strano ruomore ticchettio gomma dietro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

strano ruomore ticchettio gomma dietro

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da willy3, 20 Aprile 2009.

  1. willy3

    willy3 Kartista

    190
    1
    14 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D MSport
    Dopo aver tagliandato completamente la mia BMW, con tutte le operazioni che ho descritto in altro post, ora a 3 giorni di distanza mi accorgo di un "ticchettio" che proviene dalla gomma dx posteriore..
    Sembra un battito di qualcosa di plastica, non ha il rumore di un battito di metallo..
    Ho portato il meccanico con me a fare un giro e nemmeno lui è riuscito a capire da cosa possa dipendere.. Prima pensava dalla borchia che protegge il disco del freno, ma non è !!!
    Lui ha detto che dietro non ha fatto nulla, a parte smontare e invertire ruote con quelle anteriori.. Ha regolato la barra stabilizzatrice, ma il rumore sembra come provenire dall'esterno e non dall'interno!!
    ...
    Oggi mi tocca lasciargli il mio tesoro per un'altra giornata!!! ufffff
     
  2. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    io avevo un rumore simile...
    era una vite conficcata nelle scanalature del battistrada...
    riparata con 20 euro..
     
  3. willy3

    willy3 Kartista

    190
    1
    14 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D MSport
    ho presente quel rumore, ma quello è costante, ed aumenta con l'aumentare della velocità...
    questo si sente solo se prendo buche.. quindi qualcosa che sbatte, oppure collegato alle sospensioni..
     
  4. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Se lo senti solo con le buche penso sia la sospensione allora perchè cuscinetti o altro sarebbe un rumore costante...:-k
     
  5. willy3

    willy3 Kartista

    190
    1
    14 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D MSport
    trovato!!!
    sono le sospensioni..
    mi ha detto il meccanico che è un gommino sulle sospensioni che batte sulla carrozzeria.. più o meno!!
    ..
    le sospensioni sono ancora buone e non vorrei spendere soldi inutili per questo!!!
     

Condividi questa Pagina