ruota di scorta & crick | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ruota di scorta & crick

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da serie1mania, 25 Gennaio 2009.

  1. brove

    brove Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 135i coupè
    Sì difatti, pur preferendo una ruota di scorta di dimensioni normali, mi sarei accontentato anche del ruotino
     
  2. Rain Man

    Rain Man Kartista

    151
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i
    anche se mi cade un albero sulla macchina sono a piedi..
    si parlava di semplici forature..
     
  3. Rain Man

    Rain Man Kartista

    151
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i
    infatti la prima volta mi è capitato a 130km/h e senza le RF non so se sarebbe andata alla stessa maniera
     
  4. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Sì ma quanti hanno rotto una gomma o un cerchio e a quanti gli è caduto un albero sull'auto? Ma che discorsi sono, dai....
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  5. Rain Man

    Rain Man Kartista

    151
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i
    nel senso che si parlava di semplici forature, i casi in cui si rompe un cerchio secondo me sono un caso diverso
     
  6. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Va beh, che vi devo dire, tenetevi le Runflat se vi piacciono.....
    Io continuo a preferire la soluzione gomma "normale" + ruota (o ruotino) di scorta.....
     
  7. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    il ruotino.....e se bucate 2 gomme contemporaneamente?:-k

    io sulla mini avevo le RFT e appena ho dovuto sostituirle ho montato le gomme "normali".....la differenza a livello di confort è elevatissima:mrgreen:

    ho rimediato con un bel compressorino facendo il ragionamento che la maggior parte delle forature sono rimediabili semplicemente rigonfiando la gomma e portando l'auto dal gommista per la riparazione.....per i casi più difficili, vedi squarci e rotture varie si può rimediare con l'assistenza stradale come qualcuno ha detto](*,)
     
  8. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.711
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    ma infatti raga.. andate di flat e in caso di squarcio o rottura circoli chiami l'assistenza che tanto è gratis e te ne freghi!! :P
     
  9. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    quoto=D>=D>
     
  10. Rain Man

    Rain Man Kartista

    151
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i
    Ognuno ha le sue giuste motivazioni, io posso solo dire che nel mio caso il minor comfort è stato compensato con una maggior sicurezza. Tutto qui.
    Poi possiamo discutere su tutto il resto, compreso il fatto che qualcuno dica che dopo 50km si buttino via o che le riparazioni non tengano.. io intanto le continuo ad usare e non ho dovuto cambiare due gomme (più o meno 250 euro)
     
  11. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    stanno venendo fuori discorsi assurdi..e se mi cade l'albero...e se buco 2 ruote..e se buco 4... per cortesia dai..
    Cerchiamo di essere obiettivi..
    Per esperienza con le rft mi son trovato male in quanto la spalla rigida rendeva di conseguenza l'auto una tavola.
    Le gomme col tempo si induriscono già di loro..una rof peggiora ancor di più la situazione. Sul bagnato infatti il trinagolino giallo era una costante..
    le rof fanno il loro lavoro da nuove o al max fino a 10.000km.
    Ho forato con una rof e non ci ho fatto più di 10km e menomale che non ho rovinato il cerchio, ma c'è mancato poco..
    Se l foratura è grave la rof non può fare niente..resti fermo.
    posso andare avanti ancora...

    Avere una ruota di scorta è la soluzione migliore in qualsiasi caso, o almeno un ruotino, tanto per tornare a casa.

    E adsesso ditemi se su una macchina di questo segmento e comunque di alto valore non si poteva trovare un posto dove metterlo?
    No, troppo facile..era meglio appoggiare le case produttrici di pneumatici e accordarsi con loro per montare le loro follie(per non dire altro..)
    Tanto si è dimostrato che le rof son state un flop sul mercato..sempre meno case le montano, e anche bmw fa marcia indietro, non fornendole più di serie...
    chissà perchè..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    si beh adesso ne parliamo ma quante volte capiterà nella vita della macchina di forare una gomma??? negli ultimi 16 anni ne avrò viste forate 2 dai miei
     
  13. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.711
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    oi guido da 4 e mezzo.. mai bucato.. a memoria mia a casa mia l'unico che ha bucato è stato mio fratello con la mini, ma aveva le flat e l'ha aggiustata e ci gira tuttora..
     
  14. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    meglio di così....discorso quasi inutile....alla fine le gomme sono a livelli di produzione k escludono ogni difetto....bisogna avere la sfiga di forarle xk si incontra qualche strano oggetto x la strada...o eccessivo invecchiamento della gomma ;)
     
  15. Rain Man

    Rain Man Kartista

    151
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i
    allora il mio sarà un caso a parte..
    avevo preso un pezzetto di lamiera che a 130km/h in tangenziale è saltato via provocando lo sgonfiaggio immediato dellla gomma (per fortuna senza problemi), ho rallentato e mi sono recato al lavoro (ero praticamente arrivato).. all'uscita dal lavoro mi sono fermato ad un distributore per provare a gonfiare la gomma e ho notato che aveva un taglio (praticamente l'aria che entrava usciva direttamente!).
    A quel punto sono ripartito e mi sono recato dal mio gommista di fiducia.. l'unico inconveniente di tutta questa storia è che per arrivarci son dovuto andare veramente piano! Max 40km/h.. ma nessun danno al cerchio o gomma stracciata
     
  16. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    quanti km aveva la gomma?
     
  17. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e da quando???

    io ho avuto due 147 e due ruotini!!!!:wink:
     
  19. Rain Man

    Rain Man Kartista

    151
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i
    credo sui 21/22 mila km.. non ricordo di preciso
     
  20. Kaktus

    Kaktus Kartista

    184
    10
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d XDrive F31 MSport
    Io fortunatamente ho avuto solo una 147 mjet 140cv del 2004... precisamente gennaio 2004 e avevo solo il kit di riparazione... non c'era neanche il posto per il ruotino... o meglio si poteva creare levando la struttura penso di polistirolo che c'era per ospitare il kit e un porta oggetti... tu di che anno l'avevi???
     

Condividi questa Pagina