Cambio autoradio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambio autoradio

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da giacomo00, 19 Aprile 2009.

  1. giacomo00

    giacomo00 Aspirante Pilota

    5
    0
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    Salve a tutti ,ho una mini cooper e volevo cambiare la radio (anche perche non funziona più bene)

    Volevo comprare una radio collegabile con l'ipod(quello classico della apple)...mi sapreste dire +o- quanto dovrò spendere?(considerando che ho ancora quello di serie e quindi devo mettere tutto...credo)e se ne conoscete indicarmi anche qualche modello ? non vorrei spendere tanto sui 100 150 euro...

    grazie 1000
     
  2. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Ce ne sono parecchi di modelli con il collegamento per l'Ipod, puoi scegliere tra quelli con l'ingresso aux o usb.

    MI pare che ci siano impianti con il controllo diretto per l'Ipod ma costano un pò di più.

    Aggiungici poi 6/7€ per l'adattatore.

    Alcuni Sony Xplore hanno una colorazione rossa che ben si accosta al colore della strumentazione...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2009
  3. SuPeR_AlEx

    SuPeR_AlEx Collaudatore

    406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    io ne ho appena comprata una con schermo lcd bluetooth ipod touchscreen ecc ecc su ebay prezzo medio 250 euro ci stai dentro.
     
  4. giacomo00

    giacomo00 Aspirante Pilota

    5
    0
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    grazie per le risposte...vorrei chiedere 1 ultima cosa :)...

    Vorrei sapere se per la mini va bene un autoradio normale(intendo come dimensioni) o devo montare quelle + grandi (so che nn si capisce bene a cosa mi riferisco ma nn sono un esperto in materia)...

    e poi,ci saranno problemi per smontare l'autoradio di serie e montare quella nuova? (sapete indicarmi anche il costo,sempre +o-...io so sui 50 ma nn ho esperienze con mini e autoradio di serie ?)...

    grazie ancora :)
     
  5. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Autoradio normale ma ti serve quello che ha detto Fabio :wink:

     
  6. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    E' semplice... ho smontato, rifatto i cavi e rimontato la mia.... E se l'ho fatto io... Possono farlo tutti!!!

    A ma sei di Roma, se vuoi posso consigliarti qualche posto... Dove lo compri e il montaggio te lo includono nel prezzo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2009
  7. SuPeR_AlEx

    SuPeR_AlEx Collaudatore

    406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    io ho ricomprato oggi tutti i cablaggi e la mascherina con 20 euro te la cavi :D
    prendi quelli della phonocar :D
    Jacky ho preso un autoradio come quella che avevi tu...ma tu l'avevi montata la mascherina mini?
     
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Il monitor dici?
    Sì sì glielo avevo messo [​IMG]
     
  9. SuPeR_AlEx

    SuPeR_AlEx Collaudatore

    406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    sisi intendo quello con il monitor da 7 pollici...perfetto allora ho preso tutto...senti ma tu l'avevi l'antenna per la tv? a me era gia nella confezione..è quella classica diciamo..dove l'hai fissata tu? io vorrei metterla sotto il parabrezza al lato passeggero in moto tale che una la sdraio e una la fisso al montante lato passeggero..ma non so dove far passare i fili...:-k
     
  10. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    L'ho messa sul lunotto posteriore, era di tipo adesivo ma non ho mai visto una mazza ](*,) solo Rai 2, Canale 5 e MTV e pure malino
     
  11. SuPeR_AlEx

    SuPeR_AlEx Collaudatore

    406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    so che non si vedrà una mazza..ma me l'hanno regalata...voglio di montarla non mi costa nulla..il problema e dove diavolo far passare sti benedetti fili..
     
