Scoperta sullo step...forse | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scoperta sullo step...forse

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mastrolindo, 9 Aprile 2009.

  1. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Anche per me è impossibile che riparta in M6, andrebbe contro la naturale gestione elettronica dello step :-k
    sono curioso, domani mattina provo anche sulla mia, e vediamo :-k
    a prescindere dal risultato però, personalmente la ritengo una cosa abbastanza inutile, e aggiungerei forse anche lesiva.....

    qualcuno mi pare che abbia detto, che in pista può essere utile, boh!!! sarà.... che tenga la marcia o no, per come la vedo io, l'automatico non è il massimo per la pista, anzi direi che è il minimo, almeno lo step,
    e poi uno che fà.... guida con una mano sola, per tenere dentro la marcia? #-o:mrgreen:
     
  2. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    non togli mai le mani dal volante e cambi con i paddles, che è la cosa migliore anche in pista (vedi F1) :wink:
     
  3. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    OK su questo siamo d'accordo, ma non bastano i paddles per fare di un cambio automatico come lo step, un cambio da pista :wink:
    e poi non discutevo sull'efficacia dei paddles, ma bensi dell'inefficacia dello step in pista #-o
    perchè stiamo parlando dello steptronic vero?
    perchè se invece parliamo dello sportronic, con anche il tasto sport, allora la situazione cambia :wink:
     
  4. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    migliore è il cambio, migliore sarà la resa :wink:
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen:

    prova prova Andrea poi sappimi dire...quando tieni la marcia tutta tirata,gli step e sportronic,non hanno il limitatore quindi ti tiene la marcia a quasi 5000 giri,la mia,e sembra di tirare il collo a una gallina :lol:
    poi son d'accordo con te...se inserisci la 3 fino al limitatore in M non la cambia quindi trovo un pò inutile questa scoperta...e poi a ke pro?:-k

    prova anke in scalata,dalla 6 magari :biggrin:, e tieni premuta la leva...vedrai come parte in 6 #-o...:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2009
  6. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ti chiamo dopo :wink:
     
  7. Mastrolindo

    Mastrolindo Kartista

    124
    1
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    320d E90 (177 rest)

    Io ho provato in 4 non in 6, e l'avevo pure specificato nel primo post.

    In 6 hai ragione tu e scala (e vorrei vedere partire in 6!), in 4 e più basse non scala, in 5 non ho provato ma tenderei a dire che scala.
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ok...:wink:
     

Condividi questa Pagina