Collegamento AUX x Ipod | BMWpassion forum e blog

Collegamento AUX x Ipod

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da George, 6 Febbraio 2008.

1. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Dilemma....
    Vedo un sacco di conoscenti che attaccano l'ipod all'ingresso aux delle loro bmw.....
    I serie 5 + recenti hanno il foro aux dietro, nel tunnel centrale, vicino alle ginocchia dei passeggeri posteriori.
    Ebbene da me non c'è, ho un portaoggetti.:sad:
    Che sia da qualche altra parte?
    Preciso che ho un modello 2006, immatricolato 11/05. Il primo restyling x intenderci.
    Come posso ovviare????

2. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    è optional, da quello che sò si puo montare dopo o chiedi in concessionaria o al mitico ATD

3. Tillo

Tillo Kartista

53
    0
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    530 xd Touring
    Nella mia, che ho comprato nuova a dicembre nuova, era come optional e l'ho pagato 300 euro.
    ... però vale la spesa è una meraviglia!
    ciao

4. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    300 euro?
    Non è che hai fatto mettere l'ingresso USB?
    L'Aux dovrebbe essere di serie ora....
    A me manca e volevo sapere se si puo' aggiungere o far si' di collegarlo diversamente

5. Tillo

Tillo Kartista

53
    0
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    530 xd Touring
    No,quando l'ho comparata io (fine novembre 2007) era a pagamento ... purtroppo.
    E c'era disponibile solo quella (volevo una 530 xd touring nera) ... prendere o lasciare.
    Ma ora è di serie ?

6. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Forse sulla futura....
    Che versione hai?

Insomma.... per chi non ce l'ha.... Se po' fà ? O no?
    O costa un botto e non ne vale la pena

7. timegoesby

timegoesby Collaudatore

381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    Io ce l'ho nel portaoggetti anteriore ma devo dire la verità l'Ipod li collegato si sente davvero bassissimo. Che fare per aumentare il livello volume di uscita?

8. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Che macchina/versione hai?
    Per aumentare il volume mi sembra di aver capito che puoi farlo solo dall'ipod

9. Jupiter63

Jupiter63 Aspirante Pilota

9
    0
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    Nella mia E60 ho fatto montare l'interfaccia per ipod originale code (65410412881) al prezzo di 430 euro montaggio compreso.
    E' molto comoda perchè puoi vedere il titolo dei brani nel tuo schermo e puoi comandare il tutto tramite l'idrive.
    L' unica cosa che ti consiglio di informarti bene è il limite massimo di brani che l'interfaccia può vedere infatti nella mia con il navigatore business riesco a vedere al massimo 500 cartelle il che se hai un ipod pieno di roba come il mio puo succedere che riesci a vedere neanche la metà.
    Per quanto riguarda l'interfaccia Aux in in postmontaggio originale BMW
    con l'ipod normale il livello effettivamente è molto basso in questo caso esiste un sofwtare per ipod che sblocca il limiter del volume.
    A modifica fatta avrai un buon livello.
    Spero di esserti stato utile

Saluti

10. Batix

Batix Collaudatore

341
    48
    13 Novembre 2007
    Bellaria-Igea Marina (Rimini)
    Reputazione:
    5.870.729
    X1 SDrive18d F48 XLINE Schwarz pastello
    Hai rosicato quando l'hai visto eh??? :mrgreen: :mrgreen:

11. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Ciao ho visto questo su ebay.de :
    http://cgi.ebay.de/BMW-E39-E60-E61-...eZWD1VQQtrksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem

oppure mi sembra migliore questo :
    http://cgi.ebay.de/BMW-Nachruestsat...9265392QQihZ016QQcategoryZ76083QQcmdZViewItem

anche se piu' costoso ( il venditore serio e preciso -- gia' acquistato da lui in passato . )

12. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la prima e un ingresso aux (serve l 'abilitazione via sw )
    la seconda e l'interfaccia i pod originale (serve aggiornamento sw della vettura )

13. timegoesby

timegoesby Collaudatore

381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    Scusa ritardo. La mia è una E61 pre-restyling. Ho provato a tirar su il volume mettendo il max su Ipod ma il tutto lavora molto male. Stavo pensando se cercare un piccolo ampli da interfacciare tra presa AUX e Ipod (ammesso la cosa abbia un senso).

14. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    A volte mi chiedo...
    Perché non usiamo le cuffie?:mrgreen:

15. Santelia

Santelia Aspirante Pilota

9
    0
    15 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    330xd Msport
    USB, aux, legacy iPod, etc. etc.

Ciao,
    mi permetto di darti qualche indicazione essendo circondato da oggetti Apple dal 1984...
    L'ideale per collegare un iPod è sempre il connettore dedicato, anche se costa, perché prende il formato digitale e lo manda dritto ai convertitori d/a (digitale -> analogico) del tuo impianto hi-fi. Così facendo, hai il massimo della fedeltà possibile per il tuo impianto, ed hai tutta l'amplificazione disponibile (beh, dipende dall'hi-fi, ovviamente).
    Se usi l'entrata aux, invece, stai chiedendo al tuo iPod di usare i suoi convertitori d/a, che vanno bene giusto per una cuffietta, e prelevi l'uscita preamplificata della cuffia inviandola all'hi-fi. Gli hi-fi delle auto, per precauzione, non destinano mai all'ingresso aux il 100% dei valori di amplificazione, per questioni varie (tra cui una possibile pre-amp pericolosa).
    In ogni caso, se entri nell'hi-fi, ad esempio nel navigatore multimediale, con il kit dedicato all'iPod, ciò ti consente di vedere i menù del tuo iPod sull'interfaccia della tua auto. A seconda delle auto e dei sistemi multimediali che hai a bordo, puoi vedere playlist, autori e brani sullo schermo (come tracce di un CD o come playlist, autori etc.) oppure nell'area del computer di bordo tra gli strumenti del cruscotto. Comunque leggi tutto, con limiti che dipendono dal modello di macchina. In realtà l'interfaccia dedicata adatta i menù dell'Ipod alla logica del sistema di bordo, che sin'ora non è mai nato per quel mestiere.
    A partire dai prossimi, si vedrà.
    C'è grande fermento, in BMW ed in Mercedes, per le prossime opzioni che puntano alll'integrazione a bordo dell'iPhone e dell'iPod Touch, che sono ben altri oggetti in quanto a software ed a programmabilità possibile.
    Il 26 febbraio Apple rilascerà worldwide il sistema di sviluppo software per iPhone e iPod Touch, e finalmente i costruttori potranno far vedere se e quanto sono bravi.
    Ancora una nota: se ascolti la musica da uno stereo degno di questo nome, ricordati che il minimo accettabile per convertire musica in files iPod è 320k/sec - stereo. Al di sotto, la perdita di dinamica è drammatica. Meglio sarebbe, se ami la fedeltà, usare Apple Lossless, che si limita a comprimere lo spazio vuoto ma rispetta tutto il contenuto.
    Certo che così in un iPod, specie se piccolo, non ci sta il catalogo intero della Atlantic... Ma io non riesco a rinunciare alla qualità.
    Ciao:wink:

16. BMW530D-FUTURA

BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Quoto,straquoto,arciquoto e aristrarciquoto,,,:wink:

17. Santelia

Santelia Aspirante Pilota

9
    0
    15 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    330xd Msport
    Troppo buono, grazie :wink:

18. BMW530D-FUTURA

BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    di nulla....ogni tanto qualcuno che parla in maniera tecnica ci vuole:wink:

19. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Grazie per il consiglio.... e complimenti per la tua spiegazione tecnica! =D>
    In effetti con la tecnologia in continua evoluzione, un ingresso Aux non puo' darci grandi soddisfazioni.

20. Suitte

Suitte Aspirante Pilota

9
    0
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 630i
    Ben detto! W la qualità.. anche io sono un audiofilo!! nel mio da 30 gb comunque ce ne stanno di cd.. anche lossless!!!
    altra domanda, io ho il navi prof, con logo DVD ( per il navi) ma c'è la possibilità di vedere i film? attualmente non funziona. modifiche software' costi?

Grazie ancora!

Condividi questa Pagina