informazioni su e34 del maggio 92 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

informazioni su e34 del maggio 92

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da introverso69, 17 Aprile 2009.

  1. introverso69

    introverso69 Collaudatore

    360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    perfetto, ti ringrazio tantissimo...per il resto vedo sul libretto uso e manutenzione...mi hai fatto una gran cortesia...quando vengo a trovarti ti faccio un regalo, un pensiero...sul serio...sei un amicone...grazie mille...ciao...max
     
  2. massimomignani69

    massimomignani69 Collaudatore

    389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    bmw e34 520i del 92 no vanos
    allora, salve ragazzi...avrei intenzione di continuare la pulizia delle parti meccaniche della mia e34, diciamo intanto della parte superiore del differenziale, prima da un alato e poi dall'altro, visto che mi ero fermato al sotto, tutto il sotto ovviamente...per gentile concessione della mia mammina ho un prodotto che si chiama zoom, dell'amway (o miei genitori son distributori dei prodotti) ed è perfetto per sgrassare, solo che già l'altra volta ho notato che con l'aceto tribolavo parecchio a togliere tutta la morchia che si era formata in 17 anni di vita, sicchè ho deciso di usare u pochettino di gasolio
    ed è venuto subito via per bene...che dite, stavolta provo con lo zoom, nel caso che non funzionasse bene poi ridò il gasolio? tanto poi dopo lavo sempre e risciacquo abbondantemente con del lavaincera che ho acquistato..attendo informazioni...grazie, max
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Max, non cambiare nic ogni volte, è vietato dal regolamento:wink:

    Ok per come vuoi fare, occhio al gasolio, gonfia edanneggia la gomma.
     
  4. massimomignani69

    massimomignani69 Collaudatore

    389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    bmw e34 520i del 92 no vanos
    ok

    ok, bat, allora niente gasolio...darò l'aceto con l'acciaino e poi col pennello, all'ultimo lo zoom, poi al limite provo il contrario...grazie...non sapevo del regolamento...grazie bat...max
     
  5. massimomignani69

    massimomignani69 Collaudatore

    389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    bmw e34 520i del 92 no vanos
    salve...allora...domenica ho pulito ancora un pezzo di motore e alloggio motore e a un certo punto nella parte del parafango lato passeggero ho letto questa targhetta:

    http://img507.imageshack.us/img507/9859/pic0517027.jpg
    http://img265.imageshack.us/img265/916/pic0517028.jpg
    http://img167.imageshack.us/img167/9423/pic0517029.jpg
    http://img167.imageshack.us/img167/3776/pic0517030.jpg

    nel caso non vedeste le foto vi riporto testualmente ciò che c'è scritto:


    520i /9
    20 6S 1


    dove 20 dovrebbe stare a significare il motore m50b20
    6 dovrebbero essere i 6 cilindri in linea
    S dovrebbe essere il vanos
    1 dovrebbe essere il fatto che ha (dovrebbe avere) il vanos soltanto in aspirazione
    cioè il Singolo Vanos...perchè ho letto che mi avete scritto che il vanos è uscito nel settembre del 92 però è la data ufficiale, penso che la bmw il vanos, dopo averlo progettato e costruito lo avrà anche testato prima di dare comunicazione ufficiale, e visto anche che la bmw ha sempre avuto giacenza di alcuni mesi, non essendo un'auto alla portata di tutti, potrebbe essere che agari la mia vettura sia stata una delle prime a essere prodotta con vanos e poi venduta nel aprile del 92..non so...comunque ho spedito la lettera all'ufficio omologhe per sapere la data esatta di produzione del mezzo...visto che autogerma mi ha già risposto che la golf, pur essendo stata immatricolata nel gennaio 91, è stata prodotta nel 1990 a wolfsburg sicchè prossimo anno avrebbe già 20 anni a quel che si legge dalla lettera che è firmata in originale, mentre la bmw, magari con qualche mese di giacenza in più in deposito essendo una medioalta, di sicuro sarà del 91, è solo una curiosità mia personale...comunque nela targhetta c'è scrittoquello che ho riportato quà nella risposta...

    a fianco tralaltro della solita targhetta abbiamo questi altri dati:
    DGM 52456OM
    WBAHB51040GG09169

    dove la prima dovrebbe essere l'omologazione e il luogo di produzione infatti sul libretto c'è scritto la solita cosa e che è di fabbricazione EST

    riporto anche lettere e enumeri contestuali da libretto

    FABBRICA/TIPO BMW 520I 9
    OMOLOGAZ-OM52456EST16C
    TELAIO-WBAHB51040GG09169

    A QUESTO PUNTO non mi rimane che andare a sentire in BMW...premettendo che
    per me ha il vanos singolo, deve essere una delle prime
    Comunque, era solo per fare due chiacchiere...attendo anche la risposta da bmw
    ciao a tutti e buona giornata...max
     
  6. massimomignani69

    massimomignani69 Collaudatore

    389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    bmw e34 520i del 92 no vanos
    a quel che vedo le foto si vedono, sperian bene..ciao e grazie ancora...max
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    costruzione tua auto 4/1992.
     
  8. massimomignani69

    massimomignani69 Collaudatore

    389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    bmw e34 520i del 92 no vanos
    ho capito, be, qulsto lo sapevo già...se poi mi dovesse arrivare il foglietto che dico io ne riparliamo...ciao bat e grazie...max
     
  9. massimomignani69

    massimomignani69 Collaudatore

    389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    bmw e34 520i del 92 no vanos
    si bat, ti confermo aprile 92, niente vanos, ma a me va bene anche così...forse venerdì vado a reggio a prender na macchinetta a mia moglie...così farò scalpitare un po la mia...inomma dico così e poi vado sempre tranquillo, 130-150 non di più, anche perchè a 130 mi segna tra gli 8 e 10l/100 km
     
  10. massimomignani69

    massimomignani69 Collaudatore

    389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    bmw e34 520i del 92 no vanos
    caro batmobile...dovresti dirmi come fare a sostituire le cinghie servizi...cioè...grossomodo so come farlo però non vorrei che i dadi delle pulegge svitassero in senso orario...e comunque...chiarita sta cosa...magari se mi dice in quale sequienza smontare che cosa, o al limite se c'è un trucco per smonta rimonta cinghie senza smontare le pulegge, magari con un po d'olio di vaselina o giù di li...grazie mille
     
  11. massimomignani69

    massimomignani69 Collaudatore

    389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    bmw e34 520i del 92 no vanos
    ragazzi buonasera innanzitutto...oggi ho ricevuto un'offerta per la mia biemmona bella bimba di 2300 euro...comunque...IMPORTANTE!!!


    dovrei fare un viaggio sino a Padova il 24 o il 25agosto...ho tutti i fluidi ok, dite che posso andare tranquillo? tanto vado su sui 140 e torno giù alla modica velocità di 90 poichè dovrò seguire mia mogliettina su un panda!!! (non mi odierete per questo, non tradisco l'elicona blu) così non si stressa quando guida...mi porterò dietro l'olio castrol, il paraflu, altro non penso mi serva, penso di farcela con un pieno...purtroppo non posso camminare a tornare indietro poichè la panda si è messa più che bene però ha pur sempre 22 anni e meglio che le stia dietro con calma...poi...ve lo dico francamente...adoro queste avventure....la panda è raffreddata ad aria, motore 750 carburatore, penso che mia moglie quando arriverà a casa sarà a pezzi, be...un modo copme un altro per divertirsi...ogniuno fa quel che può...ciao ciao ciao...bone ferie ancora
     

Condividi questa Pagina