N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 186 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    3 Domande per voi:
    1) Cavetto usb: siete riusciti a metterlo nel cassettino? se si come immagino, da dove siete passati? 8-[ non ho trovato il passaggio..:redface:
    2) Selezione mappa via telecomando: ma non c'è manco un beep di conferma? e si può fare in qualsiasi momento o solo a macchina ferma?
    3) Se selezioni il "valet mode", l'auto parte stock, e per abilitare il procede occorre premere il tasto "On" del telecomando giusto?

    Per oggi ho finito :cool:
     
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    1) Lascia stare... io l'ho passato nella sede tra cofano e portiera e lo lascio penzoloni nel posto passeggero.

    2) Non c'è nessun avviso... e puoi cambiare in qualunque momento.

    3) Sì.
     
  4. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Troppo tardi, già fatto :mrgreen:.
    Ne ho approfittato per verificare di aver collegato tutto, avevo dei dubbi 8-[.
     
  5. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    Non ho resistito..... Proprio non mi garbavano quei tubacci messi nel kit delle POP-off R.R.
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ti rende qualcosa la pop-off?
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Effettivamente sono un'altra cosa rispetto a quelli forniti dalla Riss #-o.....................quasi quasi 8-[

    Marco mi confermi che sono da 25mm i due "tubacci" che partono dalle pop.......................:-k?
    qualcosa di simile dovrei recuperarlo in garage 8-[
     
  8. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    Si sono da 25mm e vanno perfetti!! L'unico problema e che non posso piegarli a più di 90gradi perché senno fanno la piega...cmq non dovrei aver problemi...
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ottimo lavoro:wink:


    Ad ogni modo,bavarian e JB3 con manometro e nuove mappe arrivati....appena arrivo a casa faccio la scansione e prego:mrgreen::mrgreen:
    giovedi cambio olio motore,differenziale ed installazione manometro con nuove mappe:mrgreen::mrgreen:
     
  10. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    mi spiegheresti in cosa consiste il JB3 con manometro e nuove mappe?
    non potevi aggiornare il tuo?
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Testato il BT(che è veramente un gioiellino per noi smanettoni:mrgreen::mrgreen:)
    Ecco la scansione:
    Short Test
    Engine - N54

    Fuel pump

    Transmission

    Stability control
    Current Fault Codes

    --------------------------------------------------------------------------------

    5DEC
    Clutch gearbox-ECU: Clutch temporarily deactivated.
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed



    --------------------------------------------------------------------------------

    Power steering

    Air conditioner

    Footwell module (FRM)

    Car Access System

    Junction box

    Instrument cluster

    Rain / light sensor
    Current Fault Codes

    --------------------------------------------------------------------------------

    A669

    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed
    Signal or value below threshold



    --------------------------------------------------------------------------------

    A66E

    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed
    Signal or value below threshold



    --------------------------------------------------------------------------------

    Airbags

    Roof control
    Current Fault Codes

    --------------------------------------------------------------------------------

    A669
    Front interior light error 0xA669
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed
    Signal or value below threshold



    --------------------------------------------------------------------------------

    A66E
    Rear interior light error 0xA66E
    Error will not cause a warning light
    Error is not currently present
    Test conditions have been completed
    Signal or value below threshold



    --------------------------------------------------------------------------------

    Seat module - driver

    Convertible top

    Radio

    Radio gateway

    Steering

    Trailer

    Central control - low


    Quindi praticamente nessun errore registrato in montaggio o con JB3...gli errori sono dovuti alla disconnessione della batteria ed alle lampade led che provai in precedenza senza resistenza...quindi tutto ok:wink:

    Ho anticipato il tutto...oggi pomeriggio cambio olii motore/differenziale +jb3 con manometro

