ritirata ieri sera la macchina con xeno montati senza sostituire moduli ne niente. funzionano alla perfezione e non danno errori al cb
Dicci dicci, come hai fatto fare il montaggio? Solo fanali originali xeno? Con centralina? O non originali? Dai su su, informa noi poveri possessori delle alogene..
allora ragazzi la verità è che io ho speso 800 euro piu o meno e mi hanno montato tutto loro cmq i fari sono originali bmw con 2 centraline valeo originali(ovviamente le 2 lampade anche) ho aperto il cofano stamattina e ho notato che sopra al coprimotore(fissato al pezzo dove poggiano i tergi anteriori x farmi capire) passa un tubo con cdei cavi.. prima nn l avevo notato x cui mi sa che è un aggiunta x i fari... cmq mi hanno detto che lo hanno fatto dannare e ci ha messo 7 ore di lavoro. però alla fine si regolano con rotellina, non danno il minimo problema con il computer di bordo e anche quando entra lo start stop funziona tutto correttamente. cmq ieri era buio oggi se faccio in tempo fotizzo... la morale è che 3mila e passa euro in bmw no. ma un mille euro abbondando come ho fatto io secondo me ne vale la pena. è un altra guida con quella luce davvero.stupendi!
Ciao ragazzi, mi inserisco qui in quanto prossimo possessore di 1er ahimè senza i beneamati fari allo xeno... In concessionario me li montano per 2.400,00 euro (grazie e arrivederci). Ho cercato un po' qui sul forum delle notizie sul montaggio after. Zibra, mi potresti indicare da chi te li sei fatti montare ??? Grazie mille, sono di Milano e tutto sommato per 800/1000 euro ci potrei fare un pensierino. Ma a livello di garabzia ufficiale bmw poi ci sono problemi ??? Grazie, Marco
Zibraaaa! Dai dimmi qualcosina pure a me! Son soprattutto interessato a sapere DOVE hai acquistato i maGGici fanali..! Per la manodopera penso di esser in grado.. Le robe elettoniche mi son sempre piaciute..
Ciao Ragazzi, vedo che siete tutti dei super maghi e riuscite sempre anche nelle missioni più impossibili. Ho una 120D - 177Hp ed avrei trovato una coppia di fari Bi-xeno Dynamic PN 63.11.7181281.03 (sx) e 63.11.7181282.03 (dx) senza centraline e lampade. Qualcuno sa darmi qualche dritta sui pezzi che dovrei acquistare e dove potrei montarli ?? Grazie per il vs. prezioso aiuto
non prendere i dinamici tanto non funzioneranno mai in post montaggio... prendi quelli normali li paghi meno e vanno uguali... x centraline e lampade su ebay è la cosa migliore...in bmw costano una fucilata... su e bay 60 euro 2 lampade e 100 euro a centralina...
Salve ragazzi, mi presento mi kiamo mike e ho un 120d con fari alogeni e sto per acquistare dei fari xenon vuoti, ma volevo farvi una domanda. Nei fari manca anche l'adattatore per montare la lampadina degli angel, volevo dei consigli su come posso fare, per montarle. grazie mille
Si in pratica, sto per acquistare dei fari vuoti, e vogli adattarci un kit xenon aftermarket, ma credo che nei fari manca anke il portalampada degli angel.
ragazzi se acquistate i fari vuoti xeno originali e volete montarli sotto il serie 1 scordatevci di adattare kit aftermarkettranne se trovate uina centralina d1s a 35 watt e dovrete apportare modifiche dietro il faro ma dovrete fare lo stesso i cablaggi e apportare le giuste modifiche.,......nn esistono kit d1s da 55 watt quindi l'errore ve lo darà lo stesso..l'unica soluzione e comprare fari centraline e lampade e apportare le varie modifiche che son davvero difficili x chi nn capisce un tubo di elettronica...anche portando gli schemi dall'elettrauto e difficile che ci perda la testa....xro vi garantisco che si puo fare.......io li ho messi e anche i dinamick:):wink:x chi ha bisogno di consigli mi contattasse :) son qui x aiutare il prossimo:)
ma rieccoti, ciao zenit ops volevo dire tuttoxeno ops volevo dire michele ops volevo dire paolo turbo... sei pieno di vite te eh....:wink: comunque basta un kit da 35w come l'originale, perche vuoi mettere un kit da 55w?
Io ho trovato questo non so se è giusto voi che dite?? MATERIALE NECESSARIO: 1. coppia fanali allo xeno originali 2. 2 relè da 30 A …………………………………………………………. 6 euro 3. 2 resistenze da 22 ohm 25 o 50 watt (codice RS 158-345)……………... 5,50 euro 4. 2 spine bmw 61138373332 (AMP) ……………………………………... 3,19 euro 5. 4 boccole bmw con filo 61130007256 …………………………………… 4,66 euro 6. 2 fastom femmina da 2,5 mm di larghezza ………………………………. irrisorio 7. fastom e capicorda normali……………………………………………….. irrisorio 8. stagnatore e stagno N.B.: i colori dei cavi si riferiscono alla parte destra, perciò vi consigli di partire da qui. PRIMO PASSO : Avendo i fanali xeno in mano si può decidere di ponticellare dall’interno i fili che sevono per ottenere il bixeno con l’abbagliante. Battere con un pezzetto di legno o con un cacciavite piatto verso l’interno del faro per sfilare in connettore e ponticellare i PIN 5 e 6. Si potrebbe ottenere lo stesso risultato ponticellando dal connettore dell’auto però c’è da aggiungere un fastom nel foro in corrispondenza PIN 6. SECONDO PASSO: Collegare l’AMP per gli angels eyes ai cavi originali dell’auto rispettivamente alla massa (filo marron) e al positivo (filo nero/blu). TERZO PASSO: Aggiungere una massa al connettore originale per lo xeno al PIN 4 utilizzando un fastom femmina da 2,5 mm (incollarlo in sede) e metterlo a massa dove si preferisce, tanto ci sono bulloni ovunque. Si consiglia di carteggiare la vernice in modo che ci sia una buona conduttività. QUARTO PASSO: Costruire un kit relè in modo che il fanale xeno venga alimentato direttamente dal positivo che è posto nell’anteriore a destra (dove c’è un tappo rosso) seguendo lo schema allegato. Qui c’è da tagliare il cavo originale giallo/blu ma non ci sono alternative se non poco funzionali. Personalmente ho trovato in commercio un relè col fusibile integrato sopra molto carino a 6 euro invece le resistenze le cerchi in un negozio di elettronica se vuoi l'adoperi da 50 watt come le mie (vanno bene anche da 10 ohm). Cosa servono le resistenze?!???!!!? Ovvio, servono per ingannare il computer di bordo altrimenti oltre che a farti l’effetto strobo ai tuoi nuovi xeno, rovinandoveli, ti segnala sempre una avaria all’impianto!!!!! QUINTO PASSO: Accendi il motore e accendi i tuoi nuovi xeno! RACCOMANDAZIONI: Stagnare bene sempre tutte le nuove connessioni, utilizzate nastro isolante di qualità, non connettete a caso senza ragionare nel perché delle cose. Danni non se ne fanno ma attenzione sempre! Se qualcuno avesse bisogno di ulteriori informazioni io alla sera posso aiutarvi, ci mettiamo d’accordo e vi do il mio numero di cellulare. Non sono responsabile di danni da voi provocati, questa è una guida che serve per tutti. AGGIORNAMENTO SCHEMA PER EVITARE CHE LA SPIA ANOMALIA FARI SI ACCENDA ANCHE CON I FARI SPENTI: