Intanto un buon giorno a voi tutti,mi sono da poco iscritto è dato che non ho risposte esaudienti mi rivolgo a voi appassionati come me,sto per acquistare una bella e92 M3 e fino qua diciamo bene ma secondo un vostro giudizio professionale meglio con il cambio manuale o il nuovissimo DKG,beh l'idea di questo cambio automatico mi solletica,ma sinceramente il cambio manuale è sempre lui!!!! meno elettronica meno problemi almeno penso....spero di avere delle risposte serie,vi ringrazio e ciao a tutti e speriamo di incontrarci presto il qualche raduno sarebbe fantastico!!!!
mi farebbe piacere sapere bene che funziona si sa ma cosa potrebbe far cambiare l'ago della bilancia..... e poi una l'ho trovata e con il cambio manuale infatti sono in trattative ma mi sono bloccato proprio per questo motivo o meglio mi piacerebbe sapere di più da quello che so con il cambio dkg due decimi in meno e hai la possibilità di fare le partenze con il lanch control,sinceramente non è tutta questa differenza aiutatemi dai dai che lo chiamo oggi pomeriggio per metterci d'accordo su l'acquisto
io ho provato solo il dkg e personalmente punterei su questa.. un cambio a doppia frizione azzera in pratica i tempi di cambiata... infatti da quando e' disponibile questo cambio... nonostante costi circa 7.000.0000 delel vecchie lire quasi tutti "cadono" su questo. Non e' difficile trovare delle M3 in pronta consegna con il cambio manuale.... ( sicuramente piu' di quelle con cambio DKG )
intanto ringrazio per le risposte e spero di averne altre,ma scusatemi ancora ma come si carica la foto nella firma così oltre alla firma vorrei mettere la mia futura macchinina!!!!
vai su www.imageshack.us se usi la funzione cerca troverai anche un tutorial che ti seguira' passo passo.
Io non simpatizzo molto per gli automatici, ma nello specifico il dkg non lo ho mai provato e in molti ne cantano le lodi, quindi ti consiglierei di fare il possibile per provarlo di persona :wink:
la scelta è estremamente soggettiva. Personalmente ho optato per il DKG e ne sono contentissimo (a breve risolvero' un problema di software legato alla scalata - ne parlo in un altro topic). Devo dire che cmq anche il manuale ha il suo bel fascino e delle volte mi manca il gesto della cambiata. Per cui ti invito a provarli entrambi e comunque ..... sarà un successo!!
visto che hai una S2000 posso intuire che gusti hai e che tipo di guida ti piace quindi andrei di manuale
dkg tutta la vita, oltre perchè mi piacciono di piu i cambi a palette per "comodità", con lui non puoi fare fuorigiri in scalata (al max ti rifiuta le marce) e soprattutto è rapportato da dio, con le prime 6 marce ravvicinate (110 150 190 230 270, tutte a 8400 giri circa) e la 7 da 330 più "autostrdale", mentre il manuale ha davvero dei rapporti ad minchiam, con una terza da quasi 180 :O
hai detto niente, se ci vai in pista arrivi a una staccata oltre i 200 un po lungo e non ti piglia la marcia voglio vedere che ridere....con il manuale hai sempre la frizione da gestire perlomeno in questi casi... e poi è ora di smetterla co sti cambi fluppy puppy gearbox (come li chiama il mitico Jeremy ) da quando li hanno messi in formula 1 è diventata una pizza ti addormenti dopo due giri... guardatevi un po il camera car della pole di Senna in Brasile con la Honda a cambio manuale...... quello si che era guidare....ora sono videogiochi. penso che hai capito che ti consiglio tutta la vita il manuale.
grazie a tutti voi siete stati molto gentili.... anto...putroppo la S non c'è l'ho più è stata una grande macchina e il più delle volte ho dato fastidio a macchinine ben più facoltose....ma adesso ho questo sogno che sto per compiere una bella e fiammante E92 M3 SPERIAMO CHE POTREMO CONOSCERCI DI PERSONA!!!!!!!!!!!
L'arte della guida si esprime al massimo con il manuale e con la danza che i nostri piedi sono "obbligati" a fare per spingere i tre pedali. Se vuoi comodità non prendere il DKG, cambia macchina