MINI RAY e consigli | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MINI RAY e consigli

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Adelio, 30 Marzo 2009.

  1. Adelio

    Adelio Aspirante Pilota

    4
    0
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Seat Ibiza
    Chiedo scusa pe ril disturbo. Mi sono appena iscritto. Sabato sono andato in Conce per vedere la nuova MINI Ray. Premesso: Mia figlia vuole vendere la sua C3HDi, di cui è comunque contentissima, e passare alla MINI perchè ne è innamorata. I dubbi: La versione RAY è pero' a benzina con 75 cv. Sarà comunque briosa o è lenta (non l'abbiamo provata). E' vero che consuma poco? Mia figlia percorre 20mila all'anno, dite che se è anche a benzina ci puo' stare? Il preventivo è stato notevole: 18mila con pacchetto Delite a 700e. e colore nero (mia figlia la vuole nera ma a me piace bianca pero' come faccio per avere il tetto nero?)Pero' quei cerchi in lega non convincevano ed allora con i Bridge Spoke 16" hanno caricato altri650e. 18mila per un 1400 benzina non è poco. Domanda: e se invece passassimo alla Cooper D non è che quella ha già di serie quelle cose che invece volavamo aggiungere alla Ray ? Cioè, conviene spendere 18mila per la Ray o passare alla Cooper D? Non esiste una versione diesel normale? Premetto che pero' la Mini ci piace mcon i cerchi bellini ed io direi del 16". Quale altro modello ? Sull'usato dite che non conviene? Comunque dalle mia parti CR MN non c'è molto sull'usato. Vi ho fatto tantissime domande, spero mi perdonerete, ma abbiamo un sacco di confusione ancora. Ciao, attendo con ansia
     
  2. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...


    una macchina del genere??


    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156637837
     
  3. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
  4. adrgeno1

    adrgeno1 Aspirante Pilota

    40
    0
    16 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER D
    Ciao, se voloete allungarvi a bologna il concessionario dove l'ho presa io ha alcune mini cooper D semestrali (usate da dipendenti BMW italia) a 6.000 km a circa 20.000 € ma già complete di tutti gli accessori, anche con cerchi da 16 pollici.... se ti interessa ti do recapiti in PM. io non prenderei la ray il motore credo sia troppo fiacco e con la percorrenza di tua figlia conviene di sicuro il diesel....! ciao!
     
  5. Adelio

    Adelio Aspirante Pilota

    4
    0
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Seat Ibiza
    Vi ringrazio. In effetti la Ray la scarterei. Ma le Copper costicchiano non poco. Interessante quella di NewBorn che peraltro mi propone una Cooper D di Cerlongo (a 30 minuti da casa mia) (a proposito conosci il gommista Todeschi vicino a Goito? Sono parenti miei). Non mi piace pero' il colore. Anche quella nera non è male. Comunque la cercherei bianca. Provero' a sentire Leonardo NewBorn. Ma mi sapete dire la Ray a quanto viene ceduta nuova senza pacchetti aggiuntivi? Danno poi questo sconto statale oppure no? Vi ringrazio tantissimo.
     
  6. f3d3r1c0

    f3d3r1c0 Aspirante Pilota

    28
    0
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    225d M sport
    se vuoi un consiglio: la ray o la prendi base e punti a spendere poco, o non la prendi! Non so come tu abbia fatto ad arrivare a 18000€ per una ray, comunque è un prezzo esagerato, a quel punto vai su una one o cooper / d. Se guardi molto i consumi vai sul cooper d, consuma veramente poco.
     
  7. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
  8. SuPeR_AlEx

    SuPeR_AlEx Collaudatore

    406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    a me la mini ray sinceramente piace...ma esteriormente...STOP
    non prenderei mai una mini cosi poco potente(ho già fatto l'errore di prendere la one d) e fidati che 1400 con 75 cv e diesel delle volte mi fa piangere per quanto è moscia :D devo salire sopra i 2500 giri per divertirmi e logicamente si alzano anche i consumi..il mio consiglio ora come ora è come gli altri..COOPER D!
     
