rumore sospensioni al posteriore | BMWpassion forum e blog

rumore sospensioni al posteriore

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da evo, 7 Aprile 2009.

1. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ciao!

ho la mia emme che quando prendo qualche buchetta o corsia di qualche cancello scorrevole(andatura normale), sento un rumore al posteriore, probabilmente proveniente dagli ammo(non capisco se in fase di estensone o compressione), quasi fastidioso..cosa pùo essere?

2. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    qualcuno mi sa dire cosa può essere..perchè questo rumorino mi disturba sempre di più...
    vorrei qualche info a riguardo anche per saper dire qualcosa al meccanico..non so come spiegarmi..non vorrei che il meccanico di turno la debba guidare per prendere qualche buca apposta, per sentire il rumoretto..

se sapete qualcosa fatemi sapere, ciao gente

3. vnz75

vnz75 Kartista

146
    3
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    Alpina-Bmw d3 coupe' switch-tr
    ma che tipo di rumore e'?!Una specie di soffio compresso??

4. rackinghengxin

rackinghengxin Aspirante Pilota

2
    0
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    -10
    1
    hengxin5

That's good! I'm thrilled to accept your proposal and I have already gained a lot of knowledge from it! Pallet Racking

5. gsx 1000 dami

gsx 1000 dami Collaudatore

375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
    Dalla tua descrizione mi sembra di averlo già sentito questo problema.

Controlla se il supporto del differenziale posteriore ha preso gioco nei punti di aggancio al telaio,non ricordo bene, ma alcuni utenti hanno già avuto questo problema.
    Controlla magari con la funzione "cerca" :-k

Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2009
  6. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    schiacciando la macchina, appoggiandomi sul baule, in modo da sollecitare l'ammortizzatore,sento il rumore proveniente dalla ruota posteriore lato guida.

Ho sentito il meccanico e mi ha detto che potrebbe essere un silent bloc...bisogna alzare la macchina e vedere se c'è qualche gioco anomalo su qualche silent bloc o evventualmente ingassare dove necessita....

Quasi quasi tolgo la ruota e provo a mettere un po di grasso spray, male non fa...
    è che non so identificare il silent..un aiutino....

-Se mi viene il matto e volessi sostituirli tutti, quali prendere e dove?costo indicativo?

Condividi questa Pagina