Un grandissimo GRAZIE a BMWITALIA che fa valere i diritti del cliente | BMWpassion forum e blog

Un grandissimo GRAZIE a BMWITALIA che fa valere i diritti del cliente

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da caccia18, 21 Aprile 2009.

1. caccia18

caccia18 Collaudatore

326
    2
    12 Ottobre 2006
    320 e90
    Ciao a tutti volevo raccontarvi la mia storia. Circa un mese fa aprii una discussione riguardante il paraurti della mia bmw che si era spellato il lucido.
    Avevo avuto un inconveniente con un (permettetemelo di dirlo mod)gran ******** di dipendente che sosteneva che bmw non mi avrebbe fatto minimamente passare in garanzia il danno perche passati due anni. (ok la garanzia era scaduta ma ci sono modi e modi di dirlo e no che mi vieni a dire che ho preso troppi sassi per strada). Fortunatamente dopo e uscito il responsabile che grazie al suo buon animo mi dice: vai tranquillo che vediamo di fare qualcosa, e riferendosi al dipendente gli dice tu faui le foto e fai richiesta a BMW ITALIA. Il cogl...ne mi dice ti e andata bene....

Finita questa giornata passa un mese in attesa di una chiamata e niente.Allorche decido di chiamare la concessionaria e secondo voi chi mi rissponde???? Cavolo propio lui il cogl....ne che con parole sue mi dice:

-guarda se non ti hanno chiamato fino adesso vuoldire che non te lo hanno passato in garanzia..:shocked!:
    Io gli rispondo ma sei fuori???? bhee degnarvi di una chiamata per avvertire no??? E lui mi dice mi dispiace pero loro fanno cosi.

Ok metto giu il telefono e ho il sangue che mi esce dalle orecchie dal nervoso. Chiamo immediatamente BMWITALIA spiegando l'accaduto e sul disservizio che mi veniva dato riferendo che non era possibile che un nome come il vostro a una richiesta da parte di un cliente non vi fate neanche sentire. Il centralino poverina si scusa e mi dice che mi richiama.

Metto giu ancora il telefono e chiamo ancora la concessionaria facendomi passare ora il responsabile.
    Cordialissimo mi risponde gli spiego il tutto e mi dice di attendere perche la pratica la data in mano al COGLIO...E.:eek::eek::eek::eek::eek:( Non ci credo mi ha preso pure per il cu..o)

Dopo un po di attesa il responsabile si scusa con me e mi dice che entro fine settimana avra una risposta

Propio oggi mi contatta BMWITALIA e udite udite.

Gentile cliente ci scusiamo per il disagio accadutogli. C'e stato un inconveniente. Abbiamo contattato la concessionaria perche effettivamente ancora non risultava aperta nessuna pratica e abbiamo visto solo adesso le foto. La preghiamo di contattare il taldeitali della sua concessionaria che entro fine settimana avra sbrigato il tutto e se non succede cio prenderemo dei seri provvedimenti. Intanto grazie della segnalòazione.

Avete propio capito. Mi ha preso solo in giro. Non aveva aperto nessuna pratica e non aveva spedito nessuna foto.

Secondo voi.....io chiamo in bmw entro fine settimana??????'

E noo!!!! Vado direttamente da sto defice..te maleducato e pure invidioso di me...da e voglio propio vedere cosa dice.. dopo di che scappatella dal responsabile per fargli capire la serieta.ò

Venendo al punto se mi passano la macchina in garanzia, BENVENGA ma l'importante che quello stro...zo ha trovato pane per i suoi denti...
    E dopo questa grande avventura GODOOOO\\:D/

Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2009
  2. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Non ho parole o meglio, quelle che ho non si possono scrivere in un forum.....:eek:

Nemmeno la pratica avevano aperto! Al di là dei colloqui telefonici io farei una protesta scritta a Bmw Italia.

Comunque sono contento che la cosa si risolva in garanzia. O non è ancora detto? :-k

3. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    BMW 320d e91
    mi sembra tutto in regola no?

no seriamente, credo che BMW Italia dovrebbe cominciare a prendere seri provvedimenti sulla loro rete vendita e assistenza....purtroppo negli ultimi anni il malumore è diffuso tra i clienti e questo sta andando a intaccare non poco l'immagine del marchio!
    certo, anche in audi non saranno certo migliori, però cmq non siamo in nessuno dei due casi all'altezza delle NORMALI aspettative di un cliente di auto premium come queste....

4. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    A3 2.0 tdi 170
    infatti anche in audi nn sono migliori e manco in mercedes. Hanno bisogno di una bella lezioncina un pò tutte le concessionarie, pensano di essere immuni da tutto e di poter gestire le cose come meglio gli pare

5. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Finchè le case madri continueranno a dare in mano ad una sola concessionaria l'esclusiva...non potrà che andare sempre peggio.
    In Ford o in Fiat questa maleducazione non esiste!

6. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.846
    8.429
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Sono perfettamente daccordo, solo una sana concorrenza fornisce servizi migliori al cliente!
    In quanto al "defice..te maleducato", io andrei a sbandierargli davanti al muso la sua incompetenza e prosopopea, dopodiche gli direi chiaro e tondo che a breve potrei redigere una letterina per BMW Italia in cui segnalo "lui" in prima persona come responsabile del mancato inoltro della pratica, giusto per s*******rlo un pochino.
    Fa piacere leggere che qualcuno (qualche volta) riesce a far valere le proprie ragioni.

7. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    123d E88
    quoto,metterei il suo nome e cognome per iscritto

8. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    quoto,s*******lo.

9. caccia18

caccia18 Collaudatore

326
    2
    12 Ottobre 2006
    320 e90
    infatti penso che e propio quello che faro. Non vedo l'ora solo che arrivi venerdi

10. nico1976_auto

nico1976_auto Kartista

82
    1
    14 Gennaio 2006
    E81 177cv
    certi atteggiamenti sono da bastonare senza pietà,montargli addosso tanta di quella m***a da farlo diventare rosso di vergogna.
    Per una figura commerciale/assistenza cliente, il credo deve essere RISPETTO nei confronti del cliente.
    Se io avessi avuto un atteggiamento del genere nei confronti di un mio cliente e la mia azienda ne fosse venuta a conoscenza, stai ben sicuro che la mia pelle sarebbe stata appesa fuori dal cancello
    ma scherziamo o siamo seri? ed in piu non è che il tizio sia stato s*******to dal capetto in conce/officina ma addirittura da BMW Italia...:mrgreen:

dagli un consiglio: cambiare mestiere e alla svelta.

dicono dalle mie parti: se tà sèt mìa bù....stà a baita...( trad.: se non sei buono, stai a casa)

11. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    bravo caccia18 fatti sentire e spero che ti si risolva tutto al piu presto

12. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    A questo punto i panni sporchi bisogna lavarli in famiglia. Dicci il nome della concessionaria.....

13. Aquilanera

Aquilanera Aspirante Pilota

37
    0
    23 Agosto 2008
    bmw 320d
    gruppo fiat? beh con me hanno perso un cliente

Allora, buonasera intanto, voglio rispondere con questa a chi dice che la presunzione e la scortesia non esiste nel gruppo fiat. Sono stato fino al giugno 2008 felice cliente alfa, avevo una 156 1.9 che mi ha portato in giro per 180.000 km, senza sapere a parte i tagliandi cosa fosse il meccanico Verso febbraio 2008 cominciai a guardare intorno per cercare una sostituta della mia auto. Avevo due opzioni o alfa 159 jtm o 320d. Chiamai il numero verde alfa,e subito mi prenotarono una prova con il concessionario della mia citta. era il 25 febbraio 2008. La prova è per 2 giorni dopo; mi reco lasciando il lavoro alla concessionaria; Mi riceve un addetto che quasi scocciato e parlando ancora con quello che c'era prima di me, distrattamente mi dice ah si lei è quello della prova, come per dire che rottura di palle.... Gia questo mi fa dubitare, cmq poi andiamo a prendere la macchina e e poi in officina per prendere le targhe di prova; sorpresa proprio quel giorno le targhe scadevano e erano andati a rinnovarle; mi in***** e dico, ma scusate non potevate avvisarmi? risposta non lo sapevamo. Ok comunque appena le rinnoviamo la chiamiamo cosi effettua la prova....
    PASSANO 7 GIORNI, loro non si fanno sentire ma l'alfa di milano il call center mi chiede se avevo effettuato la prova...
    Racconto l'accaduto e rimangono esterefatti come me e mi offrono di richiamare la concessionaria, io dico no, aspetto loro, mi hanno detto che mi richiamavano. Nel frattempo vado in bmw e in 3 ore provo la macchina per 50 minuti. Piu che una macchina mi semrbava un aereo in confronto alla mia...Dei mascalzoni dell'alfa nessuna notizia alchè mi richiama dopo altri 4 gg il call center di milano, chiedendomi informazioni. Io rispondo testuali parole "Guardate la concessionaria non mi ha piu chiamato, e siccome ho trovato un marchio della concorrenza che mi ha trattato con i guanti gialli, non me ne frega piu niente dell'alfa, perche siete poco professionali. Il signore mi fa
    allora che fa ci abbandona? e io Vi siete fatti abbandonare voi. Come ultima disperato tentativo mi fa: guardi interveniamo noi con la concessionaria avra la macchina per una settimana! E io spiacente troppo tardi non mi interessa.Come vedete per essere deficenti hanno perso un cliente; detto tra noi cmq non avrei comprato lo stesso la 159, la bmw è un altro pianeta....QUINDI ANCHE IN FIAT CI SONO DEI SAPUTELLI MALEDUCATI

14. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Anche tu se continui a scrivere in grassetto fai la parte del maleducato :wink::wink::wink:

15. caccia18

caccia18 Collaudatore

326
    2
    12 Ottobre 2006
    320 e90
    la concessionaria e la REGGIO MOTORI di Reggio Emilia. Pero nessuno vuole infangare il nome della concessionaria che sono sempre stati gentili e cortesissimi. Il problema e quello li.....il dipendente

16. axl

axl Kartista

184
    6
    21 Febbraio 2008
    bmw 320d
    Benissimo=D> spero adesso ti risolvano il problema,comunque non fermarti,segnala a BMW italia e al conce il dipendente c......e che oltre a danneggiare te ha danneggiato anche il buon nome del conce e della BMW.
    Non trovo giusto che in questi periodi di crisi dove la disoccupazione é alle stelle e chi ha un lavoro dovrebbe far di tutto per non perderlo ci sia invece qualcuno che se ne fotte del proprio lavoro causando solo guai.
    Spero che prendano provvedimenti,solo così lo st....o farà il suo dovere la prossima volta.
    P.S. Scusate lo sfogo,ma é capitata anche a me qualcosa di simile quindi...

Condividi questa Pagina