a questo punto io devo assolutamente vedere te e la tua blacky!! vista la tua esperienza, mi dici come hai abbassato le molle e chi mi consigli per farlo? in quel di bergamo non conosco preparatori seri se non orefici della meccanica! e poi una volta abbassate le molle quanto si abbassa fisicamente? su strada diventa inguidabile? ( ovviamente in merito alla qualità delle strade italiane....)
Il costa è di 380 euro e lo farei fare solo da chi lo faceva per la gare ossia l'officina Falessi, non sarei in grado di consigliarti nessun altro. Sull'argomento si è già scritto tanto, nessuna controindicazione se non un leggero irrigidimento quando vai piano, per il resto è identica solo che hai molto meno rollio e beccheggio. Delle molle H&R vanno benone e quelle te le sa montare chiunque.
Il solito sborone P.S. Non capisco perchè vi ostinate a postare i cv stimati al motore che non possono in alcun modo essere misurati in maniera affidabile con un banco a rulli... e che tra l'altro non servono ad una benemerita mazza.
oh ma alla fine riusciamo ad andare da Penso?? io sono in liguria dal 30 aprile al 3 maggio, se ci mettiamo daccordo credo che mirko non abbia problemi a farci una rOllatina fra amici
figata ragazzi, quante belle cose che sapete! a questo punto alle molle ci penso seriamente, ma tu nicola di dove sei? e il tuo meccanico? fammi sapere se non ti disturbo, anche sull'acquisto delle h&r, grazie! per quanto riguarda orlando r., a pedrengo , lo conosco ed è tra quelli non proprio economici....anche se di auto se ne intende!
Bene, allora iniziamo a cambiare postando i risultati alla ruota (ed in font 1 quelli al volano). :wink: In questo gli ammeregani sono molto più avanti.
Io una cosa non ho mai capito del tutto........... ........e cioè perchè uno deve ingegnarsi a trovare una serie di strumenti di misurazione adeguati per quantificare il celodurismo? .......per me i cv sono quanto spinge la M sotto al fondoschiena. Poi che ne siano 100 o 1000 per me sempre e solo quello conta.
Perchè magari uno spende dei soldi ed a prescindere dall'effetto placebo vorrebbe anche rendersi conto di se ha guadagnato qualcosa. Esistono metodi altrettanto efficaci ed attendibili (tutti evoluzioni più o meno spinte dal cronometro ) ma non altrettanto "standardizzati". Del fondoschiena mi fido relativamente poco per quanto riguarda l'accelerazione longitudinale. Più che altro perchè si lascia ingannare dall'istantanea e non vede la "media".
Andrea io lo devo chiamare inizio settimana per andare a rirullare la mia con la nuova mappa se vuoi si và insieme........................però se ne rullo più di te mi fai provare l'Emmona P.S.: Si è rotto un piede Mirko ma per settimana prossima dovrebbe essere operativo :wink: Che faccio chiedo allora?
Sisi, ok...........se parliamo di elaborazione ha senso "quantificare". Il mio però è un discorso in generale............non mi sono ai spiegato tutta questa necessità di discutere di quanti cv in più o in meno si abbiano alla ruota. Il "quanto va" una macchina prescinde da quel dato.......
Perchè, la tua cammina sempre allo stesso modo a prescindere che pesi 4 tonnellate o che pesi 100 kg, o che abbia la trazione anteriore o posteriore, o che abbia gomme in mescola o gomme da neve? Auto con meno cv possono andare di più di auto con più cv. Per cui i cv non sono l'unico dato fondamentale, anzi..........rappresentano una di una serie di variabili che concorrono alla prestazione del mezzo
ciao Nicola,ti riferivi a questi? http://hrsprings.com/scripts/appgui...Year=2008&ModelID=598&q=2008 | BMW | M3 Coupe mi sa che mi devo trovare un meccanico di fiducia nuovo....