Cambio autoradio | BMWpassion forum e blog

Cambio autoradio

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da giacomo00, 19 Aprile 2009.

1. giacomo00

giacomo00 Aspirante Pilota

5
    0
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    Salve a tutti ,ho una mini cooper e volevo cambiare la radio (anche perche non funziona più bene)

Volevo comprare una radio collegabile con l'ipod(quello classico della apple)...mi sapreste dire +o- quanto dovrò spendere?(considerando che ho ancora quello di serie e quindi devo mettere tutto...credo)e se ne conoscete indicarmi anche qualche modello ? non vorrei spendere tanto sui 100 150 euro...

grazie 1000

2. Fabio.

Fabio. Kartista

137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Ce ne sono parecchi di modelli con il collegamento per l'Ipod, puoi scegliere tra quelli con l'ingresso aux o usb.

MI pare che ci siano impianti con il controllo diretto per l'Ipod ma costano un pò di più.

Aggiungici poi 6/7€ per l'adattatore.

Alcuni Sony Xplore hanno una colorazione rossa che ben si accosta al colore della strumentazione...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2009
  3. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    io ne ho appena comprata una con schermo lcd bluetooth ipod touchscreen ecc ecc su ebay prezzo medio 250 euro ci stai dentro.

4. giacomo00

5
    0
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    grazie per le risposte...vorrei chiedere 1 ultima cosa :)...

Vorrei sapere se per la mini va bene un autoradio normale(intendo come dimensioni) o devo montare quelle + grandi (so che nn si capisce bene a cosa mi riferisco ma nn sono un esperto in materia)...

e poi,ci saranno problemi per smontare l'autoradio di serie e montare quella nuova? (sapete indicarmi anche il costo,sempre +o-...io so sui 50 ma nn ho esperienze con mini e autoradio di serie ?)...

grazie ancora :)

5. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Autoradio normale ma ti serve quello che ha detto Fabio :wink:

6. Fabio.

Fabio. Kartista

137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    E' semplice... ho smontato, rifatto i cavi e rimontato la mia.... E se l'ho fatto io... Possono farlo tutti!!!

A ma sei di Roma, se vuoi posso consigliarti qualche posto... Dove lo compri e il montaggio te lo includono nel prezzo...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2009
  7. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    io ho ricomprato oggi tutti i cablaggi e la mascherina con 20 euro te la cavi :D
    prendi quelli della phonocar :D
    Jacky ho preso un autoradio come quella che avevi tu...ma tu l'avevi montata la mascherina mini?

8. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Il monitor dici?
    Sì sì glielo avevo messo [​IMG]

9. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    sisi intendo quello con il monitor da 7 pollici...perfetto allora ho preso tutto...senti ma tu l'avevi l'antenna per la tv? a me era gia nella confezione..è quella classica diciamo..dove l'hai fissata tu? io vorrei metterla sotto il parabrezza al lato passeggero in moto tale che una la sdraio e una la fisso al montante lato passeggero..ma non so dove far passare i fili...:-k

10. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    L'ho messa sul lunotto posteriore, era di tipo adesivo ma non ho mai visto una mazza ](*,) solo Rai 2, Canale 5 e MTV e pure malino

11. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    so che non si vedrà una mazza..ma me l'hanno regalata...voglio di montarla non mi costa nulla..il problema e dove diavolo far passare sti benedetti fili..

12. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Vuoi un consiglio?
    Fatti dei video musicali e sei a posto :wink:

13. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    eheh questo già fatto..era per avere una kikka in + :D

14. giacomo00

5
    0
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    Non ho ben capito(scusate ma la mia ignoranza in materia è enorme)...se porto mascherina e autoradio ad uno che me la monta,riuscirebbe a montarla senza problemi...o devo comprare-portare altro?

:)

15. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Io volevo fare il patacca (comprare le cose e portargliele) ma poi mi ha fatto spendere niente in tutto!
    40 euro e ha messo: mascherina,adattatore antenna,montato e settato la radio e sistemato l'antenna TV nel lunotto! :eek:
    Però gli avevo già lasciato 220 euro per oscurare i vetri e glio ho fatto na pubblicità da matti.

16. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    diciamo che a me piace farmi le cose da solo...1 per risparimiare..2 xkè mi piace mi diverto..e imparo (a volte sbagliando come quanto ho sfondato i fari per montare il kit xeno e ho comprato quelli restyling)
    in ogni caso io ho comprato tutto e come ho sempre fatto smonterò e monterò tutto...se non compravo nulla e portavo la macchina dall'elettrauto mi ha detto che mi avrebbe chiesto intorno ai 60/70 euro
    calcola che per tutto io ho speso 20 euro...quindi mi risparmio un buon 40/50 euro :D

17. giacomo00

5
    0
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    Grazie :)

Se ho ben capito compro mascherina e autoradio e la porto al mio meccanico di fiducia :D...
    nn credo di avere le conoscenze per montare il tutto...preferisco spendere questi 50 euro in + ed evitare di essere l'artefice della fine del mondo :D...

beh visto che ci sono chiedo anche 1 altra cosa...devo far montare il block shaft(si scrive cosi?)...voi lo consigliate?sinceramente ho visto i vari antifurti ma tra i tanti e quello + economico-sicuro che ho trovato..

18. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    No non c'è bisogno che compri la mascherina..basta che ti presenti dall'elettrauto con l'autoradio e pensa a tutto lui..magari chiamalo prima e digli che vuoi fare cosi magari si accerta di avere tutto l'occorrente in quanto deve prendere la mascherina il cavo iso e l'antenna.
    Per l'antifurto non ti so dire ma anche io volevo informarmi su qualcosina quindi aspettiamo risposte da chi ne sa qualcosa in +!

19. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    jacky ieri ho montato l'autoradio...ma sinceramente comè venuto il tutto non mi fa affatto impazzire...tu ricordi qualcosa di come era montata la tua? la mia praticamente non è fissata...non entra del tutto dentro in quando la mascherina mini tocca con la cornice della radio(che volendo è rimovibile..ma che ho lasciato perkè mi tiene l'autoradio + in fuori xkè è l'unico modo per permettere allo schermo di aprirsi..)una volta aperto lo schermo tocca la plancia del contakilometri e e l'autoradio si assesta...cioè si abbassa tipo perchè lo schermo sbatte dietro...poi io regolandola inclino un po lo schermo in avanti e tutto torna tutto ok...però ovviamente anche se la radio registra la posizione quando si apre tocca sempre dietro spingendosi in avanti..e poi ritorna alla posizione memorizzata..ma a lungo andare ho paura che si rompa il motorino o gli ingranaggi a forza di far sto difetto...tu che dici? anche a te faceva cosi? ricordi per caso come era fissata? come era messa ? se toccava? se va fatta qualche modifica alla mascherina?
    scusa tutte le domande...e la poca chiarezza..ma ogni volta che decido di cambiare autoradio ce n'è sempre una...che pizza

Condividi questa Pagina