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Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 21 Aprile 2009.

  1. dimix

    dimix Aspirante Pilota

    27
    0
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e92
    a questo punto io devo assolutamente vedere te e la tua blacky!!
    vista la tua esperienza, mi dici come hai abbassato le molle e chi mi consigli per farlo? in quel di bergamo non conosco preparatori seri se non orefici della meccanica!
    e poi una volta abbassate le molle quanto si abbassa fisicamente?
    su strada diventa inguidabile? ( ovviamente in merito alla qualità delle strade italiane....)](*,)
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il costa è di 380 euro e lo farei fare solo da chi lo faceva per la gare ossia l'officina Falessi, non sarei in grado di consigliarti nessun altro.

    Sull'argomento si è già scritto tanto, nessuna controindicazione se non un leggero irrigidimento quando vai piano, per il resto è identica solo che hai molto meno rollio e beccheggio.

    Delle molle H&R vanno benone e quelle te le sa montare chiunque.
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ti ho perso per strada, a quali modifiche sei arrivato:-k
     
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  4. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    E' un piacere leggere come Nicola parla della sua Blacky! Complimenti!
     
  5. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...OrlandoR. a pedrengo che però è più su porsche o Ferraris a Milano :-k
     
  6. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Il solito sborone :mrgreen:

    P.S.
    Non capisco perchè vi ostinate a postare i cv stimati al motore che non possono in alcun modo essere misurati in maniera affidabile con un banco a rulli... e che tra l'altro non servono ad una benemerita mazza.
     
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  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    oh ma alla fine riusciamo ad andare da Penso??
    io sono in liguria dal 30 aprile al 3 maggio, se ci mettiamo daccordo credo che mirko non abbia problemi a farci una rOllatina fra amici :mrgreen:
     
  8. dimix

    dimix Aspirante Pilota

    27
    0
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e92
    figata ragazzi, quante belle cose che sapete!
    a questo punto alle molle ci penso seriamente, ma tu nicola di dove sei? e il tuo meccanico?
    fammi sapere se non ti disturbo, anche sull'acquisto delle h&r, grazie!
    per quanto riguarda orlando r., a pedrengo , lo conosco ed è tra quelli non proprio economici....anche se di auto se ne intende!
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Perfettamente d'accordo, ma sai qui spesso è ritenuta una bibbia.
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Le molle le puoi acquistare in qualsiasi autoricambi serio.

    Falessi sta a Narni, io a Roma.
     
  11. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...ehehehe
     
  12. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Bene, allora iniziamo a cambiare postando i risultati alla ruota (ed in font 1 quelli al volano). :wink:

    In questo gli ammeregani sono molto più avanti. #-o
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Io una cosa non ho mai capito del tutto...........



    ........e cioè perchè uno deve ingegnarsi a trovare una serie di strumenti di misurazione adeguati per quantificare il celodurismo?

    .......per me i cv sono quanto spinge la M sotto al fondoschiena.


    Poi che ne siano 100 o 1000 per me sempre e solo quello conta.
     
  14. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Perchè magari uno spende dei soldi ed a prescindere dall'effetto placebo vorrebbe anche rendersi conto di se ha guadagnato qualcosa.

    Esistono metodi altrettanto efficaci ed attendibili (tutti evoluzioni più o meno spinte dal cronometro :mrgreen:) ma non altrettanto "standardizzati".

    Del fondoschiena mi fido relativamente poco per quanto riguarda l'accelerazione longitudinale. Più che altro perchè si lascia ingannare dall'istantanea e non vede la "media".
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Andrea io lo devo chiamare inizio settimana per andare a rirullare la mia con la nuova mappa se vuoi si và insieme........................però se ne rullo più di te mi fai provare l'Emmona :mrgreen: :lol: #-o


    P.S.: Si è rotto un piede Mirko ma per settimana prossima dovrebbe essere operativo :wink:

    Che faccio chiedo allora? :mrgreen:
     
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  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Sisi, ok...........se parliamo di elaborazione ha senso "quantificare".

    Il mio però è un discorso in generale............non mi sono ai spiegato tutta questa necessità di discutere di quanti cv in più o in meno si abbiano alla ruota.

    Il "quanto va" una macchina prescinde da quel dato.......
     
  17. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ma perché, la tua è spinta dallo Spirito Santo?
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Perchè, la tua cammina sempre allo stesso modo a prescindere che pesi 4 tonnellate o che pesi 100 kg, o che abbia la trazione anteriore o posteriore, o che abbia gomme in mescola o gomme da neve?

    :haha

    Auto con meno cv possono andare di più di auto con più cv.

    Per cui i cv non sono l'unico dato fondamentale, anzi..........rappresentano una di una serie di variabili che concorrono alla prestazione del mezzo
     
  19. dimix

    dimix Aspirante Pilota

    27
    0
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e92
  20. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Grazie al piffero... allora mettiamoci pure aerodinamica e rapporti del cambio. :wink:
     

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