Filtro BMC LEGGETE TUTTI!!!!! | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Filtro BMC LEGGETE TUTTI!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da rober969, 16 Marzo 2009.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    DOpo averci fatto 50-80 per la seconda volta non mi sento di consigliarlo...
    forse è solo placebo ma l'auto non va bene come prima... ai regimi medio alti in piena accelerazione se rilasci leggermente il gas l'auto va più forte che "a tavoletta" quindi su mappatura originale dubito possa dare vantaggi...
     
  2. Mr sound

    Mr sound Aspirante Pilota

    37
    0
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw320i E92
    ciao a tutti , so che il 4cilindri e' diverso ma io ho montato lo sprintfilter come l'amico barbone devo dire che va meglio.
     
  3. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    su un'aspirato dici? cosa è che ti porta sto probl?

     
  4. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    Ragazzi, io ho ordinato edovevo averlo già avantieri lo sprintfilter a secco con airbox identico al bmc-cda, appena monto, posto foto. Più in la, dopo un paio di pieni vi faccio sapere come va e cosa cambia.
     
  5. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    Grazie del complimento per la e90...immagino che anche tu allora in velocità negli avvallamenti o nelle curve veloci carteggi tutti i paraurti e le gonne di sotto...nelle gonne quando le ho smontate ci mancavano pezzi sotto...
     
  6. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    è il paraurti anteriore quello che tocco più spesso, le minigonne non sono "tuning", mentre il paraurti posteriore è "protetto" poichè la cabrio sotto ha due longheroni di rinforzo messi a V che confluiscono in una piastra di metallo sotto il vano della ruota di scorta, ergo se c'è da toccare dietro tocca lui per fortuna :wink:
    nel complesso non è estremamente bassa, è quasi sfruttabile :biggrin:
     
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Penso qualcosa al debimetro, o carburazione troppo magra...

    L'ho tirata in autostrada, e se tiri tutte le marce alla morte va benone, ma nelle riprese sembra spompa...

    Domani rimetto quello normale e riprovo

    PS: il debimetro è nuovo, cambiato 2-3.000 km fa, e uso V-Power...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2009
  8. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    gli aspirati "sentono" particolamente l'influsso del fltro, ma il tuo con il seipermeabile dovrbbe godere....le candele sono ok? ogni quanto le cambi?

     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2009
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ho 33.000km e l'auto fra 10.000 ha il secondo tagliando, quindi ben scannata...

    penso di cambiarle li...
     
  10. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    se hai il filtro oliato male sta tutto li, sxo nn sia il db....
    a volte capitava anche a me cn la zeta appena l'ho presa, ma poi ho realizzato che era un'impressione probabilmente dovuta alla fluidodinamica diversa che ha l'aspirazione dell'"aspirato" (scusa il gioco di parole) rispetto ai turbo....è il mio primo aspirato dopo due audi TT 1^ e 2^ serie entrambe turbo ed il 320d anchesso turbo...:lol:
    cmq il mio era appena percettibile, se tu lo avverti empre e marcato, il prob c'è.:confused:

     
  11. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Salve ragazzi, ho appena preso questo 330d e46--- rimappatp... volevo mettere un filtro per far respirare meglio il tutto... alla fine non ho capito tra a secco (sprint filter supercompetition) e oliato (bmc o K&N) quale vada meglio... come prezzo penso costino un pò tutti uguali...
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    vanno bene entrambi,solo il BMC va oliato solo dalla parte dove entra l'aria,cosi' non avrai i problemi che dicono
     
  13. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    quoto
     
  14. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    io monto il supercompetition da ormai 5mila km e la bimba va una cannonata anzi come avevo detto in altri post e sparito il buco a 2000giri che ormai mi assillava quindi consiglio
    il filtro supercompetition a secco meglio lasciarlo dove l'olio
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    aggiungo poi ci serva una bella mappatura
     
  16. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    i prezzi nn sono uguali. lo sprintfilter costa quasi un centone in meno

    quoto, devi rimappare dopo il filtro

     
  17. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    ho comprato su ebay UK il K&N per la mia 330i e90 09/2005 e il modello mi sembra sia e2022. Devo ancora metterlo dato che me lo farò mettere al tagliando (il primo l'ho fatto a 14000km ora ne ho 35000km) e poi dopo filtro dovrei mappare da Luca....Ho anche il GPL impianto Vialle che va bene devo solo trovare la giusta miscela prima era troppo grassa ora forse dopo che mi ha tolto il 5% di spruzzo liquido (il vialle è a iniezione liquida) va benissimo fino a 140km poi mi sembra salga meno velocemente....
     
  18. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    è vero,dopo il filtro ci vuole una bella mappata...io ho messo il bmc tempo fa e l'ho consigliato anche a chi ha aperto questo post nonchè mio concittadino...ricordo che tempo fa qualcuno si questo post o in un'altro diceva che il filtro nei diesel non cambiava niente invece devo dire che non è vero,io nella mia E90 da quando lo montai qualche mese fa ho notato una differenza in accelerazione però con una bella mappatina credo sia una buona accoppiata per avere buoni risultati...
     
  19. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    ma scherzi!!
    certo che anke i diesel apprezzano il filtro, qualsiasi impianto abbia, diesel benzina gpl metano, anzi oserei dire...tutto ciò che espande, scoppia e brucia, per aumentare l'energia prodotta da essa ha bisogno di aumentare dosi di comburente e si da il caso che nell'aria, l'ossigeno è il comburente per eccellenza...
    tanto più che la tua e turbo, quindi apprezz magiormente il surplus di ossigeno,quindi sbaglia lo scettico in materia.
    per capirne di più, chi vuole può leggere con attenzione questo che è un buon sunto, a portata di tutti, per i curiosi della materia.



     
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  20. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    davvero un ottimo resoconto fabio! :D
    appena posso rep+! :D
     

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