quotone per gli ultimi messaggi!!!! bigio non mi fa reputare, te l'ho data ieri per lo steso motivo w i manuali!!! se tra qualche anno saranno tutti automatici come temo comincerò a prendere l'autobus
Che poeta, condivido al 100%. Senza la frizione provate a fare un bel blocco di ponte come si deve(magari eliminando lo strozzatore nel tubo dell'olio)! O anticipare una derapata con il freno a mano! Per un purista i tre pedali sono un MUST, senza però nulla togliere alla praticità di un DKG. Questa la mia opinione personale. Buona giornata a tutti!!!
grazie proprio questo dicevo. Mi viene da piangere a vederlo guidare. Secondo me era ed è tuttora l'IDEA di guida punto tutto il resto è noia.....
Fatemi capire! Allora formula 1,rally,ecc,ecc hanno tutti un robotizzato o sequenziale per non parlare della Enzo o qualsiasi supersportiva Mi sembra di capire che preferite il piacere della guida alle prestazioni. Sbaglio?
sono con te bigio pero' in tutta onesta' devo dire che ieri sera ho provato x la prima volta il dkg e devo dire che e' davvero incredibile.... velocissimo.... pero' fin troppo videogioco
no non sbagli e poi scusa ma fuori dall'ambito agonistico cosa ti cambia fare due decimi in meno sullo 0-100 ? e poi quando mai lo fai non credo che a ogni semaforo ti metti a fare i launch control o sbaglio ? a mio parere la Enzo è giusto che l'abbiano fatta con quel cambio perchè è una supercar derivata dalla F1 (per il marketing, poi la realtà è un'altra ma almeno ha un po di senso) anche se io ne avrei fatta anche una versione manuale. Per il piacere di guida estremo infatti una F40 è impagabile.....
ma infatti il discorso dei 2 decimi o del launch control e' assurdo..... il launch control poi.... niente di piu' inutile..... pero' e' davvero un bel cambio...
grazie mi fa piacere che uno come te stia dalla mia parte sul fatto che sia incredibile nessuno lo mette in dubbio anche io l'ho provato ma secondo me lasciando i pregi e i difetti proprio perchè sembra un videogioco alla lunga stanca.... prima di prendere l'M3 l'anno scorso la conce mi diede una M6 usata per una settimana e dopo 3 giorni già non sopportavo più il cambio,anche la macchina per la verità, motore a parte, secondo me è pericolosa, non è ben bilanciata sembra sempre che te la metti per cappello da un momento all'altro, secondo me non ha un gran telaio per quel motore. Forse sono abituato troppo bene con la e92....
Dipende dall'utilizzo che intendi farne. Il manuale è consigliato se usi molto l'auto in pista e se hai dimistichezza con auto così potenti, il blocco di ponte in scalata è sempre in agguato se non accompagni la cambiata con la debraiata. Il DKG ti rende tutto più semplice nella guida, sia normale che sportiva, per l'affidabilità non mi preoccuperei più di tanto, hai una garanzia di 4 anni o 100000km. Se poi non hai esperienze pistaiole e vorresti cominciare, puoi mettere il cambio in DS e concentrarti unicamente su frenate e traiettorie. Se invece la usi tutti i giorni anche per lavoro l'automatico IMHO è molto più confortevole, in questo caso non avrei dubbi. Insomma il manuale è per gli smanettoni avezzi, il dkg per chi si vuole godere la M3 come la gran turismo che è.
Come sempre Nicola ha esplicato al meglio un concetto, in questo caso che il cambio manuale esprime al meglio il piacere di guidare (a patto di saperci fare ovviamente).......