ruota di scorta & crick | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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ruota di scorta & crick

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da serie1mania, 25 Gennaio 2009.

  1. Zibra89

    Zibra89 Amministratore Delegato BMW

    2.734
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    della ruota di scorta non lo so...ma da quando hanno tolto gli xeno dall'attiva credo che anche le rft siano optional...
     
  2. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Sì ma se tolgono le rft e non mettono la ruota di scorta, siamo ancora al punto di partenza, anzi peggio.
     
  3. Zibra89

    Zibra89 Amministratore Delegato BMW

    2.734
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    non so che dirti :D bisognerebbe guardare sul configuratore on line...
     
  4. brove

    brove Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 135i coupè
  5. 130rossa

    130rossa Collaudatore

    270
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    La soluzione ideale è una ruota di scorta senza limiti.=D>
    Purtroppo se si hanno gommature differenziate (cosa comunisima sulle TP "sportive") la cosa non funziona!](*,)
    Inoltre la presenza del differenziale ruba parecchio spazio ](*,)(non ricordo bene ma mi pare che anche la Golf a ttrazione integrale abbia lo stesso problema).
    Per quanto riguarda il cric idraulico da 1000 kg è più che sufficiente anche a vettura carica. Infatti occorre considerare al massimo metà del peso perché l'altra metà gravita sui pneumatici dell'altro lato!
    Il rimedio migliore è, secondo me, acquistare il ruotino da tenere in una sacca che sarà nel bagagliaio a vettura scarica e dove ci fa comodo a vettura carica (sai che casino se occorre scaricare la macchina per sostituire il pneumatico che comunque ha dimensioni quasi doppie rispetto al ruotino!?!)
    Bye
     
  6. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    ad ogni modo dovrebbero offrire l'opportunità di scegliere, in audi puoi decidere se avere il ruotino o il semplice kit di riparazione senza compromettere la capacità di carico (e già la cosa nn mi entusiasma preferendo la ruota di scorta normale), ma così è assurdo. Le runflat nn sono indistruttibili...
     
  7. Kaktus

    Kaktus Kartista

    184
    10
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d XDrive F31 MSport
    si è vero le gomme runflat sono una comodità in caso di foratura... però la tenuta ne risente parecchio... a breve spero di cambiare sia cerchi che gomme....
    Comunque anche il kit di riparazione non è un granchè... vista l'esperienza personale.... sulla 147 non ci sono ne runflat ne ruotino.... e se bucate d'inverno il liquido che c'è dentro il kit di riparazione non funziona molto bene perchè si indurisce con il freddo... risultato??? ho dovuto chiamare il carrattrezzi.... Per me l'ideale è avere il ruotino...per piccolo che possa essere almeno riesci a muoverti...
     
  8. thunder2k

    thunder2k Collaudatore

    290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Si, con l'aggiornamento dei listini di Marzo 2009.
     
  9. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.711
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    allora raga... io sulla mio polo ho la rutoa di scorta di dimensioni normali.. in 3 anni e mezzo di macchina.. MAI USATA.. mio fratello con la mini aveva bucato ed è tranquillamente andato in BMW dove gli hanno aggiustato tutto... io mi terrò le runflat.. male che va se disintegro il copertone chiamo l'assistenza stradale.. tnato ormai tutte le compagnie assicurative pasano l'assistenza stradale in polizza..
     
  10. Rain Man

    Rain Man Kartista

    151
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i
    Non sono proprio d'accordo..
    in 10 anni io non avevo mai bucato.. a novembre ho bucato due volte in un mese!](*,)
    Uno di questi era un bel taglio!
    Uno dei due casi è successo di sabato sera, ho riaccompagnato la mia ragazza, son tornato a casa e il lunedi mattina sono andato dal gommista (tot circa 50km) senza problemi (a parte il dover andare piano).
    Tot della spesa 20 euro per due buchi.. :mrgreen:
     
  11. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Se prendi una buca potente e rompi il cerchio, o tagli la gomma..... sei a piedi......
     
  12. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Come non quotare :wink:
     
  13. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Con una percorrenza di 50 km, stai sicuro che quella gomma che hai riparato non è poi messa così bene.......
    Le Runflat non sono poi così riparabili, soprattutto se hanno percorso un po' di strada a prezzione zero.
     
  14. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    Stessa cosa anch'io...
    Mai bucato una volta con auto precedenti, e con la 1er ho forato con le rof e all'estero... alla faccia loro e dei loro 100km a ruota sgonfia non ne ho fatti più di 10 e fermandomi per fortuna davanti ad un gommista. la pirelli euuforia con 25.000 km ed ad una temperatura di -2° (ero in autria) dopo 10 km si è leteralmente divisa in due, separando il battistrada dalla spalla..
    Il gommista mi ha spiegato che le rof hanno le loro caratteristiche quando sono nuove e morbide...dopo 10.000km e dopo un annetto e mezzo diventano come le gomme normali, anzi, peggio visto che si induriscono ancora di più...
    Ho sentitp anch'io che non le danno più di serie, ma in compenso ti forniscono il kit di riparazione..E' una cosa assurda.
     
  15. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    Quindi credete che un crick con portata max 1000 kg si può utilizzare?
     
  16. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

    1.378
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    quello è il problema che alcune case costruttrici di pneumatici dichiarano che in caso di foratura non è possibile riparare la gomma.. :eek::eek:
     
  17. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    si..tanto contano sul fatto che pui chiamare il carro attrezzi..assurdo..
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Però diciamo che il fatto che le runflat non calino immediatamente a picco dopo aver forato è una sicurezza in caso di foratura in velocità. Fermo restando tutti gli altri casi in cui la runflat è inutile, se non peggiore della gomma tradizionale (vedi confort, tenuta ecc.)
     
  19. Kaktus

    Kaktus Kartista

    184
    10
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d XDrive F31 MSport
    guarda l'ideale secondo me è avere un bel ruotino di scorta... in 10 min lo monti e seppur andando piano arrivi ovunque... sicuramente appena cambio cerchi e gomme... cercherò un ruotino che vada bene e lo terrò nel bagagliaio...
    Cmq va bene qualsiasi crick... come ha già specificato "130rossa"... la maggior parte del peso lo supportano le ruote dal lato opposto.... e poi calcola che la sollevi di 10 massimo 15 cm... quindi vai pure tranquillo...
     
  20. Kaktus

    Kaktus Kartista

    184
    10
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d XDrive F31 MSport
    quoto assolutamente
     

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