potrebbero essere le astine livellanti che non sono state regolate perfettamente.c'era una discussione aperta se non sbaglio proprio in merito a questa cosa.:wink:
Ciao i 4 tamponi sulla mia BMW 525 sono stati sostituiti una settimana fa a circa 334 Euro. Costano 67 Euro l'uno piu IVA e anche a mè si inclinava però sulla DX. Sostituiti la macchina è dritta
Ciao ragazzi qualche anno fa la mia vecchia 530 d touring (anno99)si è letteralmente seduta sul retro, scoppiati i soffietti, ero praticamente seduto sull'asfalto, allora li avevo sostituiti. ora con una 530 d tourin (anno01) e da una settimana a questa parte mi capita che la trovo appisolata sul fianco sx, appena apro la portiera si accende il compressore e si rimette in assetto. pensate che sia colpa di qualche piccola perdita? a volte dura in piedi 2-3 giorni a volte dopo 3 ore si siede . Complimenti a voi tutti che ritengo piu esperti dei meccanici BMW
....fai controllare i soffioni, a me al terzo giorno che faceva così si è accasciata completamente e non ha più voluto saperne di venire su!!
Ciao a tutti ragazzi , ogni tanto passo a trovare i guru delle BMW ..... Oggi mi e' capitata la cosa di sopra , macchina accasciata sul lato passeggero posteriore , la foto sopra rende appunto l'idea .... E' una E39 530d Touring del 2001 ..... Non ho capito se questi benedetti airspring costano 200e cad o 67e+iva cad ..... Mi togliete questo dubbio ? Credo che ne sostituiro' almeno due ......gia' mi prende male .... grazie fort
...costano sui 200€ l'uno e devi sostituirli per forza in bmw....sono in tutto due, quelli che intendi te a 67€ sono i tamponi del ponte posteriore che sono in tutto 4...
Ciao Davy , costano esattamete 160+iva (almeno cosi' al reparto ricambi della bmw di reggio emilia) , ne ho preso uno e lo ha sostituito senza problemi il mio meccanico di fiducia , 40e per il lavoro. Macchina come nuova , grande E39 :) ciao fort
...hai proprio ragione..scusate ma mi sono sbagliato ...i soffioni li possono cambiare anche i meccanici ganerici, sono i 4 tamponi in gomma che devono essere sostituiti per forza in bmw xchè necessitano di un estrattore particolare...