  9. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Effettivamente quoto gli altri ministi :cool: non è che la ray tutto sommato sia tanto valida, ero convinto del contrario all'inizio ma conti alla mano è un pò una cariola :rolleyes:
     
  10. belfagor

    belfagor Secondo Pilota

    549
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    io devo andare contro corrente...l'ho provata è non è poi così male..va in coppia molto in basso...è molto gradevole da guidare
     
  11. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Anche secondo me, la Ray è per mantenersi economici, va presa così com'è sennò non vale la pena.

    Con 18.000€ acquisti un buon usato allora o punta sulla One, secondo me 75 cv su una macchina che cmq pesa... un pò come le prima OneD, solo senza il vantaggio della spinta del diesel.

    Poi quelle calotte dai colori improbabili...!
     
  12. belfagor

    belfagor Secondo Pilota

    549
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    Beh c'è da fare anche una considerazione...la ray è praticamente identica alla one...quindi se non dovesse soddisfare a pieno ..basterebbe poco per riportala ai 95 cv...
     
  13. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Si ma perdendo la garanzia e alla fine economicamente spendendo la stessa differenza tra una Ray e una One...
     
  14. belfagor

    belfagor Secondo Pilota

    549
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    beh non credo che per rimappare una centralina chiedano poi così tanto
     
  15. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Non credo che basti una semplice mappatura per 20 cv...

    E rimane il discorso garanzia...
     
  16. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    mah, la mia ragazza con 17.700€ ha acquistato a dicembre una one Abbey road con in aggiunta anche il clima automatico. E con pure un ipod omaggio.

    Sinceramente 75 cv sono pochi imho, anche con la coppia in basso restano sempre i cavalli di una utilitaria ormai, è un peccato sulla Mini sacrificare totalmente il piacere di guida.

    Capisco che mi abbiano trattato particolarmente bene a mio avviso, ma se cerchi in giro per 18mila trovi sicuramente di meglio...
     
  17. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Concordo.... però non male come prezzo, complimenti! Bianca calotte specchio?!
     
  18. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    cromate....la versione abbey road esce già cosi. Union jack e calotte cromate.
    Il tetto è bianco e l'ho lasciato cosi, anche se sul contratto era prevista la riverniciatura dato che la mia ragazza lo voleva nero. Poi son riuscito a convincerla che l'ipod era meglio.

    Ti dirò, prezzo buono a mio avviso ma dettato anche dal fatto che:

    - era in arrivo, con su già clima auto(che non avrei messo)
    - ero a dicembre e l'ho immatricolata il 28
    - volevo spendere max 17.5 e la volevo nuova

    Dicevano(su questo forum ma anche su un altro a cui ho chiesto consiglio) che a 18k ti compri una cooper. Non è vero, a meno di non comprare un'auto nuda e cruda, e allora preferisco 25 cv in meno ma un'auto con un suo perchè...e poi devo dire che dentro e fuori si distingua parecchio. Senza cadere nella "vistosità" della versione trigger per esempio, dove la bonnet sono di serie e dove trovo il cerchio da 17 sproporzionato con i 95 cv della versione one.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2009
  19. Ivanhoe

    Ivanhoe Aspirante Pilota

    26
    0
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    il mio consiglio...lascia perdere la ray e pensa ad una cooper usata. uno spot che osanna l'essenziale e che poi ti fanno pagare come oro. io la cooper 2007 (r56) con 1000 accessori (tra cui: navigatore originale, interni in pelle, cerchi 17, tergicristalli automatici, crome line interna ed esterna, clima e pacchetto chili) l'ho pagata sui 24.000!
    la ray è uno specchio per la allodole!
     
  20. DrMarvin16

    DrMarvin16 Aspirante Pilota

    3
    0
    3 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Ray
    Secondo me non è uno specchio per le allodole. L'ho ordinata mercoledì scorso. Io aggiungendo pacchetto delite (che comprende cerchi in lega da 15", fendinebbia, volante in pelle, e computerino di bordo) + 460€ di metallizzato + 180€ di ipt partendo da 15900€ sono arrivato a 17200€ . In più offrono 5 anni di revisioni e assicurazione furto e incendio gratutite. Cioè circa 2000€ di spesa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2009

Condividi questa Pagina