non avevo fatto caso al particolare :wink: Ma visto che quest'inverno ne e' venuta giu un mucchio anche a palermo non si sa mai :wink:
A me è successo diverse volte che mi cadesse la resina sulla macchina, ma me la son sempre fatta togliere all'autolavaggio..hanno un prodotto apposta che non ho la piu pallida idea di come si chiami..magari la prossima volta prova a sentire dove vai a lavare l'auto..loro hanno sempre questi prodotti miracolosi..
forse il tuo...:wink: solitamente, sai com'è, è il loro lavoro...un carrozziere sa fare a lucidare una macchina, senno non è un carrozziere...
ciao ragazzi mi intrometto nella discussione per chiedervi un consiglio..... ho comprato la cera protettiva e il polisch dell'arexon da applicare dopo la pulizia della macchina... tenendo conto che la macchina la faccio lavare sempre a mano e alla fine mi applicano la cera autoasciugante non sapevo se applicare ugualmente la cera lucidante e protettiva o applicare subito il polisch per eliminare i micrograffi visibili solo controluce.... dite che applicare sia la cera e successivamente il polisch combino dei guai??? grazie ciao
non vorrei dir cazzate ma dovrebbe andare prima il polish che e' leggermente abrasivo per togliere i graffi e poi la cera per lucidare. Occhio che con il polish se non si e' pratici e' facile far pasticci.
sai darmi consigli su come si applica il polisch? il prodotto come ripeto è quello dell'arexon semplice da utilizzare ma è la prima volta che lo prendo.... grazie
a proposito di cerchi, nei miei sono rimasti dei puntolini neri che non vanno via nemmeno dopo aver pulito moooooolto a fondo..... consigli?
Uffa.. l'ho detto e lo ripeto... 1.Ho trovato della resina sul tetto, 2.l'ho rimossa con l'apposito prodotto, 3.mi sono accorto che una goccia aveva lasciato un alone in controluce. 4. ho usato una pasta abrasiva troppo forte 5. ho aggiustato il tutto con una leggera passata di polish col cotone Per il resto vorrei lucidarla tra qualche mese, magari direttamente all'inizo dell'anno prossimo... tanto di neve a Cagliari non se ne vede e di sale... solo quello del mare! :)
A parte il fatto che all'inizio ho scritto chiaramente che scherzavo.... ma seppur e' vero che li a Cagliari di neve e sale ne vedrai difficilmente (beato te ) non capivo davvero il lucidare l'auto all'inizio della comunque brutta stagione....... visto che tanto fra pioggia umidita ecc e' comunque difficile tenerla pulita.... io una bella lucidata dovendola fare la darei prima dell'estate quando ce la si puo' godere.:wink: