Non si parla di una serie continua di spegnimenti/accensioni a breve distanza temporale, anche se il dato che ti fornisco potrebbe essere esteso. Ti riporto la pagina del manuale "Uso e manutenzione della vettura" della mia serie 5 secondo la quale comunque dopo 4 secondi (e non 3, mi ero sbagliato) è conveniente spegnere il motore per avere un risparmio di carburante. Io mi fido di quello che trovo scritto nel mio manuale:wink:.
Voglio cercare di fugare un mio dubbio relativamente alla pagina che vedete. Nel paragrafo "Sfruttare la fase di rilascio", secondo voi si sono sbagliati nel dire"....nella marcia più alta possibile"? Grazie:wink:.
Secondo me no...con la marcia più alta possibile minimizzi l'effetto del freno motore e puoi percorrere più metri in fase di decellerazione senza dare gas prima di arrestarti al semaforo e quindi risparmiare carburante: forse è questo il loro ragionamento.
No, secondo me la cosa è sensata. Mi vengono in mente i vari briefing in pista, dove gli istruttori ricordano che per rallentare si usano i freni e non si scalano le marce. Io con lo Step questo non posso farlo, però in alcuni semafori dal rosso perenne ho preso l'abitudine di spegnere tutto.
Se mi fossi seduto l'affondamento sarebbe stato ben maggiore, fidati Ancora non capisco come fate a prendere la misura da centro ruota.... Il parafango è sporgente, e il mozzo è molto rientrato, per prendere quella misura dovrei andare veramente ad occhio... Capito, devo lasciare il metro da terra e poi fare la differenza, scusate ho lo sciopero dei neuroni
Bravo, non l'avevo mica pensato il metodo della doppia misura. Comunque credo di non aver commesso errori maggiori di un paio di mm. prendendo la misura diretta tenendo leggermente inclinato il metro:wink:.
Citazione: Originalmente inviato da pitigghiu Metro a terra, pressione gomme controllata la settimana scorsa, misurate tutte e 4 le altezze, siamo tra i 67,5 e i 68cm, ma non garantisco sulla perfezione del piano dove ho parcheggiato. In garage avevo 3 ruote a 68 e l'anteriore dx a 66,5 Quindi riassumendo: - FULFIVE, no assetto, 225/50-17, sta a 69-69,5 - Spettacolo, no assetto, 225/55-16, sta a 68,2-68,5 - Pitigghiu, assetto?, 245/40-18, sta a 67,5-68 Grazie dell'aiuto RIcordo che la mia è import ..... Dopo se riesco (ma piu' che altro se mi ricordo) guardo e mi scrivo il codice delle sospensioni
Domani mattina uso la 5 per un viaggetto di 55 km (in una direzione): appuntamento ore 10.......o meglio.....5+5. Sono proprio fissato col 5 ma comunque la distanza è una coincidenza (ho imbrogliato solo di 1 km, se ricordo bene). Al ritorno aggiornerò i dati del consumo medio BC e la percorrenza/percorrenza residua dopo l'ultimo pieno. Ciao.
Beh, in pista il motivo è per non far uscire i pistoni dal cofano e bloccare tutto (cosiddetto blocco di ponte) , di certo non per il consumo... Aspettiamo la conferma dai pistaioli!
oops.... error "perfetto e non prefetto". poi tanto giovane non sono, l'età da prefetto ci starebbe anche, il titolo di studio purtroppo no.