la e60 non ha le sospensioni autolivellanti,a prima vista sembrava un handicap nei confronti dell'e61, ma alla lunga........
!!!!! Questo suono è veramente inquietante!!! Ieri notte tornavo da una serata e l'ho udito...forte e nitido! Era l'avviso della probabilità di fondo ghiacciato ma ormai, come lo sento, mi preoccupo subito!
eh... si quando lo senti corri subito con la coda dell'occhio a vedere l'informazione del simbolino e conseguente messaggio sul display centrale...
Cavoli. questo forum è eccezionale e voi siete tutti molto gentili! Solo sembra un pò l'enciclopedia medica...dopo un pò che la leggi pensi di essere in fin di vita..!! Ho un altro quesito da porre...Ho notato che sulla mia 530d touring con il cambio automatico, a volte, fatica un pò a prendere i giri tra i 1500 e i 2000..sembra un pò "seduta"....altre volte fa un rumore di scarico come se fosse bucato (non proprio ma comunque un suono rauco). Dicevo, fatica a prendere i giri e poi, di colpo, schizza come un missimle....Ho provato a metterla in "DS" e la cosa si ripete. In Steptronik un pò meno, prende tutte le marce regolarmente ma, in "D", a volte, mi fa questo problema. Dico a volte perchè ogni tanto il problema è più accentuato, altre appena percettibile, altre ancora, per nulla... Qualcuno sa cosa possa essere...? (temo già le risposte....) Grazie a tutti davvero tanto!
è il filtro antiparticolato,che situato nella parte anteriore dello scarico non rilascia le polveri sottili che emettono i motori diesel. le accumula,poi regolato dalla centralina le brucia con un arricchimento di gasolio, ecco il rumore diverso e l'aumento di temperatura dello scarico.
quoto, e quando senti l'auto "strana" come da te descritto, è perchè il DPF appunto si stà rigenerando... :wink:
Grazie!! Quindi è una cosa, diciamo, normale..? Mi viene in mente che, nel caso in cui dovesse ripetere spesso questa operazione di "auto-rigenerazione", potrebbe significare che il filtro è "pieno" e che potrebbe non essere sufficiente la pulizia automatica, di conseguenza potrebbe essere necessaria la sostituzione del DPF o la rimozione dello stesso, come leggo che qualcuno ha fatto? Grazie per le risposte sempre pronte ed esaustive!
beh diciamo che la frequenza dei cicli di rigenarazione dipende molto dal tipo di guida/strade che fai... comunque la sostituzione si rende necessaria solo quando è completamente intasato, di solito verso i 180-200k km...
Chiaro! Io faccio parecchia strada in città e su strade extraurbane. Autostrada poca e non molto spesso. Probabilmente in questo modo si intasa maggiormente e più spesso...Sono già sollevato perchè temevo dipendesse dal cambio automatico...anche se le marce le prende tutte regolarmente e senza difficoltà però...non si sa mai...
Riguardo al cambio automatico Ho sostituito il cambio automatico del mio 530d a km 175.000 aveva iniziato 10.000km prima a strappare, anche se bmw dice che l'olio del cambio eterno, il responsabile del conce bmw dice che alla sua 530 cambia olio e filtrino ogni 80mila km..... son certo che ne valga la pena fronte ad un costo di 5.000 €uri per il nuovo cambio Ora sono alla ricerca di un 535d touring in sotituzione della vecchia e39
In effetti anche dal mio conce mi hanno detto, a denti stretti, che consigliano la sostituzione dell'olio e del filtrino del cambio prima che inizi ad avere anomalie...anche se BMW dice che l'olio del cambio non si sostituisce mai! La spesa dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro che è sempre meglio di 5mila...!! Anche se, devo dire, leggendo qui e lì su questo forum, i pareri sono discordanti...ci sono persone che dopo aver fatto fare questa operazione l'auto dava problemi che prima non erano stati riscontrati....Bhò!!??
Sicuramente cambiare l'olio non e' un idea malvagia, ma vorrei proprio vedere il responsabile di un concessionario che tiene un auto per dei multipli di 80.000 km quindi 160.000 - 240.000 .....perche' di solito hanno le aziendali e le cambiano ogni 6 mesi......:wink:
Ciao, qualcuno ha già avuto problemi con una delle luci a led d'ingombro? Spiego meglio, mi si è spento il "baffo arancione" a led sopra il fanale anteriore sinistro, compresi 2 dei 5 led arancioni sempre sopra al medesimo faro...,me lo hanno riacceso in conce agendo sulla centralina che controlla queste luci...Mi hanno detto che se si fosse ripetuto il problema, sarebbe stato necessario sostituire tutto il fanale...(???!!!) Possibile, secondo voi? Grazie.