    @Marcojunior...le mappe possono essere cambiate senza cambiare tutto il modulo...in questo caso devo sostituire in toto perchè ho richiesto il manometro specifico(che oltre prex turbo legge temperature aria ic,cambio mappe,personalizzazione parametri ecc:mrgreen::mrgreen:) e richiede la presa specifica sul JB per collegarlo:wink:
    Le nuove mappe,invece,sono le nuove appena rilasciate 1.3 che dovrebbero migliorare molto la risposta e qualche piccolo difettuccio:wink:
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ottimo Alle, bene così!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non pensavo nemmeno io:mrgreen::mrgreen:
    Ma tu avevi scollegato la batteria durante il montaggio del procede?
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ottimo Alle! :mrgreen:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Direi proprio di no se ben rammento.
    Il BT aveva comunque "tanato" al primo short test che ho fatto la disconnessione della batteria che era stata fatta prima che la macchina diventasse di mia proprietà
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    se non l'avevi scollegata probabilmente erano dovuti a quello molti errori in piu' rispetto ai miei:wink:
    Hai riprovato dopo aver pulito tutto ed aver girato un po se sono sorti nuovi errori??
    Io stasera resetto nuovamente dopo il montaggio del JB3 e ci giro stasera...poi vediamo che dice:mrgreen:
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    questo è quello che mi ha detto la biesse racing....​

    Scheda Intervento Bmw 135i e 335i 306cv​
    L’intervento sulla centralina elettronica MSD80 installata sui motori Bmw con 3.0i con 306cv viene
    eseguita con una riprogrammazione seriale via presa diagnostica.
    Tutti i software e le mappature vengono sviluppati e studiati nella nostra sede e prima di essere
    deliberati vengono testati approfonditamente in sala prova e su strada su diverse auto.
    Sul motore 3.0i 306cv l’incremento di coppia è di circa 75/85 Nm, la potenza aumenta di 50/55 Cv
    come si può constatare dai grafici delle prove al banco allegate a questo pdf.
    Su specifica richiesta è possibile disabilitare lo speed limiter impostato in origine a 250km/h.
    L’auto viene testata prima e dopo l’intervento su banco prova potenza a rulli e i grafici con i
    risultati vengono stampati e consegnati al cliente.
    Il tempo di fermo auto per eseguire l’intervento è di circa 3 ore.
    La mappatura è stata studiata in modo da permettere di eseguire i controlli sulle emissioni previsti
    in sede di revisione del veicolo.
    Gli strumenti diagnostici del costruttore funzionano perfettamente e non rilevano alcuna anomalia
    permettendo di eseguire i tagliandi in garanzia.
    Il software originale dell’auto viene consegnato su mini-cd al cliente.
    In caso di aggiornamento software della centralina da parte del costruttore il cliente può
    ricontattarci per un nuovo appuntamento per ri-eseguire la mappatura sul nuovo software
    gratuitamente.
    E possibile richiedere la riprogrammazione con il software originale in qualsiasi momento​
    gratuitamente (per esempio in caso di vendita dell’auto).
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Giovedì anticipo il tagliando di 2500km perchè i due solenoidi del Vanos, sia dal lato aspirazione che dal lato scarico, han bisogno di essere smontati e ripuliti dalle impurità (fuliggine/incrostazioni) che talvolta causano il loro bloccaggio con conseguente limp (a velocità di crociera poco dopo averci tirato, ecco cos'era ;)) e lancio dei codici 2A82 (aspirazione) o 2A87 (scarico). Per ripulirli serve un getto "gentile" di aria compressa
     
  19. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ragazzi scusate il leggero OT, ma voi avvertite un certo "calore" nell'abitacolo quando il motore è in termperatura.

    Sono già a tre persone che entrano in macchina e mi dicono che è calda (solo davanti). Ho controllato ma aria non ne arriva.
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sarà il Sacro fuoco del Vesuvio
    :D
    p.s.
    secondo me a leggere troppo questo 3D stai arrivando al "paradosso di Kompey" ossia come diceva Alle per scherzare "a girare con autoradio spenta, passeggeri zitti e religioso silenzio volto all'ascolto di qualsiasi rumorino"
    :D
    o qualsiasi scaloramento!
    :D
     

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