Apparte quando è spenta o quando vado via piano (quasi mai) la mia zetina scricchiola e cigola parecchio... ho pravato a ingrassare le giunture e i meccanismi che fanno ripiegare la capote ma niente... Qualche consiglio ragazzi?
Il tuo profilo dice... Auto: BMW Z3 1.9 '96 ....mi sa che la risposta è già qui....va be che è una BMW ma ha sempre 12 anni!!!! :wink:
Beh centra relativamente, se l'auto è stata tenuta bene...il 320 e30 che ha venduto mia mamma quando ha preso la Mini non aveva un cigolio, faceva ancora i 220 di tachimetro e andava come un orologio con 140 mila km! Il fatto è che prima di tutto qualsiasi cabrio/roadster ha cigolii e rumori strutturali dati dal movimento scocca per la mancanza del tetto. Se ci metti che la z3 ha un assemblaggio un po' così così (ad essere buoni, perchè fà cagare veramente) per essere una BMW ecco spiegato il perchè. La mia per esempio ha vari rumorini sulle plastiche della plancia...ogni tanto ne scompare uno e ne compare un altro. Per esempio parlando di assemblaggio, ogni tanto escono dalla sede le griglie delle prese d'aria ai lati dei deflettori (quelle triangolari sopra la plancia), ho provato anche ad incollare ma niente... Se la capote cigola come dici, individua il giunto che fà rumore e vai di svitol o lubrificante o sennò come dice il mio meccanico alza il volume della radio che va a posto tutto! Io sono abituato con una Jeep CJ7 che tra motore, fruscii, sbattimenti del soft top e rumorini vari fai fatica a parlare con il passeggero, non ti dico quando è tutta aperta senza le portiere...quindi la Z3 mi sembra una limousine!
ho lo stesso problema anche io e la mia z3 è del 2001. francamente ho provato a lubrificare, ma niente! ormai a dire il vero mi ci sono abituato. Più fastidioso è invece un fischio che fa l'aria che si infila nella cappotta sibilando quando supero i 150 km/h e fuori c'è parecchio vento. Diventa una sorta di speed alarm non voluto. Questo credo sia dovuto a qualche guarnizione.
Ah ce l'ho anch'io il sibilo...con il soft top diventa un fischio, con l'hard top è solo un sibilo, sembra che ce n'è uno con un phone per i capelli acceso da parte a te! ...però non entra aria da nessuna parte! CMq di cigolii non ne ho!
anche io ho lo stesso problema....un cigolio che per le strade di roma si sente spesso...soprattutto quando cambio prima-seconda-terza. il problema, invece, non sussiste quando la capote è abbassata.... qualcuno di voi ha risolto in qualche modo?????
La mia ne ha 13 e non ha nessun rumore/cigolio.Sicuro che non siano gli ammortizzatori?Sentivo un rumore dall'interno.Li ho sostituiti insieme ai cuscinetti di spinta.Il rumore se ne è andato per sempre.E' difficile che un leveraggio a contatto con la tela possa cigolare.IMHO.
provo a verficare se tante volte fosse l'ammortizzatore.... ma è possibile che cigoli soltanto da una parte???? e quando sono con la capote chiusa?