così fosse poi se ne riparla, ciao a tutti
     
  13. simofoto

    simofoto Kartista

    196
    1
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    20
    BMW 520d F11 M-Sport
    E' scritto sul contratto che avete firmato con BMW alla pagina 8 (di 9) capitolo 5.2. Io ho capito così, ma potrei sbagliare (non sono un legale).....
    Anzi se qualcuno ha più info in merito ringrazio anticipatamente!!!!
     
  14. simofoto

    simofoto Kartista

    196
    1
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    20
    BMW 520d F11 M-Sport
    mi ero dimenticato....
    Il contratto è questo: "Modulo di richiesta servizi ConnectDrive"
    Servizi: "BMW Assist & Online"
     
  15. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.335
    73
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Riporto e come immaginavo non c'e' niente che parli di pagamento del traffico dati generato.

    5 Durata del contratto, disdetta

    5.1 Nel caso di BMW Online, il contratto per l’erogazione dei Servizi durerà per un periodo
    di un anno dopo la consegna al Cliente e in seguito il Cliente potrà risolvere il Contratto
    o estendere l’erogazione dei Servizi di anno in anno alle stesse condizioni di questo
    Contratto e dietro pagamento del canone il cui importo dovrà essere comunicato al
    Cliente da BMW almeno 10 giorni prima del rinnovo.

    5.2 Nel caso di BMW Assist, il contratto per l’erogazione dei Servizi durerà per un periodo
    di un anno dopo la consegna al Cliente e allo scadere di questo periodo, il Cliente potrà
    risolvere il Contratto o estendere l’erogazione dei Servizi di anno in anno alle stesse
    condizioni di questo Contratto e dietro pagamento del canone che dovrà essere comunicato
    al Cliente da BMW almeno 10 giorni prima del rinnovo.

    5.3 Il diritto di risolvere il contratto senza preavviso nei casi sopra elencati o per qualsiasi
    altro motivo importante rimarrà inalterato. Entrambe le parti possono risolvere il contratto
    senza preavviso in caso di violazione sostanziale del Contratto da parte di uno dei
    due contraenti o di impiego dei Servizi per scopi illegali, o nel caso in cui BMW non fosse
    più in grado di erogare i Servizi per qualsiasi causa alla stessa non imputabile, in caso
    di bancarotta, insolvenza, liquidazione, amministrazione controllata, concordato giudiziale
    o stragiudiziale, del Cliente o di BMW.

    5.4 La disdetta deve essere comunicata per iscritto e inviata al Servizio Clienti
    di BMW per posta prioritaria o fax (02 – 516100995) almeno 60 giorni prima
    della data di scadenza del contratto.
     
  16. simofoto

    simofoto Kartista

    196
    1
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    20
    BMW 520d F11 M-Sport
    questa è la foto del mio contratto...... spero che ogni filiale non ne abbia uno diverso....

    [​IMG]
     
  17. PostGSM

    PostGSM Kartista

    92
    0
    31 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    730d F01 Sedan 2009
    Dai se è cosi va bene, è chiaro.

    Se non rinnovi il contratto BMW Assist, puoi coninuare ad utilizzare il servizio "Tele Services" ma l'addebito dei dati e dalla voce sarà a carico del cliente.
    Anche perché, non rinnovando l'Assist, dovrai utilizzare il tuo cellulare, sempre se competibile con il servizio, per la connessione voce e dati.
    Tieni presente che la connessione dati non avviene via Internet, devi fare una chiamata dati diretta, quella a 9.0 oppure 14.4 Kbps per intenderci solitamente tariffata a secondo. Questa modalità di chiamata è per altro disponibile sono in GSM.
     
  18. blondie1963

    blondie1963 Aspirante Pilota

    11
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 325D Cabrio
     
  19. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.335
    73
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
     

Condividi questa Pagina