  12. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Vuoi un consiglio?
    Fatti dei video musicali e sei a posto :wink:
     
  13. SuPeR_AlEx

    SuPeR_AlEx Collaudatore

    406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    eheh questo già fatto..era per avere una kikka in + :D
     
  14. giacomo00

    giacomo00 Aspirante Pilota

    5
    0
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    Non ho ben capito(scusate ma la mia ignoranza in materia è enorme)...se porto mascherina e autoradio ad uno che me la monta,riuscirebbe a montarla senza problemi...o devo comprare-portare altro?

    :)
     
  15. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Io volevo fare il patacca (comprare le cose e portargliele) ma poi mi ha fatto spendere niente in tutto!
    40 euro e ha messo: mascherina,adattatore antenna,montato e settato la radio e sistemato l'antenna TV nel lunotto! :eek:
    Però gli avevo già lasciato 220 euro per oscurare i vetri e glio ho fatto na pubblicità da matti.
     
  16. SuPeR_AlEx

    SuPeR_AlEx Collaudatore

    406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    diciamo che a me piace farmi le cose da solo...1 per risparimiare..2 xkè mi piace mi diverto..e imparo (a volte sbagliando come quanto ho sfondato i fari per montare il kit xeno e ho comprato quelli restyling)
    in ogni caso io ho comprato tutto e come ho sempre fatto smonterò e monterò tutto...se non compravo nulla e portavo la macchina dall'elettrauto mi ha detto che mi avrebbe chiesto intorno ai 60/70 euro
    calcola che per tutto io ho speso 20 euro...quindi mi risparmio un buon 40/50 euro :D
     
  17. giacomo00

    giacomo00 Aspirante Pilota

    5
    0
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    Grazie :)

    Se ho ben capito compro mascherina e autoradio e la porto al mio meccanico di fiducia :D...
    nn credo di avere le conoscenze per montare il tutto...preferisco spendere questi 50 euro in + ed evitare di essere l'artefice della fine del mondo :D...

    beh visto che ci sono chiedo anche 1 altra cosa...devo far montare il block shaft(si scrive cosi?)...voi lo consigliate?sinceramente ho visto i vari antifurti ma tra i tanti e quello + economico-sicuro che ho trovato..
     
  18. SuPeR_AlEx

    SuPeR_AlEx Collaudatore

    406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    No non c'è bisogno che compri la mascherina..basta che ti presenti dall'elettrauto con l'autoradio e pensa a tutto lui..magari chiamalo prima e digli che vuoi fare cosi magari si accerta di avere tutto l'occorrente in quanto deve prendere la mascherina il cavo iso e l'antenna.
    Per l'antifurto non ti so dire ma anche io volevo informarmi su qualcosina quindi aspettiamo risposte da chi ne sa qualcosa in +!
     
  19. SuPeR_AlEx

    SuPeR_AlEx Collaudatore

    406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    jacky ieri ho montato l'autoradio...ma sinceramente comè venuto il tutto non mi fa affatto impazzire...tu ricordi qualcosa di come era montata la tua? la mia praticamente non è fissata...non entra del tutto dentro in quando la mascherina mini tocca con la cornice della radio(che volendo è rimovibile..ma che ho lasciato perkè mi tiene l'autoradio + in fuori xkè è l'unico modo per permettere allo schermo di aprirsi..)una volta aperto lo schermo tocca la plancia del contakilometri e e l'autoradio si assesta...cioè si abbassa tipo perchè lo schermo sbatte dietro...poi io regolandola inclino un po lo schermo in avanti e tutto torna tutto ok...però ovviamente anche se la radio registra la posizione quando si apre tocca sempre dietro spingendosi in avanti..e poi ritorna alla posizione memorizzata..ma a lungo andare ho paura che si rompa il motorino o gli ingranaggi a forza di far sto difetto...tu che dici? anche a te faceva cosi? ricordi per caso come era fissata? come era messa ? se toccava? se va fatta qualche modifica alla mascherina?
    scusa tutte le domande...e la poca chiarezza..ma ogni volta che decido di cambiare autoradio ce n'è sempre una...che pizza
     

Condividi questa Pagina