poco tempo fa gli ho chiesto come vanno e mi ha detto che andavano bene. le cuffie di concorrenza fanno cagare, su semiassi originali bisogna montare solo cuffie originali (40 euro l'una ), su quelli di concorrenza non saprei dirti. io credo che quando rompi una cuffia e non te ne accorgi subito rompi anche il semiasse per via dell'assenza del grasso, ma non ne sono sicuro al 100%, magari si rompono anche per altre ragioni.
sarebbe bene controllare ogni tanto...ma comunque dopo un pò che va via il grasso si sente che la cuffia è di velta. si avvertono forti vibrazioni allo sterzo come se l'auto fosse fuori convergenza... io l'ultima volta l'ho sostituita con una di concorrenza perchè avevo un pò di fretta a montarla in verita.l'ho pagata 15 euro...poi il meccanico(purtroppo non mi sono potuto fare il lavoro da soloperchè ero a pordenone..)si è preso 100 eurini...
io le ho cambiate a dicembre dal gommista di fretta, dovevo bilanciare le gomme, girarle e fare la convergenza, ha voluto poco, in tutto 120, ma ho appena dovuto cambiarle di nuovo (85 di cuffie + 60 manodopera), non erano rotte ma perdevano grasso dalle fascette, in pratica il gommista aveva fatto un lavoro di mer.da!
Ok ma voi che fareste....io devo cambiare solo quello di sx...... vi fidereste a prendere quei semiassi cinesi venduti in America ..... quante xi xd volete che ci siano in america ???? Sicuramente il prezzo fa gola.......
mah, dipende. se avessi intenzione di cambiare l'auto entro un anno o al massimo 2 li metterei, altrimenti ci penserei su.
Pure io la penso così..........anzi max 1 anno...... Vediamo se riesco a farmelo passare dalla garanzia ma dubito fortemente.....
Scusate ragazzi ma ero in ferie... i semiassi li ho messi su circa 4 mesi e 15k fa, considerando che faccio molta autostrada e quindi spesso a velocità sostenute,posso ritenermi soddisfatto,la bm va bene,nessun trafilamento di grasso dalle cuffie,ne rumori strani per me sono ok
Dopo aver tolto le termiche sto impazzendo perché mi è venuta fuori una vibrazione sullo sterzo intorno agli 80-90 km-h. Gomme e cerchi sono a posto mi sa che devo decidermi a cambiare questo semi asse di destra. La cosa assurda è che con le 205 invernali e i cerchi in ferro non lo faceva. Se sterzo sia a destra che a sinistra la vibrazione scompare.
ecco un altro bel difetto di ste xd!!!! uffa son peggio di auto da corsa!!hihiihiii menomale che ogni tanto ci son anche belle soddisfazioni!! io ho da poco cambiato le cuffie anteriori esterne in bmw la car ha 110k km e dopo solo 2000 k mi salta fuori che anche le interne perdono!!!!avevo pagato in bmw un bel 350 euri per le 2 esterne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma mi sa che le interne me le cambio mda solo!!!!!!!!! p.s. non do + di tanto colpa a mamma bmw visto che ho un assetto a ghiera regolato abbastanza basso quindi i semiassi lavorano un po' inclinati!! staremo a vedere quanto dureranno le prossime!!!comunque penso sian solo le fascette che perdono perche' le cuffie sembran buone!!! vi terro' aggiornati!!
p.s. non do + di tanto colpa a mamma bmw visto che ho un assetto a ghiera regolato abbastanza basso quindi i semiassi lavorano un po' inclinati!! staremo a vedere quanto dureranno le prossime!!!comunque penso sian solo le fascette che perdono perche' le cuffie sembran buone!!! vi terro' aggiornati!! vabbè l'alzi un attimo e controlli. ti compri 2 fascette e vedi se risolvi.
speriamo di no!!!azz!!!è tanto bella cosi'!!!!hihihiihi alzero' un pelo e con 2 fascette nuove vediamo che succede!!
ma non c'è nessun altro che ha assettato l'xd come me che ha da dire la sua!!?? son propio l'unica pecora nera?? sardos le strade non mi preoccupano!!assettandola cosi' sapevo gia' di dover andare piano!!anche sulla vecchia focus avevo un ghiera e moooolto + basso di adesso con la bimba!!ma giravo nei limiti sempre,,,mai preso multe per ecceso di velocita'!!!e le strade ripeto non son problemi!!guido da vecchietto!!ihihihii ma non pensavo dovessi incorrere anche in questo ostacolo!!! adesso che ho sistemato i parafanghi posteriori e quindi potevo abbassare bene anche dietro,mi tocchera' alzare davanti invece!!e la cosa mi dispiace un po'!!! ma vorrei capire fino a dove devo alzare??!!!??
riesumo questa discussione perche' anchio mo ritrovo a dover sostituire i 2 semiassi anteriori... secondo voi conviene farli rigenerare? cioe' una volta rigenerati tornano come nuovi? non vorrei ritrovarmi tra qualche mese punto e a capo!
io non l'ho piu' alzata e circa 10k km li ho fatti ma di problemi neanche l'ombra!!parlo piano ma per adesso tutto ok!!